51. ~Un film dell'orrore

7.9K 553 168
                                    

"Hai fatto la tua scelta", sentii pronunciai e mi immobilizzai con il telefono tra le mani.

"Abbie? Ci sei?" chiusi gli occhi ripetutamente non prestando più attenzione alla voce di Ashton.

Attaccai di botto e lo guardai, Zayn girò le spalle e si diresse verso la porta.

"Zayn!" gli corsi dietro e lo bloccai per un braccio. "Cosa intendi dire?"

Mi guardò poi abbassò lo sguardo, aprì la porta ed uscì.

"Zayn ti prego, dove vai?"

"Non aspettatemi per cena"

"Zayn!" alzai di poco la voce, mise le mani in tasca e cominciò a camminare.

Chiusi la porta violentemente meravigliandomi del fatto che Harry non fosse corso di sotto già da un bel po', ma come biasimarlo, lui aveva una bella e semplice storia d'amore.

Mi sedetti sul divano portandomi una mano sul viso, dopo pochi minuti passati in quella posizione, qualcuno bussò alla porta.

Balzai in piedi, credendo che fosse di nuovo Zayn, ma quando aprii la porta, Ashton mi si parò davanti preoccupato.

"Abbie!" mi abbracciò d'un tratto, spalancai gli occhi. "Stai bene?"

"C-certo", annuii dubbiosa.

"Perchè non hai più risposto alle mie chiamate?"

"Quali..", misi una mano in tasca estraendo il cellulare, ben undici chiamate da parte sua. "Oh..scusami io...scusami.."

"Che è successo?"

"Nulla, tranquillo, vieni entra", prima di chiudere la porta mi guardai intorno sperando di scorgere il moro, ma di lui nessuna traccia.

"Ciao Ashton!" lo salutò mio fratello prendendo le chiavi della macchina. "Abbie io vado a lavoro, non aspettarmi per cena, finirò un po' tardi."

"Perfetto", enunciai sarcastica non appena mi schioccò un bacio sulla fronte.

"Zayn dov'è?"

"E' uscito", Harry guardò Ashton e successivamente di nuovo me, annuendo.

"A dopo."

Gli rivolsi un ultimo sguardo prima che chiudesse la porta, poi mi sedetti accanto ad Ashton sul divano.

"Va tutto bene?"

Annuii.

"Non sembri molto sicura."

"Soliti litigi con Zayn, capita."

"Soliti? Litigate spesso?" chiese curioso.

"Abbastanza", annuii.

"Mi dispiace."

"Perchè sei qui?"

"Mi ero preoccupato e..-"

"E per quanto riguarda Andy?"

"Anche", fece sì con la testa guardandomi, "sei sicura di volerlo sapere?"

"Beh sì!"

*

"Grazie per essere venuto e grazie per...beh per tutto", dissi guardandolo sulla soglia della porta.

"Non devi ringraziarmi, lo faccio perchè...beh credo che tu sappia il perchè."

Non risposi, abbassai lo sguardo rimanendo in silenzio.

"Sei sicura di voler rimanere da sola? Zayn non è ancora arrivato, è buio qui fuori e se vuoi ti faccio ancora compagnia."

Per quello che mi aveva raccontato, lo volevo eccome, ma non potevo rischiare che Zayn arrivasse e ci vedesse di nuovo insieme, dopo tutto quello che era successo per causa sua.

Abbie Allison Styles 2 -Love me again-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora