È lunedì, la sveglia non ha suonato e sei in ritardo, come se non bastasse piove e tua madre ci mette tempo a prepararsi per accompagnarti a scuola.
Arrivi giusto due minuti prima dell'inizio delle lezioni, corri per i corridoi cercando la classe di scienze e ti scontri con un ragazzo, chiedi scusa e continui la tua folle corsa, arrivi finalmente nella classe giusta, chiedi scusa per il ritardo alla professoressa e vai a sederti all'ultimo banco.
Dopo pochi secondi arriva anche un altro ragazzo, alzi la testa del libro e ti accorgi che è proprio quello con cui ti sei scontrata, sicuramente è nuovo, non lo hai mai visto prima.
-Ragazzi lui è Nick, sarà il vostro nuovo compagno di classe d'ora in poi, mi raccomando, trattatelo con rispetto e fatelo ambientare-
Dopo averlo presentato la professoressa gli indica il posto vuoto accanto a te e già senti il cuore battere a mille.
Nick avanza timidamente al suo posto sotto lo sguardo attento delle altre ragazze della tua classe, si avvicina e sorride timidamente.
-Piacere Nick-
Dice sedendosi e dando una sistemata ai ricci castani che gli cadono sulla fronte.
-Piacere di conoscerti, prima in corridoio ci siamo scontrati, ti chiedo di nuovo scusa, ero di fretta dato che non ricordavo dove si trovasse l'aula di scienze!-
Gli racconti sorridendo.
-Sei nuova?-
-No, è la prima volta che dobbiamo fare lezione qui e non avevo idea di dove si trovasse la classe!-
Continuate a parlare per tutta l'ora senza farvi sentire dalla professoressa e scopri che lui sa suonare la chitarra e canta, ti intriga sempre di più e il batticuore quando ti sorride aumenta.
_____________________________________Terzo anno______________________È Venerdì, sei in ritardo e cerchi di fare in fretta, corri per la strada quando una macchina bussa col clacson, ti fermi e ti giri, sai già chi è, il finestrino si abbassa e il ragazzo moro con dei magnifici ricci ti sorride invitandoti ad entrare, entri e lui ti bacia con dolcezza.
-Sai, abbiamo scienze alla prima ora-
Controlla l'orologio.
-E siamo anche in ritardo-
Dice sorridendo.
~M🎶