-Ce l'ho con te-
Sono state le prime parole che Harry mi ha rivolto non appena ho varcato la porta della sua entrata. È ormai da due giorni che quasi non ci rivolgiamo la parola.
Sinceramente non so come questo sia potuto accadere dato che io e il mio migliore amico siamo sempre stati un po' come Cip e Ciop. Eppure da quando siamo a Los Angeles ci siamo un po' distaccati.Faccio un lungo sospiro, incrocio le braccia e punto lo sguardo su Harry, inarcando lievemente le sopracciglia. -E per quale motivo? Sei tu che mi eviti!- Non riesco a mantenere un tono di voce basso.
-Ti evito perché tu mi eviti!- Ribatte lui in tono. -Pensi solo al tuo nuovo ragazzo e dimentichi chi ti è stato davvero vicino in questi anni- il suo sguardo accusatorio incrocia il mio.Cosa? Beh, okay, in questi giorni a Los Angeles sono sempre stata con Zayn, ma..avevamo bisogno di mettere in chiaro delle cose. E adesso il mio sorriso dopo il "Sei la mia ragazza" pronunciato da lui, è svanito a causa di Harry.
È impressionante come l'umore possa cambiare in pochi secondi, minuti o ore.-Io non dimentico un bel niente, Harry! Ho parlato anche di te a Zayn. Gli ho raccontato tutte le volte che mi hai difes..- e mi fermo. Perché parlare di ciò che passavo alle scuole medie è ancora difficile per me. -Non puoi pensare una cosa simile- dico a denti stretti.
-Dove vuoi arrivare?- Chiede lui.
-So dove vuoi arrivare tu..ed Harry, non provare a dirlo perché, ti giuro, che non mi rivedi più a Londra. Resto qui se lo dici.-Non può pensare che..
Ma le sue parole colpiscono nel punto ed io mi sento sprofondare sotto terra.-Sì, penso che tu mi abbia leggermente usato per arrivare a lui- sibila assottigliando gli occhi.
-Certo!- Sbraito. -Peccato che lui aveva già lasciato la tua band quando sono arrivata a Londra e non avevo la benché minima idea che sarebbe successo tutt..-
-La mia band ha un nome, Jenn!- Urla alzandosi in piedi.A quel punto arriva Louis, seguito da Zayn, Niall e Liam. Si guardano perplessi tra di loro poi Zayn incrocia il mio sguardo ed io lo abbasso.
Harry ha ancora il respiro affannoso e si ributta sul letto passandosi una mano tra i capelli. -Non te ne frega più niente- dice sottovoce.Non è il primo litigio che abbiamo. Non sarà nemmeno l'ultimo.
Noi abbiamo sempre avuto questo tipo di rapporto, da apparire qualcosa di più di fronte agli altri, lo riconosco: ma non è mai stato così e mai lo sarà. È un rapporto molto stretto, un'amicizia solida e un litigio simile lo abbiamo avuto anche durante le mie prime uscite con Jason.-Ti sbagli- ribatto con un filo di voce. Poi volto le spalle al mio migliore amico, supplico con lo sguardo Zayn di non seguirmi e mi rifugio in camera.
Quando chiudo la porta mi ci appoggio e mi lascio scivolare a terra. Faccio così perché riconosco di aver sbagliato: ero così euforica all'idea di uscire con Zayn che ho dimenticato completamente Harry. Parlavamo sempre meno, il bello è che me ne accorgevo e non facevo nulla per rimediare. Forse si è sentito abbandonato, forse l'abbandono di Zayn è ancora segnato nella sua mente. Forse non vuole ricevere due abbandoni.
Ma non sa che, nonostante i miei errori e le nostre incomprensioni, io non lo abbandonerò mai.Sento qualcuno bussare alla porta e mi affretto a tirarmi su. -Sono occupata- dico, per poi picchiarmi una mano sulla fronte.
Occupata a far cosa? Quanto sono stupida.-Jenn, apri. Subito-
Mi sorprende riconoscere la voce di Louis. Perché lui?
Apro la porta e mi ritrovo davanti sia lui che Zayn.
Questo casino adesso li ha riconciliati?
-Non voleva lasciarmi solo con te- Louis alza gli occhi al cielo e questo mi aiuta a darmi una risposta alla domanda precedente.
Si siede tranquillamente sul mio letto, mentre Zayn mi cinge in vita dandomi un bacio sulla fronte. È così rassicurante il suo tocco, il suo bacio, che vorrei stringerlo fortissimo e non lasciarlo mai andare.
-Allora, cos'è successo?- Chiede Louis.-Prepara le valige, torniamo oggi a Londra, non domani. Ho già spostato il volo per noi quattro- È Harry a parlare, è entrato tranquillamente nella mia stanza e ha rivolto la parola a Louis.
-Quattro?- Chiede quest'ultimo prima che possa farlo io.
-Ehi, amico, stai esagerando- interviene Zayn piazzandosi davanti ad Harry. -Qual è il problema?-
-Nessun problema. Tanto sarebbe come se non ci foste, se partiste con noi-
-Harry..- dico avvicinandomi a lui. -Scusa, so di aver sbagliato. Lo riconosco anche io-
Odio ammettere i miei sbagli perché probabilmente sono la persona più orgogliosa sulla faccia della terra.
-Non devi scusarti, e che cazzo- sbraita Zayn. -Siete amici! Non una coppia di sposi- scuote la testa e poi rivolge ad Harry la domanda che due anni fa gli aveva rivolto anche Jason. -Cos'è? Ti piace, Harry?- Domanda un po' minaccioso.
-Zayn- tuona Louis. -Se avessi un po' di cervello ti daresti la risposta da solo: ti ha aiutato a riprendere i rapporti con noi, quando sei piombato a casa sua ti ha coperto, ti ha portato da me in macchina a Los Angeles. Che diavolo di domanda è?-
Harry rivolge uno sguardo di gratitudine a Louis poi sposta l'attenzione su Zayn. -Avrei fatto lo stesso discorso a te. Non ci siamo parlati per mesi, siamo stati in conflitto, e in questi giorni non hai nemmeno pensato un secondo a congratularti con Louis per il bambino, o a passare un po' di tempo con noi a parte quando lei- Harry mi indica e sentirmi apostrofare con un "lei" mi fa imbestialire. -è andata da Taylor- continua il mio migliore amico. -Sono contento per voi, ma posso rimanerci male se non mi/ci cagate di striscio?- Domanda innervosito.
Zayn scuote la testa. -Non mi sono congratulato con Louis perché non mi rivolge la parola da giorni! E solo perché gli ho ricordato una cosa che sapeva già: ovvero che non sarei ritornato nella vostra band.-
-Che ha un cazzo di nome, la "nostra band"!- Tuona Harry. Poi fa a segno ai ragazzi di seguirlo.
-Harry, ti prego..- lo tiro per un braccio, con tono implorante. -Ho sbagliato, lo so-
-Non ho voglia di parlare. La- e fa le virgolette con le mani. -"mia band" torna a casa.- E va via senza aggiungere altro.
Liam e Niall lo seguono rivolgendomi uno sguardo indecifrabile. E se Liam mi guarda in quel modo, vuol dire che sto davvero sbagliando qualcosa.-Beh- Louis si gira verso Zayn prima di raggiungere gli altri -carino il tuo nuovo video in cui limoni Gigi- fa un sorrisetto e si incammina.
*spazio autrice*
CCIAO, ECCO UN NUOVO CAPITOLO.
Fatemi sapere cosa ne pensate❤️
STAI LEGGENDO
• L'errore giusto •
FanfictionJennifer Mills, una ragazza americana, viene trascinata dalla sua famiglia in vacanza a Londra. Jenn è la migliore amica di Harry Styles, e non vede l'ora di rivederlo. La sua vita, però, cambierà a causa di un incontro con Zayn Malik. Non sarà so...