...in questi giorni ho incontrato una ragazza, è bellissima ed intelligente. Sa essere scema quando vuole. È gelosa delle cose che le appartengono. È castana e ha gli occhi marroni. Il fatto è che io in quegli occhi marroni ci vedevo il mare... proprio come facevo con te e vedi, io mi sono innamorato di lei. Siamo usciti una volta e poi un'altra. Alla terza le ho chiesto se volesse mettersi con me e beh..."
Non riesco a sentire queste parole, fanno male e le lacrime minacciano sempre più di uscire, non lo interrompo e gli faccio finire il racconto.
"...lei mi ha risposto di no..."
Come?! Ha risposto di no?!
"...Io sono tristissimo e ci sono rimasto molto male quando mi ha risposto in quel modo. Non me l'aspettavo, mi ha spezzato il cuore. Vedi, è per questo che ti ho cercato e ti ho voluto con me, tu sai sempre come farmi tornare il sorriso, ed effettivamente me lo fai spuntare ogni volta che ti vedo. Tu sei speciale e diversa dalle altre. So che tu mi fai stare bene e quindi ti ho voluto con me oggi." Dice tutto d'un fiato.
Io non so più che dire: sono sconvolta, non credevo veramente finisse così. Nessuno lo può far soffrire e se incontrerò quella ragazza non ci metterò molto a strapparle tutti i capelli.
"Ma lei non ha capito chi si ritrovava davanti" dico "tu sei gentile, bello, dolce e stronzo allo stesso momento... Tu sei Drake e nessuno è come te, ma lei non l'ha capito. Quindi ha sbagliato, non è colpa tua."
Lui mi guarda, con gli stessi occhi che ho visto in lui quando ci siamo staccati dal nostro primo bacio. È innamorato, lo vedo, lo percepisco, ma forse lui non se ne accorge e si è fissato con quella castana.
"Grazie per tutto." mi risponde infine.
"Di niente, è il minimo che io possa fare. Ti voglio bene." la butto là e lui mi risponde "anch'io."Usciamo dalla pizzeria e mi chiede dove vorrei andare. Ogni posto è perfetto per me se c'è lui.
"Non lo so" gli rispondo.
"Ho capito, decido io, altrimenti va a finire che restiamo qui per sempre" dice lui, mi conosce benissimo "andiamo a fare un giro al corso". Per me va benissimo.
Mentre camminiamo mi scappa di chiedergli dove avesse incontrato quella ragazza e lui mi risponde che gliel'ha fatta conoscere un amico. Ci dirigiamo in piazza e ci mettiamo seduti su una panchina.
"Vedi, io non ho mai smesso di amarti" confessa dopo minuti di silenzio. Io non aspettavo altro.
"Anch'io, la distanza ci ha separato i corpi, ma non i cuori." gli rispondo. È tutto così bello in questo momento.
Mi appoggia una mano sulla coscia che mi provoca un brivido. Metto la testa sulla sua spalla e gli dico "mi sei mancato" e lui "anche tu, ti amo. Quella ragazza è stata solo una distrazione, e ho sbagliato ad amarla, ma evidentemente l'amavo solo per finta, per coprire un vuoto che solo tu puoi colmare, Chiara, ti vuoi mettere con me?"
Il mio cuore batte all'impazzata: anch'io lo amo, ma non so se io possa riuscire a sostenere una relazione a distanza.
A me non basterebbe vederlo solo due volte a settimana... ma non posso farlo soffrire anch'io e visto che lo amo, ci voglio provare. L'amore va contro tutto.
Dopo una lunga riflessione gli rispondo un sì secco. E lui inizia a baciarmi, mi sono mancate le sue labbra. È tutto così perfetto e romantico.
Visto che so che a lui non piacciono le cose sdolcinate dico "Allora?! Vogliamo stare su questa panchina per sempre?" lui capisce al volo cosa intendo e mi risponde "Grazie, grazie di esistere".L'aria di Viterbo è fresca e io mi sento così bene. Vorrei che questo giorno non finisse mai. Sono le 19 e mando un Messaggio a mamma: "vienimi a prendere alle 20, ho tante cose da raccontarti!"
Lei mi risponde con un ok e l'unico emoticon che usa: il bacetto.Drake vuole andare a prendere un caffè quindi andiamo al nostro bar preferito che si trova davanti la mia scuola.
"Mi manca" dice, e io "che cosa?", lui "la scuola!"
Lui ha 20 anni... e ha frequentato la mia stessa scuola. È strano sentirgli dire queste cose visto che lui odiava andare a scuola.
"Strano" dico, e lui "lo so, ma da quando sei andata tu lì dentro ogni volta che passo qui mi manca."
Perché è così dolce oggi? "Smettila di fare lo zuccherino" sbotto.
E lui dice "va bene, ti capisco, in effetti io odio la dolcezza ma oggi non so che mi succede."
Quanto è bello.Arriva mamma e non vedo l'ora di raccontarle tutto, a lei piace Drake e mi sosterrà, sono sicura.
"Se fosse una promessa
portarmi via da qui
da questo mondo che fa rumore;
ti aspetterei
con le labbra ad un centimetro dal cuore
la forza di chi non ha più dolore
forse un po' marchiato
ma rimasto lì
lontano
nel passato.Ho i tuoi respiri nel cuore."
Spazio autrice:
Non ho resistito e quindi ecco qua un altro capitolo. Troppo sdolcinato per i miei gusti ma vabbe. Grazie a tutti e a presto!! ❤❤
STAI LEGGENDO
This is my little life
Romance"Noi. Noi cosa siamo ora? Ora niente. Prima passavamo tanto tempo insieme, ed ora? Ora no."