Giovedì, il giorno che ho sempre odiato perché i miei genitori mi obbligavano ad andare a nuoto. Sono passate circa due settimane dalla litigata con Sebastian e ogni giorno lo vedo con una tipa diversa. È diventato sgarbato, maltratta gli studenti del primo anno, risponde ai professori e sta calando vistosamente nel rendimento scolastico. È finalmente arrivata l'ora di cena, così posso andare a dormire. In questi giorni non sto mangiando niente, dormo poco e non mi concentro. Sono stata mandata in infermeria circa tre volte in una settimana.《Carissimi studenti, sappiate che mi dispiace fare questo annuncio davanti a tutti, ma purtroppo sono obbligato. Volevo informarvi che a causa di alcuni problemi di comportamento da parte di alcuni studenti, lavorerete sino alla fine dell'anno con un partner dell'altra casa. Le case sono Serpeverde e Grifondoro. La motivazione di questa scelta è che il Ministero ha cambiato un paio di cose: la prova dei M.A.G.O. verrà eseguita a coppie. I diretti interessati saranno convocati nel mio ufficio alle 8.30. Buona cena.》Dopo queste parole, il preside ci congeda. Dovrò andare anche io, dovrò vedere Sebastian e Draco. La mia vita fa ufficialmente schifo.
Alle 8.15 sono davanti all'ufficio del preside, il quale tramite una lettera mi ha riferito sia la parola d'ordine sia che mi sarei dovuta presentare un po' prima da lui. Salgo velocemente le scale con il cuore che martella, anche se non capisco il motivo di tanta ansia.《Signorina Granger, si accomodi.》Il preside sta accarezzando la fenice.《Volevo farle un paio di domande, sempre se lei è decisa a rispondere.》Annuisco.《È sicura che il signor Malfoy sia stato vittima di un incantesimo senza perdono?》《Certo preside. Ho studiato quegli incantesimi parola per parola, sono assolutamente sicura. Inoltre ne ho anche avuta la certezza. Non glielo avrei mai detto se non ne fossi stata certa.》Sorride bonario.《Ne ero certo. E cosa le ha fatto capire ciò che ha capito?》《Il tono di voce, era più robotico del solito e privo di tonalità vocale. Inoltre gli occhi di Draco erano..vitrei.》L'ho chiamato per nome a causa del preside.《Vitrei dice?》Non ho ancora capito perché dà del lei agli studenti.《Si, e..》In quel momento entrano Sebastian e Malfoy. 《Ah, eccovi. Siete in ritardo. Ma non importa. Sedetevi vicino alla signorina Granger.》Sebastian si siede alla mia sinistra e mi tocca di nascosto una mano, che io ritraggo subito.《Lei, signorina Granger sa perché è venuto anche il signor Lancaster?》Chiede Silente rivolto a Draco, il quale alza le spalle.《È stato lui a lanciare l'incantesimo.》Draco si alza in piedi di scatto. È rosso dalla rabbia.《Cosa intende fare lei? Ha commesso un incantesimo senza perdono, sarebbe dovuto andare subito ad Azkaban! A mio padre è successa la stessa cosa!》Sbraita rivolto al preside.《Si sieda, si sieda. E si calmi. Vuole un biscotto signor Malfoy? Li ha fatti la professoressa McGranitt.》E allunga la mano per passare il piatto con i biscotti alla zucca e Draco, e in quel momento noto che è perfettamente guarita dalla bruciatura che aveva a causa dell'Horcrux. Piton ha fatto buon lavoro.《Non li voglio i suoi biscotti.》Borbotta acido, anche se ormai è ritornato bianco cadaverico come al solito.《Come dicevo, i M.A.G.O. Si svolgeranno in coppia, i quali componenti dovranno essere di due case diverse. In questo caso Serpeverde e Grifondoro. Eleggete i gruppi come volete, basta che entro la prossima settimana le coppie siano stabilite. Grazie, potete ritirarvi. Lei no, signor Malfoy.》Non so esattamente cosa si siano detti Draco e Silente, ma so che domani al posto di Storia della Magia avremmo un'ora buca per eleggere le coppie. Vado a dormire perché sono letteralmente sfinita, e precipito in un sonno senza sogni.
La mattinata non è stata particolarmente interessante, soprattutto se si contano tutti quelli che mi hanno chiesto di Draco e di chi gli ha lanciato l'incantesimo. Arrivo a Storia della Magia che sto pensando a come far morire atrocemente tutti i Serperverde. Mi siedo al banco, dove è messa una ciotola piena di bigliettini.《Ho deciso di usare l'estrazione come metodo.》Dice Sebastian. Annuisco senza guardarlo, anche se non sta parlando con me.《Chi inizia?》Chiede Ron sbuffando.《Ah, ogni persona pesca due bigliettini a testa dalla ciotola. A capitano due maschi o due femmine, va bene lo stesso. Inizi tu, Ron?》Dice Harry. Lui alza le spalle. Infila la mano e pesca due bigliettini, cercandi accuratamente di prenderne uno verde (Serpeverde) e uno rosso (Grifondoro).《Hermione Granger.》Dice guardandomi.《Draco Malfoy.》 Ripete con la voce che trema. Tutto perde nitidezza, vedo sfocato, non sento niente, solo i miei pensieri. Con tutti i Serpeverde che ci sono proprio lui mi doveva capitare?《Mi..mi dispiace Herm.》 Dice Ron.《Non è un problema.》Cerco di non sembrare troppo delusa.《Vado io.》 Mi offro. Infilo la mano e ne giro due anche io.《Harry Potter e Sebastian Lancaster.》Dico. So che non va tanto a genio neanche a lui, ma per me è peggio. Ora si offre Pansy scorrendo malamente tutti tranne Draco ovviamente.《Millicent Bulstrode e...Hermione Granger.》 Dice con un sorriso cattivo.《Fammi vedere.》Ribatto. Gira il bigliettino e vedo il mio nome. Improvvisamente mi viene un sospetto: prendo quanti bigliettini rossi riesco a prendere e casualmente non mi sorprendo a vedere nella maggior parte di essi il mio nome. Poi prendo quelli verdi: lì ce ne sono solo due o tre con il nome di Draco e di Sebastian, gli altri sono a posto. Hanno imbrogliato. Ovviamente. Non faccio polemiche, anche se non posso dire che me lo aspettavo, e me ne vado dicendo di continuare l'estrazione, ricordando di togliere i nomi già estratti. Sbatto la porta. So che è stata Pansy anche se dubito avrebbe voluto me in coppia con Draco Malfoy, il suo amato fidanzatino. Sono prossima alle imprecazioni. Domani avrò lezione con Draco, saremo in banco insieme, fino alla fine dell'anno (e siamo solo a novembre), dovremo studiare e andare in biblioteca insieme. Questo è ufficialmente l'anno più brutto tra tutti quelli passati qui. E ne sono successe di cose.