Questo è un capitolo bonus, una storta di ucronia in cui cercherò di raccontare quello che secondo me sarebbe dovuto accadere per permettere alla Germania di vincere la guerra contro l'Unione Sovietica. Il tutto è ovviamente di libera interpretazione, se volete aggiungere qualcosa fatelo nei commenti.
1939
La Germania cambia il codice Enigma, impedendo agli inglesi di decifrarlo e così passare in futuro informazioni agli Alleati.Una riproduzione della Macchina Da Cifratura Enigma. Era una macchina geniale, che però aveva la pecca di ripetere uno schema di lettere per ogni messaggio, che, nel caso della Germania, era "Heil Hitler".
Il Giappone non firma il patto di non-aggressione con la Russia, mantenendo la pressione sulla Manciuria. In quest'ultima l'Unione Sovietica è costretta a lasciare 70 divisioni.
Stalin continua le purghe anche fino a quest'anno, decimando altri ottimi ufficiali e demoralizzando ancora di più l'esercito.
1940
Stalin ascolta Lucy sul possibile pericolo con la Germania, e schiera gran parte dell'Armata Rossa sul confine, per spingere i nazisti a non attaccare.
La Legge Affitti e Prestiti non passa a causa delle pressioni anti-comuniste in America. Di conseguenza, la Russia non riceve alcun aiuto.
Hitler inizia a costruire subito i prototipi come la V1 e la V2, grazie anche all'assenza di bombardamenti.
1941
In Egitto Rommel trionfa. Carichi del carburante Arabo, le truppe germaniche ora possono sostenere un conflitto di lunga durata.
Hitler rinvia l'invasione a est, preferendo attendere (su consiglio di Guderian) che le divisioni Panzer vengano ricollocate dagli altri fronti e che il brutto disgelo russo si plachi l'anno successivo.
Il Giappone obbliga la Cina alla resa. La Russia deve spostare a est altre 50 divisioni per proteggere il fronte.
Le fabbriche non vengono spostate negli Urali proprio a causa del Giappone.1942
Ad Aprile, anticipando di pochi mesi l'attacco pianificato da Stalin, Hitler attacca con quasi 200 divisioni ( più del doppio di quelle previste per il 41') sfondando agilmente le difese sovietiche: l'obiettivo è solo uno, Mosca.
La Luftwaffe mette in campo gli Ar-234 ( bombardieri a reazione) e i nuovi caccia Me-262 "Rondine". L'aviazione sovietica è distrutta per il 75%.
In settembre anche il Giappone, forte del vantaggio ottenuto nel Pacifico, attacca la Russia. Quasi tutta la Siberia crolla.
Mosca viene raggiunta per ottobre è circondata. Stalin stesso rimane intrappolato nella città.
Senza disturbi dovuti ai bombardamenti, gli scienziati tedeschi sono vicinissimi alla bomba atomica, che viene testata in Libia verso dicembre.
1943
La Bomba Atomica viene usata su Mosca. Cancella l'esistenza dell'Unione Sovietica.
Senza un Alleato a est, la Gran Bretagna cede e si arrende.
Lo stesso fa l'America qualche mese più tardi.
L'Asse ha vinto questo conflitto mondiale.
(AVVISO! Questo è solo uno dei possibili scenari che ho immaginato...se ne volete altri, commentate e fatemi sapere :D)
STAI LEGGENDO
La Guerra a Est
Historical FictionLibro/riassunto della parte della seconda guerra mondiale che si svolse a Est, dal 1941 al 1945. Una grande voragine temporale che vede avanzate e ritirate, vittorie e sconfitte e la Germania contro l'Unione Sovietica.