Capitolo 3 - Nicole

21 3 0
                                    

-Fate pure..-risponde.
Continua a sorridermi stranamente. Poi distoglie lo sguardo sul suo pranzo,e continua a mangiare.

Mi siedo tra Louis e Ashley.
Il ragazzo è di fronte a me,e non fa altro che lanciarmi occhiate che mi provocano soltanto imbarazzo e irritazione.

Louis mi sorride in segno di conforto,mentre Ashley ci guarda, incuriosita di sapere il principio del nostro comportamento.

-Smettila..-azzarda il ragazzo,mantenendo uno stato di calma,differente a quello di questa mattina.

Lo fisso un secondo,e a lui la cosa sembra divertire. Poso la forchetta.

-Smetterla di fare cosa?-rispondo con assoluta tranquillità.

-Di fissarmi..-. Si appoggia allo schienale della sedia e incrocia le braccia al petto,guardandomi con aria di sfida, e accennando un sorriso irritante.

-Non ti sto fissando..-mi interrompo. -Perché dovrei fissarti?-sghignazzo.

Mi posiziono nella sedia come si è messo lui,lanciandogli un'occhiata malefica,come quelle che lancio soltanto a Luke. Oh,mamma. Un altro come Luke. Devo passare tre mesi con un altro come Luke.

-Sì invece..Mi stai fissando!-continua,addentando il panino.

-No! Non ti sto fissando!-.

Cioè. Forse sì. E poi,anche lui mi sta fissando.

-Sì..Mi stai fissando..- ride. -va bene, adesso vado..quando ammetterai che mi stai fissando,vienimi a cercare..- e si alza,ma prima di andarsene,accenna una frase: -Mi chiamo Harry, Harry Styles.-sorride e va via.

Harry, Harry Styles. Mi ha stravolto e rovinato il mio primo giorno di scuola. E credo che mi stravolgerà tutti questi tre mesi.

***

Sono le 21:30,e io e Ashley siamo già a letto. Stiamo guardando "Io & Marley" alla TV.

-Ash,come ti sembra questo film? Non è fantastico?-le chiedo mangiando i popcorn.

-Sì..è molto bello..-risponde senza togliere lo sguardo dalla TV.

Ad un tratto sentiamo bussare alla porta.

-Vado io!-esclamo.

Apro la porta e trovo una ragazza con due valigie. Ha dei lunghi capelli neri che le scorrono lisci lungo la schiena. I suoi occhi sono di un marrone intenso,ed è alta e molto magra.

-Ehm..ciao..-la saluto sorpresa di vederla.
Non mi aspettavo che la mia seconda compagna di stanza venisse in camera alle 9:30 di sera.

-..fammi entrare..-risponde oltrepassandomi.

Ashley la guarda con gli occhi spalancati. Quella nuova si ferma davanti al suo letto ed esclama: -Hai per caso visto un fantasma,bambolina?-e scoppia a ridere. -Devo dividere la stanza con due sfigate. Iniziamo bene.-.

Mette la valigia vicino al suo letto e si distende. Guardo Ashley,che è ancora immobile a guardare davanti a sé, e vado a coricarmi sul letto.

Prima Harry. Poi questa sconosciuta.
Percepivo che qualcosa sarebbe andata male, e così sta accadendo.
Non dovevo metterci piede qua dentro. Se il primo giorno è successo tutto questo,nei prossimi giorni cosa succederà?

*****

A svegliarmi è la sveglia del mio cellulare. Mi alzo a sedere sul letto,metto le ciabatte e mi alzo.

Mi giro verso il letto di Ashley,e noto che ancora dorme. Sono le 6:30,e le lezioni inizieranno alle 8. Non voglio che faccia tardi.

Così vado verso il suo letto e cerco di svegliarla.

-Ash..Svegliati! Ash!-
-Un altro pò..ti prego!-
-Farai tardi..Andiamo Ash!-.

Le tolgo le coperte e scoppio a ridere dopo le sue urla.

-Fate meno casino la prossima volta!-.

Non mi ero accorta che la nuova si era alzata. Non mi sta simpatica. È un pò come Harry. Credo siano fatti l'uno per l'altro.

Si dirige verso la porta,quando richiamo la sua attenzione.

-Almeno,potremmo sapere il tuo nome?-le chiedo poggiando le mani sui fianchi.

-Vanessa..Mi chiamo Vanessa..-.

-Io sono Nicole..-.

-E io sono Ashley..-esclama da sotto le coperte,da cui si era riavvolta.

Vado nuovamente verso Ash,e cerco di svegliarla diversamente. Questa volta le faccio il solletico.

Quando mi giro, Vanessa è già uscita.

***

La cosa interessante di quest'istituto è che possiamo scegliere ognuno i corsi che vogliamo approfondire. Il mio primo corso di questa mattina è la Storia Francese. Mi attrae molto questa materia,così come Cucina,che ho a seconda ora.

Mi dirigo verso l'aula di Storia Francese,che si trova da tutt'altra parte dell'istituto,da sola. Ashley non ha deciso di fare questo corso. Non so se mi ritroverò Vanessa,ma spero di no. Non sopporterei di trovarla pure a lezione.

-Ei, ciao..Sapresti dirmi dove si trova l'aula di Storia Francese?-mi chiede un ragazzo biondo dall'accento irlandese.

-Ciao..Sì, ci stavo proprio andando,è la mia prima ora..Se vuoi possiamo andare insieme,così ti faccio vedere dov'è..-gli rispondo gentilmente.

-Sì,certo! Grazie mille! Comunque sono Niall..piacere!-.

-Piacere mio! Sono Nicole..-.

Passiamo il resto del tragitto a chiacchierara,e quando arriviamo ci sediamo in un banco della fila centrale.

Aspettiamo l'arrivo del professore e degli altri alunni continuando a scherzare.

-Immaginavo che venissi dall'Irlanda..- gli dico sorridendo.

-Me lo dicono tutti! Ho questo accento irlandese che mi perseguita!-ironizza.

È molto divertente,e mi piace stare con lui.

Sento qualcuno sedersi nella sedia accanto alla mia,così mi giro per capire di chi si tratta.

Di nuovo quegli occhi verdi penetrano nei miei. È una sensazione strana, ma mi sento persa.

***

Fine capitolo! Se vi è piaciuto votate e commentate!
Alice

||An Impossible Love||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora