Ciao a tutti!!!!!! Questo è un'altro tema in collaborazione coi BOOKLIFEGUYS, spero che vi piaccia. Naturalmente, passate a leggere le storie degli altri membri del gruppo (le trovate in un elenco di lettura sul mio profilo). :)
Presentatore: -Signori, buonasera-!
Pubblico: *fischi e applausi*
Presentatore : -Oggi abbiamo un ospite speciale, il nostro famosissimo autore Benedetto (magari xD)-!
Pubblico: *fischi, applausi e lanci di fiori alla mia entrata*
Io: *batte due colpi sul microfono* Buonasera a tutti, sono onorato di essere qui con voi-!
Presentatore: -Beh, Benedetto, di cosa ci parlerai quest'oggi-?
Io:- Oggi vi parlerò di un tema molto sentito fra i giovani di oggi, ovvero essere se stessi-
-Io mi guardo intorno, e vedo tanti ragazzi, che si comportano per quello che non sono: ragazzi che bevono (nonostante sappiano di non doverlo fare), ragazzi che si comportano male (magari in fondo sono buoni)...-
-Ma perché? Ragazzi, volete spiegarmi perché?-
La risposta è sempre stata la stessa, come in fondo immaginavo: "Mi comporto così perché tutti si comportano così. Perché non voglio essere escluso, messo da parte".
Allora, a voi tutti che mi state ascoltando (o leggendo) voglio dire una frase che spero vi scriviate in testa con un pennarello indelebile: "Ragazzi, siate voi stessi. Non cambiate solo perché qualcuno ve lo impone. Solo per essere amici di altri. Se queste persone sono davvero vostre amiche, devono voler bene al vero "voi", non a quel finto "voi" che mostrate o per debolezza, o per paura del giudizio altrui. Non siate fotocopie, siate unici nella vostra stramberia, nella vostra timidezza, nella vostra pazzia, nella vostra personalità. "
E se qualcuno dovesse dirvi: - Non sei come noi, non puoi far parte del nostro gruppo-.
Voi rispondete a testa alta, con tono fermo:- Io non voglio essere come voi, io sono una persona forte, una persona coraggiosa, perchè riesce ad essere anticonformista. Io di voi fotocopie non so che farmene. Voglio un amico che mi apprezzi per ciò che sono, voglio una foto a colori. Non siete voi che mi cacciate, sono io che me ne vado via. -
Ditelo con coraggio, perchè non c'è cosa migliore al mondo di essere unici.
Io, sinceramente, sono quasi sempre me stesso. Mi piace la mia personalità, la MIA, solo mia , la mia unicità. Mi piace essere una persona colorata, una persona che porta un raggio di sole in una giornata buia, voglio essere una persona educata e rispettosa degli altri. Certamente non cambierò neanche una virgola di me, perché la cosa importante è piacere a se stessi, non agli altri. Essi pensassero solo a tutto ciò che stanno perdendo, l'unica cosa che li rende speciali al mondo.
Voglio concludere facendo una piccola domandina :)
-Voi cancellereste la vostra unicità per essere in bianco e nero? Fotocopie tutte uguali-?La mia risposta:-Assolutamente no. Non ci penserei nemmeno per un attimo-.
Io: Grazie a tutti,pubblico di Wattpad!!
STAI LEGGENDO
Benny's Life
Acak#ibooklifeguys In questo libro parlerò della mia vita e di cose che mi accadono. Da un'idea di @Belle394