Una lettera

197 63 18
                                    

Ciao...
Stavo pensando a te, che novità è? È come se da un mese ad oggi, io fossi morta con te! Eravamo talmente unite, che una buona parte di me, l'hai tenuta tu. Stai tranquilla, non la rivoglio indietro, la puoi tenere tu! Noi siamo una cosa sola, siamo molto più che migliori amiche, siamo sorelle, lo sai vero? Rimarremo per sempre una cosa sola. Hai detto che non mi avresti mai lasciata, hai mantenuto la promessa vero? Sei sempre qui con me? Vorrei poterti vedere in questo momento, scommetto che stai ridendo di me, ti conosco bene sai? Mi diresti di correre in bagno a sistemarmi, perché conciata così sono orribile e tu in quanto mia amica, avresti il dovere di dirmelo. Tu e la tua schiettezza! Avresti ragione però; sono indecente e sembro anche un po' pazza. Questo foglio è completamente zuppo, ormai ho le mani imbrattate di inchiostro e le guance rigate di nero. Come se non bastasse, sto ridacchiando. Hai capito che effetto hai su di me? Sono completamente distrutta da quando te ne sei andata, ma nonostante tutto, non riesco a smettere di sorridere e ridere ogni volta che mi ricordo di te. Abbiamo passato talmente tanti momenti felici insieme, abbiamo fatto talmente tante stupidaggini, che non posso fare a meno di ridere ogni cinque secondi. Mi sveglio la notte dopo averti sognata e sorrido, guardo l'enorme quantità di tuoi vestiti nel mio armadio e scoppio a ridere pensando a tutti i litigi fatti lì davanti prima di andare alle feste. Rido perfino a scuola, aspettando i tuoi battibecchi con i professori, ma non arrivano mai! Però sai una cosa? Penso che anche tu abbia lasciato una grande parte di te, in me. Muoio dalla voglia di rispondere ai carcerieri -come ti piaceva chiamarli- e voglio perfino vestirmi bene. Ti rendi conto? Mi hai contagiata! Penso che diventerò acida e modaiola come te, ma non posso che essere felice per questa cosa. Più cose avremo in comune, più tempo resterai in me! Sai, non mi sembra corretto dire che sei morta, perché secondo me non è vero! Tu non morirai finché le persone che ti vogliono bene, si ricorderanno di te, quindi penso che avrai una lunghissima vita invisibile -scusa se devi perdere il tuo tempo libero rimanendo qui- perché io mi ricorderò di te e terrò vivo il tuo ricordo negli altri, fino al mio ultimo respiro! Spero che tu abbia lasciato un po' della tua forza dentro di me perché, anche se tu sei in me e mi segui ovunque, io non posso più abbracciarti, non possiamo più fare la lotta con i cuscini fino all'ultimo sangue, non posso più farti il solletico e sentire le tue risate che rimbombano per tutta la casa. Tutto ciò mi distrugge e l'unica cosa che mi fa andare avanti, sono i tuoi ricordi e la lettera che sto scrivendo e che conserverò per sempre insieme alla nostra amicizia. Ci vediamo stanotte!

~~~~~~~~~~~~~~
Mi avevate chiesto di scrivere qualcosa su un migliore amico che se n'è andato. Ho scritto una lettera, scrivendo tutto ciò che mi è venuto in mente! Spero vi piaccia e che non sia troppo triste o sdolcinata!
Se volete usarla per un'eventuale storia, potete tranquillamente, però magari citatemi in qualche modo!
Grazie ❤️

Dopo un fulmine, puoi aggrapparti ad un' ancoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora