Diario di wattpad vs diario segreto

22 7 3
                                    

Salve a tutti gente!! Oggi metterò a confronto il diario wattpaddiano con quello personale, traendone poi le mie conclusioni. 

Il diario che scrivo qui su wattpad mi piace molto perchè scrivo, vi racconto quel che penso riguardo ad un argomento, e voi potete votare e commentare esponendo educatamente le vostre opinioni. Quel che preferisco senza ombra di dubbio di questo diario, quindi, è il fatto che voi possiate interagire con me e con la storia. Beh, è anche da dire che scrivere qui rende tutto molto più divertente e "frizzante" ecco.

Arriviamo ai contro: è pubblico.

Si, può sembrare una contraddizione rispetto a quanto ho detto sopra, ma il fatto che sia pubblico e leggibile da chiunque, mi impone dei freni nella scrittura. Quel che intendo è che non posso scrivere qualsiasi cosa mi passi per la testa, proprio per il fatto che non sia una cosa privata.

Arriviamo a parlare del diario personale.

Il bello di questo diario è che lo porti con te, ovunque, puoi scrivere in un qualsiasi luogo, in un qualsiasi momento qualunque cosa ti passi per il cervello. Tutto questo senza dover essere subordinato alla carica di una batteria o ad una rete dati.

Un'altra cosa che preferisco del diario personale, è il fatto di poterlo scrivere a mano, perchè scrivere al computer non è che mi piaccia molto. Preferisco imprimere le parole sulla carta, così rileggendole, potrò anche capire lo stato d'animo che avevo al momento della stesura della pagina di diario.

Ciò che più amo, e che è la peculiarità di questo tipo di diario, è il fatto che sia privato. Quello che scrivo è lì, impresso nella carta, per sempre. Solo io posso leggerlo, nessun altro oltre a me può farlo. Questo mi infonde un senso di sicurezza, che mi spinge a scrivere di tutto in quelle pagine.

"Alla fine quale preferisci?" rileggendo, la domanda sorge spontanea.

-Tutti e due- ti rispondo-ognuno per i suoi pregi e difetti.

Leggete le storie degli altri BOOKlifeGUYS, le trovate in un elenco di lettura sul mio profilo.

Commentate dicendo quale tipo di diario preferite tra i due.

Benny's LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora