Mattia 16 settembre
Stanotte ho dormito bene, pensavo male, tutti parlavano della prima notte come la morte in persona, invece per me non è stato così.
Emma sta allattando, la sua faccia sembra serena....quindi ha dormito pure lei.
Appena finisce mi passa Christian e lo faccio digerireE-hai voglia di cambiarlo mentre mi lavo?
M-ci provo ma non so cosa combinerò.
E-se vuoi io gli cambio il pannolino e lo medico, poi finisci tu.
M-Ok. Vado ad aprirti l'acqua.Faccio scorrere un po' l'acqua e intanto Emma cambia Christian;
Inizia a spogliarsi e io vesto Jack.
Gli metto una tuta che gli ha comprato Rosario.
Lo prendo in braccio e appoggio la sua testa sulla mia spalla. Prendo il telefono e scatto la foto. Poi la posto su instagram.
Esco dal bagno e lo appoggio sul divano, monto la carrozzina e poi lo metto lì. Non so cosa vuole fare Emma, ma io ho voglia di uscire.
Mi vesto e poi mi siedo sulla sedia a "giocare" con Christian.
Ancora non può sorridere ne gaurdarmi ma muove le gambe quando lo tocco. È felice? Non lo so ma vado avanti un po', poi arriva Emma, si siede sulle mie gambe e accarezza il viso di Jack. Mi da un bacio.M-hai voglia di uscire? Io avrei voglia di fare un giretto. Passiamo all'Honiro, andiamo a salutare Francesca e poi vediamo. Al massimo torniamo a casa.
E-Va bene dai vado a prendere le giacche.Scende dalle mie gambe e torna poco dopo con le tre giacche, mette il tutone/giacca a Christian, poi ci alziamo e ci copriamo anche noi. Usciamo di casa e andiamo all'Honiro.
Appena entriamo Carlo ci sorride e viene a vedere Jack.C-è uguale ad entrambi.
M-ovvero? Non ha senso quello che hai detto.
C-ha i tuoi capelli, ma il viso è di Emma. E la corporatura a vederlo così sembra te.
M-ok ora si capisce.Arriva Ludovica. È da quando siamo usciti che tengo la mano di Emma, ma solo adesso me ne accorgo, perché mi stinge la mano e quando mi giro a guardarla e anche lei mi sta fissando.
Fa finta di coprire Christian per non incontrare lo sguardo di Ludovica, io invece controvoglia mi giro a guardarla.M-ciao Ludovica.
L-ciao Mattia, Emma potresti anche salutare.
E-stavo coprendo il bambino. Ciao.
X-Ludovica vieni.
L-io al contarario di voi lavoro quindi ciao.Prendo fiato per insultarla, ma Emma mi mette una mano sulla spalla e mi muove la testa in senso di disapprovazione.
Parliamo un po' con Carlo e poi andiamo da Francesca.M-tutti questi km a piedi mi faranno dimagrire.
E-haha dai che ti fa bene.Bussa alla porta ma Francesca non c'è. La chiama al telefono e subito risponde.
E-pronto...Franci?
F-pronto Emma è successo qualcosa?
E-beh Sì mi sono dimenticata...ho partorito e ora sono davanti alla porta di casa tua con i due uomini.
F-ahah ma io non sono in paese.
E-ah, allora non fa niente, torneremo un altro giorno. Tranquilla ciao.Spegne il telefono e torniamo indietro.
Durante il ritorno molti fan ci chiedono delle foto, ma per evitare che si veda Jack ci scusiamo ma non diamo disponibilità a nessuno. Torniamo a casa e cucino mentre Emma dà da mangiare a Christian e gli cambia il pannolino.
Mangiamo e poi ci sdraiamo sul divano mentre Jack dorme.
Verso le 19 mangiamo e poi ci risediamo sul divano a guardare un film in televisione.
Durante la pubblicità Christian si mette a piangere, Emma lo lava e lo tranquillizza poi lo mette nel suo lettino e torna da me.E-vado a dormire anche io.
M-ok. Io finisco il film e poi ti raggiungo. Anzi siediti un attimo qui anche tu, poi andiamo insieme.
E-ok.Si mette sulle mie gambe e appena il film finisce andiamo a dormire.
-spazio autore-
Scusate ieri non sono riuscita a scrivere il capitolo.
STAI LEGGENDO
Bremma~..ti rivedrò..
FanficEmma e Briga Hanno entrambi partecipato, vinto e scoperto il vero amore ad amici, ma dopo la finale qualcosa cambierà.