Questo è il primo tema dei BOOKlifeGUYS, intanto voglio scusarmi per il ritardo rispetto agli altri membri del gruppo, ma per ora non ho avuto molto tempo.
Voglio iniziare dicendo che il Natale è la festa che più mi piace in assoluto. Tutto, veramente tutto, mi piace di questa festività. I regali, la Messa (soprattutto, dovete sapere che sono una persona molto religiosa), l'albero di natale :), il presepe, i tipici giochi di carte natalizi e le luminarie. Esse sono molto belle perchè, secondo me, danno un po' di luce e colore alle grigie città moderne.
Beh, poi naturalmente mi piace anche quello che si mangia! *pancia piena come quella di Babbo Natale*
In generale, mi piace molto mangiare! (Ma a chi non piace, in fondo)!!!
Le delizie culinarie tipiche del Natale che preferisco sono: il pandoro, il panettone col cioccolato, le cartellate ( dei dolci pugliesi ricoperti di miele *acquolina in bocca*) e le lasagne.
Quelle che invece non mi piacciono molto sono : il cotechino (proprio non mi va giù) e le lenticchie. Queste ultime le mangio lo stesso perchè dicono che portino fortuna. Speriamo sia così!
Ciò che faccio a Natale:
-Una preghiera al Bambin Gesù;
-Metto il bambinello nel presepe;
-Scarto i regali che ci sono sotto l'albero;
-Faccio gli auguri a tutti;
-Canto a squarciagola e fischiettio tutte le canzoni di Natale che conosco; :-)
-Vado in chiesa;
-Mangio le lasagne;
-Gioco a carte e a tombola tutto il pomeriggio;
-Mi corico con la pancia piena.
Che dire più? Io, semplicemente, adoro il Natale in tutte le sue sfaccettature.
-E voi? Che mangiate a Natale?-
Salutoni :)
STAI LEGGENDO
Benny's Life
Random#ibooklifeguys In questo libro parlerò della mia vita e di cose che mi accadono. Da un'idea di @Belle394