2- La Rete

102 7 4
                                    

Trasportare il file di testo dal computer al sito cancella ogni formattazione salvo, fortunatamente, i punti e a capo, perciò certe frasi che dovrebbero andare in corsivo potrebbero non esserlo perché mi sono sfuggite, perdonate e segnalate (questo avviso potrebbe valere anche per i capitoli futuri).
_____________________

La gente che gira per le strade è guardinga ed inquieta. Ognuno scruta chi gli viene incontro come se si aspettasse di vederlo scomparire o diventare un mostro da un momento all'altro.

Forse è proprio così.

L'energia di Mirta si scontro con quella di un uomo invisibile che le passa accanto.

Due demoni dalle sembianze animali attraversano la strada rincorrendosi. Loro, al contrario sembrano felici. Una donna li tiene d'occhio da una panchina sorvegliandoli come fossero suoi.

Qualcuno urla oppure scatta di lato quando li vede, altri sorridono come a dei cagnolini.

Mirta e Irvan camminano spalla a spalla. Drake li precede con passo deciso, Astrid chiude la fila. Hanno entrambi l'aria assente.

Sei sicuro che funzionerà?

Irvan scuote la testa. -Posso solo sperarlo.-

Ma perché non dovrebbe? Se sei riuscito ad entrare nella Rete come avrebbero fatto a perdere tutto?

-Non lo so, ma ancora non mi capacito di come possa funzionare.-

È una cosa da illuminatori, figurati se non funziona!

Irvan sorrise velocemente.

Arrivano ad un incrocio e girano. E si trovano davanti un muro di luce guizzante. Uno scudo.

Drake allunga una mano. Prima le sue dita e poi tutto il suo braccio lo attraversano senza problemi.

-Dev'essere uno scudo selettivo.- commenta.

Astrid li affianca. -Evidentemente gli umani possono passare. E immagino anche gli illuminatori se questo è il loro territorio.-

Drake annuisce a poi attraversa lo scudo.

Mirta allunga una mano. La luce le diffonde una sensazione di calore nel braccio oltre ad una leggera scossa.

Comincia ad illuminarsi dall'interno, le vene che disegnano un reticolo dorato sotto la pelle che si diffonde in tutto il corpo. Chiude gli occhi. Si sente improvvisamente leggera.

Riapre gli occhi e guarda Irvan. La sua carnagione è così bianca da brillare, come sotto il sole forte, gli occhi di un verde chiarissimo quasi incolore.

Lei deve avere lo stesso aspetto.

Attraversano lo scudo insieme e si ritrovano tra Drake ed Astrid.

Immediatamente sono colpiti dal contrasto con la via che hanno appena lasciato.

Il quartiere sotto lo scudo è tranquillo, luminoso e affollato.

Non ci sono macchine e agli incroci segugi gradi quanto orsi se ne stanno sdraiati sull'asfalto, il corpo rilassato ma gli occhi vigili.

La maggior parte delle persone è umana, ma tra loro ci sono Luci e illuminatori in tutte le loro possibili forme.

-Com'è possibile?- sussurra Mirta -Nella strada accanto si odiano e qui si amano?-

-Sopravvivenza- risponde Drake -Tutto ciò che c'è qui, dai negozi agli appartamenti in affitto, è della Colonia. Ci sarà stato uno shoc iniziale, ma gli illuminatori sanno come farsi amare. Insomma chi può odiare delle creature che per natura mettono di buon umore se per di più si offrono di proteggerli e far sì che portino avanti la loro vita di tutti i giorni?-

Futuro - Ordine e CaosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora