Una nuova amicizia

138 16 4
                                    

Capitolo 1

L'inizio del viaggio!!!

Oshawott: -dove sono finta? E dov'è la mia allenatrice? Mi sento sola...- Oshawott trova un fiume e lo percorre fino a trovare una pianta di bacche. Dopo averle mangiate si specchia sul pelo dell'acqua e d'improvviso viene spinta all'intero del fiume per colpa di alcuni pokemon che combattevano, si ritrova trascinata dalla forte corrente. Quando viene salvata da un altro pokemon.

Vulpix: -Hey... stai bene?- Vulpix aiuta Oshawott ad alzarsi.

Oshawott: -Si sto bene, grazie per avermi salvata ero davvero in difficoltà.- si alza e si asciuga.

Vulpix: -È stato un piacere. Io sono sempre pronto ad aiutare il prossimo.-

Oshawott: -beh ti ringrazio. Ma tu chi sei e come ci sei arrivato qui?-

Vulpix: -io sono Fire. Non so molto bene come ci sono arrivato qui, ma so di essermi perso e sto cercando il mio allenatore.-

Oshawott: -come me... anche io sto cercando la mia allenatrice. Io sono Aria.-

Fire: -davvero? Beh allora che ne dici se formano una squadra e cerchiamo i nostri allenatori insieme? Dopo tutto è molto pericoloso rimanere da soli.- le porge la mano.

Aria: -sono d'accordo... ci sto formiamo questa squadra- afferra la mano e la stringe.

Dopo aver creato la squadra i due pokemon si avviano verso la foresta dove vedono un eevee che si nasconde dietro un cespuglio...

Fire: -Hey ciao come va? Io sono Fire e questa è Aria.-

Eevee: -Ciao io sono Leo. A me bene e a voi?-

Fire: -per ora bene, ci siamo persi e stiamo cercando i nostri allenatori.-

Leo: -mi dispiace... vi va se vi do una mano?-

Fire: -certo avere un aiuto fa sempre bene.-

Così i tre pokemon si avviano verso la loro destinazione, quando incontrano alcuni pokemon che combattono. Quando il più piccolo dei due sta per essere sconfitto Fire decide di intervenire.

Fire: -stai bene?- dice dopo aver lanciato un fortissimo ed elegantissimo lanciafiamme, sbalordendo tutti.

Zebstrika: -si sto bene... beh ora devo andare addio- si rialza e si allontana ancora stupito dalla forza del piccolo pokemon.

Fire: -che strano tipo-

Aria: -...Fire... ora mi devi spiegare da dove la prendi tutta questa forza? No cioè in un solo attacco hai sconfitto un ursaring...- dice sbalordita e confusa.

Leo: -...quello che volevo dire io... non capisco da dove arriva tutta la tua forza?-

Fire: -...? Beh ecco... mi sono allenato molto e sono molto forte, ma non posso sconfiggere chiunque con un solo colpo. Quell'ursaring era già indebolito dalla battaglia per questo il mio attacco è stato molto forte contro di lui.-

Rimangono tutti a bocca aperta per la dolcezza e l'eleganza con cui ha pronunciato quelle parole e anche dalla sua sbalorditiva forza. Sapevano tutti molto bene che se restavano con lui potevano imparare molte cose.
Si incamminarono verso la fine della foresta, ma prima di arrivarci Leo si accorge di alcune presenze che li seguono...

Leo: -CHI VA LA? ESCI FUORI ALLO SCOPERTO!!! TI HO VISTO!- usa la sua mossa comete verso un cespuglio da dove salta fuori lo Zebstrika che avevano salvato.

Zebstrika: -Hey non arrabbiarti. Volevo solo ringraziarvi per avermi salvato.- dice freddamente.

Leo: -certo in questo modo vuoi ringraziarci? Seguendoci di nascosto?- si mette in posizione di attacco, ma Fire lo ferma.

Fire: -smettetela! Non è il momento di litigare e non penso che Zebstrika volesse farci del male, sembra un tipo molto tranquillo.-

Zebstrika: -infatti non volevo... avevo solo intenzione di... chiedervi come posso ripagarvi per il favore.- dice evitando il contatto visivo con Fire.

Fire: -Mh... ok allora perché non vieni con noi e ci aiuti a trovare i nostri allenatori e un nuovo allenatore per Leo?-

Zebstrika: -... va bene vi darò una mano, ma solo finché non vi avrò ripagati.-

Fire: -perfetto allora siamo d'accordo. Per prima cosa come ti chiami?-

Zebstrika: -Zero... mi chiamo Zero.-

Fire: -piacere io sono Fire, questa qui è Aria e questo è Leo.-

Aria: -piacere.-

Leo: -piacere...-

Fire: -bene ora andiamo.-

Continuano verso la fine della foresta quando un altro pokemon li ferma.

???: -aspettate!!!-

Sì girano e vedono un piccolo Riolu.

Fire: -cosa succede? Ti serve aiuto?-

Riolu: -no tranquilli... volevo solo chiedervi se posso unirmi alla vostra squadra?-

Fire: -Mh... non saprei- osserva gli altri per vedere cosa dicono.
Aria e Leo annuiscono.
Zero lo ignora, ma fa capire che a lui non fa differenza.

Fire: -d'accordo puoi entrare.-

Riolu: -grazie, grazie davvero.- saltella felice.

Fire: -allora qual'è il tuo nome?-

Riolu: -il mio nome è Blue.-

Fire: -piacere io sono Fire, lei è Aria, lui è Leo e lui è Zero.-

Aria: -piacere mio.- sorride

Leo: -piacere di conoscerti.- sorride e stringe la mano.

Zero: -...bene ora andiamo?- ignora e si avvia.

Fire: -...certo.- si avvia dietro di lui e gli altri lo seguono.

Blue: -... ma che gli prende?- si avvicina a Fire.

Fire: -lascialo perdere è un tipo solitario... diamogli tempo.-

Blue: -...d'accordo...- fissa Zero con tanta voglia di fare amicizia con lui.

Escono dalla foresta e si ritrovano in un vasto prato pieno di pokemon, alla fine di esso si trova una città. Decidono di fermarsi un po e rilassarsi in questo prato insieme agli altri. Qui incontrano un pokemon molto misterioso che gli mostrerà sia il prato dei pokemon che la città...

Pokemon AdventureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora