15

790 26 5
                                    

Emma 2 gennaio

Due giorni fa mi hanno operata, mi fa male il torace a respirare, ma per il resto poteva andare peggio.
Mattia in realtà non so cosa ha avuto, so solo che è in camera mia in sedia a rotelle e mi sta stringendo la mano. Con l'altra tiene un anello stupendo.
È un anello semplice con un diamantino azzurro acqua.
Ci lasciano soli e Mattia inzia a parlare.

M-tutto questo non doveva succedere.
Dovevamo passare una bella giornata.
La sera saremmo andati in un ristorante lì vicino. Io ci sono già stato ed è bello.
Poi mentre mangiavano ti avrei fatto vedere questo anello e ti avrei detto un discorso che mi ero preparato ma adesso dall'emozione non mi ricordo.
Emma tu sei stato il mio motore durante amici.
Il mio umore era sotto terra, poi vedevo te e tutto si risistemava.
Tu mi davi la forza e la volontà di cantare in monenti in cui io non volevo...poi dopo la mia vittoria ad amici siamo andati in casetta a prendere le nostre cose.
Mi stavi preparando la valigia ed io ero fuori a prendere le scarpe ma il cancello improvvisamnte si aprì e entrò Ludovica.
In quell'istante il mondo ha iniziato a cadermi addosso.
Sei uscita e ci hai visti abbracciati.
I tuoi occhi erano diventati subito lucidi e mi fissavi....probabilmente ti stavi chiedendo come mai ero triste.
Beh ero triste perché vedere lei voleva dire fare l'amore tutte le sere, offrirle e regalarle tante cose e in cambio ricevere finto amore.
Avevo capito che era finta da tanto, ma non ci volevo credere.
Quel giorno non mi ha permesso nemmeno di salutarti così mi sono arrabbiato con lei e l'ho cacciata di casa.
Era da tanto che volevo vederti ma non ne avevo mai avuto il coraggio, ogni volta che facevo qualcosa per te di nascosto l'ansia mi saliva per tutto il corpo.
Per esempio ti ho regalato il peluches dell'orsetto con in mano il cuore, ti ho regalato i cioccolatini, ti ho regalato una giornata senza paparazzi, ti ho regalato tante cose ma sempre in modo anonimo.
Poi dopo 6 mesi ti ho fatto arrivare un mazzo di rose con un biglietto.
Quel biglietto lo scrissi io proprio perché volevo farti capire che ero io.
Quando ti ho vista arrivare in spiaggia il mio cuore ha accelerato e poi il nostro bacio.
Lo volevo veramente! Da quel momento ci siamo ritrovati e non ci siamo più lasciati.
Quindi penso che sia arrivato il momento giusto per farti una domanda importante:
Vuoi sposarmi?

Me lo ha chiesto davvero?
Non ci posso credere!!!

E-SÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌ

Gli stringo forte la mano e poi allungo l'altra anche se ho la flebo attaccata.
Mi mette l'anello e si avvicina per baciarmi.

E-grazie per tutto Mattia
M-pensa che non volevo chiederti di sposarmi...volevo chiederti di essere la mia fidanzata perché in realtà non te lo avevo mai chiesto ma poi ho preso la decisione che mi diceva il cuore.
E-cosa ti è successo dopo il salto, perché sei sulla sedia a rotelle?
M-dopo il salto sono entrato in coma.
Riuscivo solo a sentire quello che dicevano gli altri.
E-ora però stai bene?
M-sì, sono solo un po' debole e quindi non mi lasciano camminare.
Sei tu quella messa male.
E-sì ma se non avessimo saltato staremmo entrambi peggio! Quindi mi va bene così.
R-scusate ma cosa è successo?

Sorrido e Mattia anche.

M-le ho chiesto di sposarmi
E-e io ho detto di sì.
R-ahhaah proprio con molta naturalezza lo dite voi neh?

Entra il medico e chiede a tutti di uscire un attimo compreso Mattia.
Cosa vorrà dirmi?

Med-Emma abbiamo fatto molti controlli e abbiamo notato una cosa...possiamo portarti a fare un'ecografia?
E-certo, ma mi devo preoccupare?
Med-non so dirtelo in realtà, ma non è niente di grave.

Entra un'infermiera con una macchina apposta.

Med-come pensavo.

Mi giro e guardo lo schermo.....

E-non ci posso credere!

-spazio autore-

Adesso ho bisogno del vostro aiuto....è incinta o ha perso il bambino?
Non vado avanti fino a quando non commentate!!! Scusate, non mi piace "obbligare" la gente, ma non so cosa vi piace.
Commentate!!! Siamo a più di 700 visualizzazioni....grazie

Bremma~..ti rivedrò..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora