Agosto

27 1 0
                                    

Cammina veloce
Una pistola in mano
Il cappotto rosso gli sta grande, la manica gli copre il palmo e nasconde l'arma.
Sotto alla lana suda, è pieno agosto.
Entra nella spiaggia, la gente al bar lo guarda strano, lui continua a camminare. Supera le capanne, si dirige verso l'acqua. Qualcuno lo osserva stranito dai lettini. Un bagnino si avvicina ridacchiando. Il ragazzo grondante di sudore lo guarda e alza il colletto del cappotto.

-"Dov'è la palla? Quella che mi hai preso ieri" dice.

Il bagnino alza un sopracciglio e ridacchia di nuovo.
-"Senti amico, non te la posso ridare, la palla. Ieri tu e i tuoi amici facevate un casino infernale, la gente si lamentava e.."
Il ragazzo si tira su la manica e punta la canna della pistola al collo del bagnino. "Dimmi dove cazzo è quella palla o ti faccio ingoiare un pezzo di piombo". L'altro rimane un attimo sorpreso, poi scoppia a ridere.
-"Cos'è, una pistola ad acqua? Quelli come te mi stanno proprio sulle palle, credete di poter fare quello che.."
Il silenziatore fa un suono simile a quello di uno starnuto. Il proiettile gli trapassa la gola in un colpo secco.
Qualcuno grida.
La sabbia intorno si colora di rosso scuro.

Due giorni dopo il ragazzo sta aprendo la palla con un coltello.
Tanti piccoli diamanti scivolano fuori dal cuoio come gocce di rugiada..

CiecoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora