• JENNIFER •
-Jenn!-
Riconosco la voce di Harry in men che non si dica. Mi giro verso di lui e mi affretto a sorridere, sperando di nascondere il nervosismo che ho addosso da quando hanno menzionato Gigi.
-Devi andare in bagno?- Mi guarda divertito: ha capito la mia bugia.
Scuoto la testa e sospiro. -Si capiva così tanto che mentivo?-
-Sì- risponde subito il mio migliore amico non nascondendo un sorrisino. -Ti piace tanto, Zayn, eh?-
Sgrano appena gli occhi. -No. Infatti ho deciso che avviserò Jason che sono a Los Angeles per qualche giorno-
Harry scoppia a ridere e scuote la testa. -Per dispetto?-
-Piantala di pensare che ogni mia mossa c'entri con Zayn!- Squittisco, e dal tono di voce mi sono contraddetta da sola.
Lui ride ancora e punta gli occhioni verdi su di me. -Improvvisamente ti è venuta voglia di avvisare Jason?-
Annuisco. -Mi sembra giusto. Insomma, stiamo insieme e..-
-Taci, dai- Harry alza una mano divertito, si gira e si incammina per raggiungere il suo posto.
Mi guardo per qualche secondo intorno, inspiro per calmarmi e seguo il mio migliore amico.Zayn sta parlando con Louis e giurerei di aver sentito il mio nome, infatti quando mi vedono arrivare si zittiscono improvvisamente. Lancio uno sguardo sospetto a Louis, che cerca di fare un sorrisino innocente e poi mi siedo.
-Scomodo il bagno degli aerei, eh?- Cerca di conversare Zayn, io mi giro verso di lui, annuisco appena, e torno a guardare fuori dal finestrino.
-Jenn, non puoi arrabbiarti con me perché loro hanno tirato in ballo Gigi- Si sporge in avanti per riuscire a guardarmi negli occhi.
-Non ce l'ho con te per questo. Non vuoi dirmi se state insieme o no!- Esclamo, poi siccome molti passeggeri si girano e un signore che cercava di dormire mi guarda male, abbasso il tono di voce. -Insomma, ti ho chiesto esplicitamente se state o meno insieme e mi hai risposto: "Non lo so." Non è una cosa normale. Cosa siete? Scopamici?!-
Giuro che ho cercato di mantenere la calma, ma non ci sono riuscita.
Zayn scuote la testa per poi appoggiarla al cuscinetto del sedile. -Ti dico "non lo so" perché non me la sento di dirti che è la mia ragazza, non so.. non so se mi piace-
-Allora diglielo- Dico subito. -Non è giusto che continui ad illuderla-
-Sono confuso. E non posso dirglielo dopo ciò che abbiamo fatt..- si ferma di colpo e diventa pallido. Cerca di non incrociare il mio sguardo.
Non voglio crederci. Al parco mi aveva detto che scherzava sul fatto del "scopa bene" e adesso si è appena lasciato sfuggire che hanno fatto "qualcosa."-Harry- Dico con un filo di voce.
Il mio migliore amico si sporge in avanti preoccupato. -Cosa?-
-Facciamo cambio posto?-
So che non stiamo insieme, so che non ho il diritto di fare questa scenata, so che anche io sono fidanzata. Lo so.
Ma mi ha mentito, mi ero fidata della sua parola, avevo eliminato dalla mia mente l'immagine di loro due che...
-Anche tu stai con Jason!- Dice a voce alta Zayn. -E chissà quante volte lo avrete fatto!-
-Ma tu mi hai mentito!- Ribatto a tono.
-Sì, beh.. ma..-
Viene interrotto da Harry. -Vai al mio posto, non creiamo spettacolo qui sopra-
Mi fa cenno di andare. Io raccolgo la borsa, ignoro gli sguardi allarmati di Liam, Niall e Louis e mi siedo di fianco a quest'ultimo.È possibile litigare in questo modo con una persona senza starci nemmeno insieme? È possibile litigare in questo modo con una persona che conosci solo da due giorni?
Assurdo, ecco. È assurdo.
La piccola quiete all'Hyde Park mi sembra un lontano ricordo, anzi, mi sembra frutto della mia immaginazione.---
• ZAYN •
Harry si siede di fianco a me guardandomi accigliato e io sposto lo sguardo e mi passo una mano sui capelli.
-Te la sei scopata?- Chiede il mio amico, ma sembra quasi che sorrida.
Annuisco distrattamente. -Per lei non è stata solo una scopata-
-Per questo non riesci a lasciarla?-
Mi ritrovo ad annuire nuovamente. -Sì, beh.. mi dispiacerebbe-
-Ma devi pensare a te stesso- Sento gli occhi verdi del mio amico puntati su di me e mi decido a girarmi.
-Lo so, Harry. Ma anche lei si sarà fatta Jason- Sussurro perché non voglio che Jennifer mi senta.
-Prima di conoscerti, sì. Probabile- Scrolla le spalle come se niente fosse, mentre a me da un fastidio immenso immaginarla con quel tipo.
-Tu ti sei scopato Gigi dopo averla conosciuta e per di più le hai detto che non avevate fatto nulla- E qui Harry scoppia a ridere, io lo guardo interrogativamente. -E per di più- continua il mio amico. -Sei stato così idiota da dirglielo da solo- Continua a soffocare una risata e io gli do una spallata.
-Smettila- Bisbiglio. -Non fa ridere!- Scuoto la testa.
-Oh, fidati, se il soggetto fosse stato un altro avresti riso anche tu- Harry continua a sorridere.
-Pensavo che mi avresti lanciato giù dall'aereo per tutti i guai che sto combinando con Jennifer- Cerco di cambiare discorso, se no mi ritroverei a ridere anche io per la mia cazzata. Mi era mancato questo lato di Harry: riesce ad alleggerire qualsiasi tensione.
-Sì, infatti volevo dirtene quattro, ma la tua idiozia mi fa ridere e ha avuto la meglio. Ad ogni modo lascia Gigi, se non ti piace, e fatti pochi problemi. Jenn è stra-orgogliosa, non so quando tornerà a rivolgerti la parola- Dice sempre divertito. -Ma ti piace, quindi eviterò di dirtene quattro-
-Eh?- Esclamo. -Non so se mi pi..-
Harry scuote la testa. -Fidati, la mangi con gli occhi-
-Davvero? Merda..- Mi passo una mano sul capo poi mi giro nella sua direzione: Louis le ha ceduto una cuffia e stanno ascoltando la musica insieme, lei ha la testa appoggiata sulla sua spalla.
Mi volto di scatto e guardo male Harry.
-Guarda cos'hai combinato!-
-Sono amici- Taglia corto lui. -E questo non è niente in confronto ad una scopata- Mi punzecchia lui.
-Stronzo- Bisbiglio e Harry fa un sorrisetto irritante come quelli di Louis.***********************************
• ZAYN •
Quando finalmente arriviamo a Los Angeles, scendiamo dall'aereo in fretta, recuperiamo i bagagli e, mentre cerchiamo di raggiungere l'uscita dell'aeroporto, mi sento toccare una spalla. Mi giro e un paparazzo mi scatta una foto. Sono sicuro di essere venuto con la bocca aperta, maledetti paparazzi. In seguito, ne arrivano almeno una decina.
"Zayn! Zayn! Dov'è Gigi? La tradisci con lei?"
E indicano Jennifer, che si nasconde dietro Harry."Zayn! Parlaci di lei: sta con te o con Harry?"
"Zayn! Quando affermerai di essere tornato con i ragazzi?"
Aumentiamo tutti il passo e Harry tira verso sé Jennifer: i paparazzi la stanno inondando di domande.
-Ho chiamato l'autista- urla Niall tra la folla di paparazzi e adesso, anche fans."Zayn, sei tornato! Sapevo che sarebbe successo"
Urla una ragazza."Oh mio Dio, sono tornati!"
Lei invece piange e io mi sento sempre più in colpa.Incontro lo sguardo di Harry, pensiamo la stessa cosa: ci siamo cacciati in un bel guaio.
L'autista, come previsto, è fuori ad aspettarci. I miei amici cercano di caricare i bagagli nel cofano in fretta, e una volta fatto, saliamo. Per fortuna è una macchina sette posti. Sarei impazzito nel vedere Jenn in braccio a qualcun altro.
-Che cazzo di casino- Harry fa cenno all'autista di partire e si appoggia del tutto al sedile, sbuffando.
Non avrei saputo dire meglio ciò che penso.
* spazio autrice*
CCCIAAAO!
Buon Sabato xx(( Se vi è piaciuto lasciate un commentino e una stellina ))
Prossimo aggiornamento a 50 stelline x
STAI LEGGENDO
• L'errore giusto •
FanfictionJennifer Mills, una ragazza americana, viene trascinata dalla sua famiglia in vacanza a Londra. Jenn è la migliore amica di Harry Styles, e non vede l'ora di rivederlo. La sua vita, però, cambierà a causa di un incontro con Zayn Malik. Non sarà so...