Oggi sarà un giorno come un altro, niente Drake. Spero solo in pochi momenti felici, anche se ne dubito.
Mi alzo e il primo messaggio che trovo è di Sara : dice che non viene. Subito sbuffo, ma poi leggo il secondo: dice che mi vuole bene, così sorrido. Rispondo che va bene e che gliene voglio anch'io, ma non sa quanto.
Vado in bagno e mi preparo, come sempre.
Aspetto che mamma mi porti alla fermata e appena arrivo salgo sul pullman. È sabato, quindi siamo pochissimi. Fuori piove e dentro anche. Mi sento tristissima. Metto le cuffiette e mi chiudo in me stessa, non sento più nessuno, solo il mio cuore e le canzoni che passano senza che io le possa fermare.
Arrivo e mi metto il cappuccio per prendere meno acqua possibile. Appena arrivo nel cortile davanti scuola non c'è nessuno ad aspettarmi e quindi entro anche se non è suonata la campanella. Finalmente al riparo, si fa così, per dire! Entro in classe e c'è qualcuno per fortuna, dopo un po' arrivano anche gli altri ed infine i professori. Passiamo la prima mezz'ora a chiacchierare e poi il professore di spagnolo decide di fare qualcosa. Ci divide in gruppi e ci dà una situazione da creare per ciascuno. Passa così la seconda mezz'ora.
In seconda ora c'è matematica e, come al solito, la perdiamo riuscendo a fare solo un esercizio.
La ricreazione è monotona senza nessuno che mi abbracci. Inizio a farmi prendere dal panico perché la prof di italiano deve interrogare, ma ci sono solo due volontari. Così io ed una mia amica ci abbracciamo per farci coraggio, e non buttarci direttamente dalla finestra! La prima ora con la prof passa facilmente: spiega tutta l'origine della letteratura. Mentre ci dice chi interrogherà, noi iniziamo a fare i compiti.Alla fine me la scampo e tutto va bene.
Entro in macchina e mamma, stranamente, mi accoglie sorridente e io non posso non ricambiare. Il viaggio passa tranquillo e appena arrivo alla palestra noto con dispiacere che l'allenatrice sta facendo una ramanzina alle mie compagne, ma so che è rivolta anche a me. Così, appena entro in pista la saluto e durante l'allenamento do il massimo.
L'allenamento va benissimo e mi sento soddisfatta e stanca.
[...]
Appena arrivo a casa accendo il wifi e mi arriva un Messaggio da Drake: "Ei♡"
Lui di solito il sabato neanche si ricorda che esisto.. e non è il tipo da cuori, cosa sarà successo?
Rispondo con le stesse parole. Ho paura di ciò che sta per dirmi ma in realtà...
Messaggio da Drake: "Ti va stasera di vederci?"
Questa domanda mi imbrazza e stupisce allo stesso tempo. I miei occhi si illuminano.
Messaggio a Drake: "Certo! Dove ci vediamo?"
Messaggio da Drake: "Per te va bene a porta Romana tra un'oretta?"
Messaggio a Drake: "Va bene, il tempo di prepararmi e arrivo! A dopo!"Mi preparo e appena sono pronta mi faccio portare a Viterbo da mamma. Vede Drake prima di me e si ferma per farmi scendere. "Fammi sapere a che ora ti devo venire a prendere" dice lei come al solito.
Lo abbraccio e lui fa lo stesso, mi stringe così tanto che capisco che c'è qualcosa di diverso dal solito.
Mi dice: "Andiamo a prendere un pezzo di pizza? Ti va?" Rispondo di sì e ci dirigiamo alla prima pizzeria che incontriamo. Dopo averlo pregato di non farlo, lui paga anche la mia parte e mangiamo.
"Sai che ti voglio bene?" dice ad un certo punto, rompendo il ghiaccio.
"Sì, certo. Anch'io!" rispondo.
Continua: "Beh... allora... devo dirti una cosa." Ho paura. L'ansia viene interrotta da una ragazza che ci passa vicino e dice sottovoce, e con un tono malinconico, all'amica: "che bella coppia sono quei due! Anch'io vorrei essere felice come loro!" Io vorrei dirle che non stiamo insieme, anche se la cosa non mi dispiacerebbe.
"Come stavo dicendo..." continua Drake "devo dirti una cosa molto importante... Tu sai che per me sei come una sorella. Da quando ci siamo lasciati, non per colpa nostra, la nostra vita è cambiata e abbiamo dovuto iniziare tutto da capo..."
Io lo interrompo: "Sì è vero, e con questo? Noi siamo rimasti gli stessi, o almeno io... io sono pronta quando vuoi a riniziare da zero la nostra relazione, perché io ti-" vengo io interrotta da lui ora.
"È proprio di questo che voglio parlarti... ti ho fatta venire qui non per dimostrarti i miei sentimenti, perché io non provo più le stesse cose dell'anno scorso." Sento i miei occhi pulsare, sento che sta per scendermi una lacrima o forse più di una.
"Ho capito ciò che vuoi intendere" il cuore mi batte all'impazzata "anche per me sei come un fratello ora. Ti voglio bene."
E lui ribatte: "Lo so, ma non è questo il punto. Beh vedi, in questi giorni è successo che..."Spazio autrice:
Cosa starà per accadere? Vi lascio così... diamo un po' di suspense a questa storia? Cosa starà per dire Drake? Eeh... alla prossima con un altro capitolo!!
Quota: 206 grazie 🎉❤
STAI LEGGENDO
This is my little life
Romance"Noi. Noi cosa siamo ora? Ora niente. Prima passavamo tanto tempo insieme, ed ora? Ora no."