4.Rebecca

43 5 3
                                    

Suona la sveglia,no oddio perché ogni mattina suona così presto? Stanotte non ho chiuso occhio,non ho fatto altro a pensare a come dovrò comportarmi stamattina con Luca. Fra due giorni è il mio compleanno. E se invito anche a Luca? Infondo da ieri sera siamo diventati amici se si puó dire cosí.

Mi alzo dal letto,vado un bagno e decido di fare un doccia veloce. Sistemo i capelli, e mi dirigo verso la mia stanza, ecco che trovo dalila che fruga tra i miei vestiti. " Quante volte ti ho detto che le cose mie non me le devi toccare?"rispondo alzando il tono di voce. "Scusa Rebecca ma mi serve il tuo aiuto. Stasera ho un appuntamento con un ragazzo, e del terzo,è molto carino e simpatico,mi daresti una mano per prepararmi?"mi chiede entusiasta. "Ok va bene,ma ora via dalla mia stanza!"dico lei annuisce ed esce. Dalila ha 11 anni e va al primo anno di medie,non siamo mai andate d'accordo perché lei non è la mia vera sorella, abbiamo la stessa madre ma non la stesso padre. Mio padre è morto quando avevo 2 anni e il posto è stato preso da marco, padre di Dalila e Delia, le mie sorellastre. Delia ha 3 anni ed è molto piccola, e con lei ci vado molto d'accordo con Dalila tutto il contrario. Dalila è sempre stata la sorella ruba-fidanzati, ogni volta che un ragazzo ci provava con me lei si intrometteva rovinando sempre tutto. Le voglio comunque bene. L'anno scorso è stata fidanzata con Luca l'ho scoperto da una foto nella sua galleria ma non le ho voluto dire nulla. Spero che quest'anno non rovini la relazione che si sta creando tra me e Luca. Apro l'armadio e decido di mettere jeans e una felpa,anche se c'è caldo preferisco indossare una felpa e non portare il cappotto. Indosso il mio solito cappellino . Afferro lo zaino e mi dirigo verso la porta fuori c'è mia mamma che mi darà un passaggio.

Dopo dieci minuti mi ritrovo già davanti a scuola.

Ecco che già in lontanaza vedo luca appena incrocia il mio sguardo mi sorride e si avvicina verso di me." ciao luca" dico. "ehy" dice e mi avvolge in un suo abbraccio.ci diregiamo insieme verso dentro la scuola. Sto per entrare in calsse quando luca mi afferra il braccio e mi dice "Rebeca a ricreazione dobbiamo parlare" annuisco ed entro in classe. Inizia la lezione. Le prime due ore passano in fretta la terza ora di meno,visto che ho compito e quando guardo l'orologio mi accorgo subito che mancano 10 minuti alla consegna e io devo ancora incominciare. Io sono una ragazza molto studiosa che passo ore e ore sui libri. Non posso prendere un brutto voto. E nell'ultimo periodo mi sto dedicando di più all'amore che allo studio. Ho perso la testa per questo ragazzo. Peccato di non essere nella stessa classe. Arriva ricreazione e io corro nella sua classe per poterv passare la ricreazione con lui aveva detto di avere qualcosa di importante da dirmi, spero me lo dirà. Appena mi vede corre verso la mia direzione dicendomi "Ehy, andiamo al bar,ho parecchia fame e mangerei te in questo momento"scherza. Io metto il broncio lui si avvicina a me e mi abbraccia fortissimo."dai scema non fare la bambina monella"continua a dirmi stringendomi sempre piú forte fra le sue braccia." Io non sono scema" ridacchio." Si che sei scema, peró , sei la mia scema". Ho sentito bene la sua? Oddio quasi svengo. "Ah rebby domani ho una verifica molto importante che ne diresti di passare il pomeriggio intero a studiare? Per favore"fa il faccino dolce e io non posso fare a meno di annuire e sorridere. Suona la campanella. "Ci vediamo dopo" mi stampa un bacio sulla guancia." A dopo scemo"ridacchio. "A dopo scema". Mi piace questo rapporto che sti sta creando fra di noi. Ma non mi doveva dire una cosa importante? Se lo sarà dimenticato gli e ne parleró dopo.

Siiii finalmente fine lezione. Le uktime tre ore sono passate velocemente. Perché la professoressa di matematica si avvicina verso di me? Eccola qua davanti a me. "Ehy rebecca ,so che sta nascendo qualcosa fa me e mio figlio "dice. Ma come fa a pensarlo? Io e Luca siamo amici. "No sta nascendo nulla, siamo semplici amici"dico. Annuisce e se ne va senza dirmi nulla. Mha che gente strana al mondo. Esco da scuola e vado a casa mangiare di pomeriggio vado da Luca.

Sono le 18,  oh no non posso crederci mi sono addormentata.

Dovevo essere da luca già un' ora fa.

Il cellulare squilla lo afferro e subito rispondo" luca". "ehy dove sei finita?" dice."scusa mi sono addormentata ma arrivo subito"." va bene ma muoviti scema" chiudo e mi preparo immediatamente.

Esco di casa e in meno di dieci minuti mi ritrovo davanti casa sua.

Sono agitatissima il cuore mi batte a mille.

Suono lui mi apre ed ed entro. Mi saluta con un tenero bacio sulla guancia. Saliamo nella sua stanza e incominciamo a studiare.

Sono le 21.00 meglio che torno a casa si è fatto veramente tardi. Saluto luca e la sua famiglia ed esco dirigendomi verso casa. Entro e vado subito nella mia stanza. Mi metto il pigiama e vado a letto sono stanca. Mi addormento.

Se perdo te,perdo tutto!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora