Immagina...Zayn Malik

790 33 6
                                    

Era da un po' che era strano.
Non parlava,non rideva,non scherzava,era quasi apatico.
Tu dunque gli parlavi,lo abbracciavi,lo consolavi senza neanche sapere ciò che lo potesse affliggere.
Perché Zayn Malik era chiuso e timido a primo impatto ma appena iniziava a conoscerti e viceversa,diventava di una dolcezza ed un'allegria unica.

Hai provato,riprovato e riprovato ancora a capire il perché del suo atteggiamento,fin quando non ,con sguardo nel vuoto e occhi tristi,ti ha sussurrato
"È finita"

Zayn Malik poteva essere la persona migliore del mondo,con il sorriso più luminoso e lo sguardo più intenso ma, quando lasciava,faceva terribilmente male.

E tu non hai obbiettato,non hai detto niente perché hai letto il dolore nei suoi occhi lucidi ed hai sentito il tremolio ma allo stesso tempo la decisione nella sua voce ed hai fatto sì che ti lasciasse andare .

Zayn Malik ti è sempre rimasto nel cuore e hai sempre sentito il peso di quel grosso punto interrogativo sul perché di quella improvvisa rottura quando stava andando tutto bene.

Ma,a quanto pare,neanche tu sei mai uscita dal cuore di Zayn Malik poiché,pochi mesi dopo sei stata al suo funerale ed hai visto una rosa blu poggiata fra le sue mani insieme ad una lettera.

"Avrebbe voluto dartela lui"ti ha detto sua madre in lacrime e tu,che sembri aver appena realizzato dove ti trovi,ti fai scappare una lacrima e poi due e poi tre,finché inizi a piangere.

Prendi la rosa ed apri la lettera.
"Quando ho scoperto di avere la leucemia,non ci potevo credere. Pensavo che il medico fosse un incompetente,così mi sono rivolto ad un altro. Dopo decine di analisi e centinaia di medici diversi,tuttavia,la risposta non cambiava. La prima cosa a cui ho pensato è stato il classico «Perché a me?!Con tante persone cattive nel mondo che lo meritano»poi ho pensato a quante cose non avrei più potuto fare,vedere,sentire. Ho pensato che queste cose succedono quando meno te lo aspetti e possono capitare a tutti. E poi ho pensato a te. Ho pensato a quanto la mia malattia ti avrebbe fatto soffrire,ho pensato a quanto tempo avresti sprecato con me in ospedale invece di fare ciò che io non ho potuto:conoscere bene il mondo. Allora ho deciso di lasciarti per farti vivere la tua vita finché puoi.
Mi dispiace se hai versato delle lacrime per me in passato e mi dispiace se lo stai facendo adesso,spero che tu non possa covare rancore nei miei confronti. Comunque non prendere questo messaggio come una lettera d'addio perché non lo è,è una proposta.
Voglio chiederti di fare una piccola cosa per me:vivere. Voglio che tu ti goda la vita che io ho potuto godere poco ma intensamente. Voglio che guardi tutto,fai tutto ciò che ami fare,tutto ciò che ti piace e voglio che immortali tutto con delle foto o dei disegni così quando tornerò potrò vederli.
Grazie di aver reso la mia vita migliore,perché se è come dice quello scrittore da strapazzo di John Green in quel polpettone rosa che ti piace tanto "Colpa delle stelle„ ,alcuni infiniti sono più grandi di altri ed io credo che il nostro piccolo infinito forse sarà stato uno dei più grandi,perché non è finito,continua finché io avrò anima e fidati anche dove andrò,il mio animo resterà intatto.
Per sempre tuo,
Zayn Malik.

L🎨

→ImageDove le storie prendono vita. Scoprilo ora