36

594 28 0
                                    

Emma 17 settembre

C-papà..papà...papà
E-basta ti prego Christian..

Scoppio a piangere anche io insieme a lui.
Entra in cameria mia Tina.

T-Vieni Christian, andiamo a fare colazione.

La segue calmandosi un po' e Francesca mi raggiunge sul letto.

E-è ancora fuori dalla porta?
F-sì, gli ho detto di andarsene ma non vuole.
E-ho paura Francy...Jack è disperato perché vuole Mattia, io sono debolissima, fuori dalla porta c'è fissa quella persona da un giorno e in più non so esattamente dove sia Mattia...
F-lo so...
E-andava tutto così bene, finalmente ci eravamo sposati, e poi...non so nemmeno cosa è successo. Non gli ho detto ciao, niente!

Mi abbraccia forte. Sento dei passi, mi giro e con un sorriso stampato in faccia c'è il mio ometto con due biscotti in mano e uno in bocca.

E-vieni qui cucciolo.

Cammina ancora traballando, ha imparato da poco. Ma si sforza, anche perché gli piace essere libero di spostarsi da solo e di prendere le cose dai comodini....ultimamente svuota anche tutti i cassetti...

Lo prendo in braccio e mi passa un biscotto, lo mangio volentieri e poi guardo Tina, che capisce subito ed esce dalla stanza.
Non mi piace che la porta non sia controllata da nessuno.

F-Emma, ma pensi di stare chiusa in casa finché non se ne va?
E-cos'altro posso fare? È già tanto che vi ha lasciato e entrare...
F-ci ha solo detto di non provare a chiamare la polizia. Quindi possiamo uscire..
E-sì, ma voi, io e Christian no! Se ci vede uscire siamo fregati.
F-non ci avevo pensato.
Vuoi andare a fare una doccia? Così ti riprendi...?
E-tenete voi lui?
F-sì, tranquilla.

Vado a fare una doccia, ma non mi rilasso affatto, perché non so cosa sta succedendo in casa, e non so come sta mio marito...mi manca troppo. Quel 《...TI RIVEDRÒ...》fa capire che non ci vedremo per molto, dopo la finale di amici era sparito, e quando è tornato tra le mie braccia, mi aveva detto che se mi avesse scritto o detto quella frase, allora vuol dire che ci sarebbe stato un motivo ben valido!
Mi asciugo, mi vesto e poi torno in camera.
Prendo il telefono dal comodino e noto che qualcuno ha usato il mio telefono, perché è sulla chat di Mattia, e io lo avevo spento...
Guardo tra le chiamate, e ...qualcuno ha fatto una chiamata di mezz'ora nel periodo in cui ero in doccia. Hanno chiamato lui.
Scendo al piano di sotto e chiedo spiegazioni.

T-a noi ha risposto a lui...ha detto che avrebbe richiamato lui appena poteva, poi tipo si sono sentite delle urla e ha passato il telefono a qualcun'altro. Non so chi era. So solo che Mattia non è di certo su un'isola a prendere il sole e a fare il bagno!
E-Francy, non ha detto dove si trova?
F-no. Però si sentivano cani abbaiare e una persona che urlava.

Ci alziamo dal divano e andiamo a mangiare. Tina ha cucinato una pastasciutta al sugo. Finito di mangiare ci mettiamo a guardare il re leone per tranquillizzare Christian che cerca costantemente Mattia. Poi per cena un cotoletta e tutti a dormire. Jack con Francesca e Tina in camera, io in salotto a controllare la porta.

-spazio autore-
Eccone un altro, spero vi piaccia, nel prossimo capitolo si capirà un po' di più, sennò diventa noiosa.

Bremma~..ti rivedrò..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora