Quando hai incontrato Niall Horan,hai subito trovato dolce il suo sorriso e adorabile il suo fare qualsiasi cosa per farti ridere. Hai trovato belli i suoi lineamenti,i suoi capelli biondi ma non hai visto i suoi occhi,coperti da un paio di occhiali scuri come la pece.
La seconda volta che vi siete visti è stata in un caffè,durante una di quelle giornate di pioggia incessante.Lui era coperto da una larga felpa color rosso mogano tutta zuppa d'acqua così come i suoi anfibi ed il suo pantalone nero. Agli occhi,nonostante le grigie nuvole presenti nel cielo,sempre un paio di occhiali dalle lenti scure.
Inizialmente ti sei rattristita quando,pur vedendoti,non ti ha degnata di un singolo saluto. Poi ti sei convinta che Niall potesse solo essere uno di quei tanti ragazzi montati e a dimostrarlo era il fatto che portava di occhiali da sole durante un temporale. Ma poi lo hai visto. Hai visto come ha portato una mano a tastare il tavolo e poi la sedia,prima di sedersi.
Hai visto come ha continuato a tenere la testa verso uno stesso punto,ovvero il muro. Hai visto come,quando è venuto il ragazzo delle ordinazioni,lui non gli abbia lanciato uno sguardo e si sia rivolto a lui guardando il vuoto al suo fianco. Hai visto come è andato in difficoltà quando non sapeva che cosa ordinare poiché non conosceva i prodotti disponibili sul menù.E allora hai capito.Hai capito che probabilmente Niall non ti ha salutato perché non è riuscito a vederti ed hai capito che quelli che indossa non sono occhiali per proteggersi dai raggi solari ma servono per nascondere i suoi occhi,oramai privi di vita.
E allora ti sei avvicinata e ti sei seduta al suo tavolo. Hai chiesto altri cinque minuti al cameriere ed hai iniziato a leggergli tutto il menù,composto da dieci pagine ricche di prodotti.
Al vostro quinto incontro,non casuale ma voluto da entrambi,Niall ti ha raccontato come a causa di quel brutto incidente ha perso la vista e tu hai fatto scorrere tre o quattro lacrime al pensiero di quel piccolo bambino biondo che veniva colpito da un'auto mentre giocava sul marciapiede.
"Come hai fatto ad innamorati di me,Niall?Non sai neanche come sono fatta"gli hai chiesto al vostro cinquantatreesimo incontro dopo che ti ha dichiarato, per il quinto giorno di fila, il suo amore.
"Semplice,avrei potuto innamorarmi di chiunque,poiché non si ama con gli occhi ma con il cuore"ti ha risposto e tu hai posato dolcemente un bacio sulla sua guancia chiara mentre i suoi occhi spenti,brillavano di una luce particolare che solo l'amore può dare.
•L🎨