"Papà, oggi non sono andata perché non mi sentivo bene. Scusa se non te lo abbiamo detto.." Probabilmente è tranquillo e quindi mi risponde che è tutto ok. Mentre lui cena io guardo la tv: non ho fame.
Dopo un'oretta ritornano mamma e Martina. Sono stanchissima pur non avendo fatto niente, e mi addormento subito.****Passano 5 giorni****
Finalmente è martedì, se tutto va bene oggi lo rivedo e non sto più nella pelle. Domenica gli ho chiesto come fosse andata la gara che aveva, e mi ha risposto "Bene bene😊".
Io avevo il saggio e lui naturalmente se ne è fregato, bah, va be'! A me piacciono i testardi.
Comunque, mi sveglio ma oggi non aspetto mia sorella perché rimane a casa: ha l'assemblea e non vuole andarci.
Mi lavo e mi vesto.
Vado a Viterbo e, con sorpresa, il pullman è arrivato prima, quindi decido di aspettare le altre alla fermata. Quando arrivano noto le loro facce sorprese e gridano Zucchiiii (Sì, il mio soprannome è Zucchi, zucchina...). Andiamo a scuola ed entriamo.Prima ora: matematica. Durante la prima mezz'ora parliamo, mentre nella successiva svolgiamo un problema, per cui ci sono voluti 749302 calcoli per svolgerlo e alla fine neanche siamo riusciti a risolverlo... Alla fine la professoressa si è accorta che avevamo saltato un pezzo da leggere! Perfetto.
Seconda ora: Educazione Fisica. Prendiamo tutto e scendiamo in palestra, dove nell'ora successiva si sarebbe svolta la festa di carnevale e a seguire la sfilata dei costumi più belli. Passo l'ora a fare passaggi con la mia amica Carotina. (Sara è la mia amica Carotina).
Passata l'ora di educazione fisica vediamo le prime maschere vagare per la palestra. Siamo l'unica classe non mascherata, penso. Ma meglio così: io odio il carnevale! Ci mettiamo sedute e ci godiamo la sfilata. Ci sono delle classi che hanno fatto un ottimo lavoro, come quella che ha interpretato "Alice nel paese delle meraviglie": c'erano dallo stregatto al cappellaio matto.
[...]
Arrivo a casa e vedo mia sorella sdraiata sul divano con il ghiaccio sulla coscia... Mmh prevedo una brutta serata.
Vado a mangiare e intanto sento mamma parlare con papà:
-"Ma dobbiamo portarla dal dottore"
-"ma forse oggi non c'è!"
-"Ora lo chiamo".
Il dottore c'è: mamma e Martina vanno là. Sono preoccupata per mia sorella, ma neanche oggi vedrò Drake! Che disperazione... Vado con mio padre in ufficio e mi affida un compito. Dopo un po' mamma ci chiama chiedendoci di raggiungerla.
Quando arriviamo, il dottore la sta ancora visitando e ci dice che deve andare all'ospedale per decidere sul da farsi.
Io e mamma andiamo a Roma, ma non riesco a togliermi di mente Martina. Purtroppo ora ho cose più importanti a cui pensare... altro che Drake! Per tutta la sera non penso a lui, ma sto malissimo per mia sorella.
Gli allenamenti vanno malissimo e in pista non riesco a non piangere. Troppo stress insieme penso.
Non sono più la stessa: i miei pensieri ora sono diversi e Drake non c'entra niente. L'unica cosa che mi turba è non vederlo mai più... Martina dovrà stare ferma per 15 giorni e non credo che dopo riprenderà...
Nonostante tutto decido di scrivere a Drake per fargli sapere ciò che è successo e perché non mi ha vista, anche se so che si sta allenando.
Messaggio a Drake: "Non ci vedremo più." Gli dico spontanea.
Dopo un'oretta... Messaggio da Drake: "??"
Woow che risposta emozionante...
Messaggio a Drake: "Martina si è fatta male."
Messaggio da Drake: "che s'è fatta?" Con questo suo modo di scrivere!
Messaggio a Drake: "È caduta 5 volte sullo stesso livido, e praticamente le si sono formati due lividi (uno sopra l'altro). È andata all'ospedale e le hanno dato un antibiotico e una pomata, ma deve stare ferma per 15 giorni. Pensavamo fosse qualcosa di più grave, data la diagnosi del nostro dottore. All'ospedale le hanno detto che se le viene la febbre deve ritornare per farsi aspirare il puss e per farle delle punture alla pancia. Io sto malissimo."
Messaggio da Drake: "perché?"
Messaggio a Drake: "perché che?"
Messaggio da Drake: stai malissimo.
Incredibile, le ho detto tutto ciò che è successo a Martina e lui si preoccupa per me... wow.
Messaggio a Drake: "Perché ho paura che le facciano del male, e poi mi dispiace che deve perdere 15 giorni."
Messaggio da Drake: "aah va be', non è niente di grave, sta' tranquilla."
In effetti ha ragione, non è grave. È stato veramente dolce stasera.. meno male che c'è lui a tirarmi su il morale.[...]
Sono proprio stanca, faccio una doccia rilassante e poi vado a dormire, ma prima vado in camera di mia sorella a chiederle come sta. Sentirle dire 'come prima' mi fa star male...
Spazio autrice: lo so lo so, è stato un capitolo stressante. Intanto vi ringrazio per le 70 visualizzazioni, graziee ❤
STAI LEGGENDO
This is my little life
Romance"Noi. Noi cosa siamo ora? Ora niente. Prima passavamo tanto tempo insieme, ed ora? Ora no."