Capitolo 12

6 2 0
                                    

-Farete un lavoro in coppia..-dice il professore di Storia Francese.

Spero proprio di non ritrovarmi a dover lavorare con Harry. Spero che il mio compagno sia Louis.

Tolgo e rimetto il tappo della Biro diverse volte, cercando di stare attenta al discorso del professore.

Ma non ci riesco. Penso a Harry. Penso alle parole che mi ha detto una settimana fa.

Continuano a ripetersi nella mia mente,senza sosta.

Non riesco a dimenticarle.

Poi penso a Cam,e un piccolo sorriso si forma sulle mie labbra.

Dal giorno in cui ci siamo baciati nel mio letto, siamo fidanzati. E sono molto felice. Sto davvero bene con lui. È sempre molto dolce e gentile.

Il contrario di Harry.

Ma non devo pensare ad Harry.
Harry mi odia.

-Evans con..-.

E alla fine, ho continuato a pensare ad Harry,non ascoltando le parole del professore. Per fortuna ho sentito il mio nome.

Mi sporgo dalla sedia per sentire meglio le parole del professore.

-Evans con Styles. Una coppia perfetta.-dice il professore,guardando me e Harry sorridendo.

No. Non può essere.

Mi giro di scatto verso Harry,che si trova ancora al mio fianco, e noto che è invece, molto tranquillo. Continua a guardare il professore senza dire una parola.

Non era lui quello che era stato deluso da me?

-Professore potrebbe cambiarmi compagno?-chiedo cercando di essere più gentile possibile.

-Perché?-chiede sgranando gli occhi.

Sa, mi sono litigata con Harry perché tutta la scuola crede che io abbia mandato la foto della versione "sfigata" di Vanessa,cioè la sua fidanzata. Quando invece la foto l'ha mandata proprio lei..

Vorrei dire questo,ma non posso.

Così mi limito a rispondere: -Non andiamo molto d'accordo..-.

Harry si volta verso di me, e gli scappa una risata. È davvero così divertente,secondo lui? Beh, a me non sembra.

Quanto lo odio.

-Mi dispiace Evans, ma no. Rimarrà con Styles. Siete così carini!-risponde il professore,continuando a sorridere.

Spalanco gli occhi scuotendo il capo, mentre Harry continua a ridere.

*****

La giornata non è stata una delle peggiori, ma nemmeno una delle migliori.

Sono stata ad altre tre lezioni dopo quella con Harry. E ho continuato a pensare a come farò quel lavoro. Dovrò farlo da sola.

Non mi va proprio di passare i pomeriggi con quell'idiota a sentirlo parlare di cosa avrei fatto alla sua fidanzatina.

Dopo di che, Cam mi ha invitato a fare una passeggiata al parco del campus.

E adesso sono davanti lo specchio che mi guardo e mi riguardo, per vedere se sono apposto.

-devo ancora ripeterti che sei perfetta?-dice Ash vedendomi sistemare delle ciocche di capelli dietro le orecchie e poi rimetterle davanti al volto diverse volte.

Sono davvero buffa in questo momento.

Mi scappa una risata,e, prima di guardarmi un'ultima volta, acconsento l'idea di Ashley,e vado a sedermi sul suo letto accanto a lei.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 08, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

||An Impossible Love||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora