2 {Scorpius}

2.9K 157 8
                                    

[Nella foto: Lily Potter]

«Grifondoro, seguitemi! » dice Rose voltandosi facendo oscillare i lunghi capelli rossi.
È così bella, così determinata e forte... Ok, devo smetterla .

Arriviamo tutti nella Sala comune e, quando tutti quelli nuovi sono andati nei dormitori, andiamo a letto anche noi.

«Buonanotte Rose!» salutiamo io e Albus, prima di separarci da Rose per i dormitori.

«Buonanotte Al! Buonanotte Scorp!» risponde lei.

Ci chiudiamo le porte alle spalle e dopo esserci preparati ci addormentiamo all'istante, appena toccate le coperte de letto.

*

«Scorp, svegliati!» strepita Albus, per poco non fa svegliare tutto il dormitorio maschile .

«Mmmhhh... Arrivo » rispondo con un filo di voce .

«Muoviti, sai che a Rose non piace arrivare in ritardo» mi ricorda .

Al sentir solo nominare quel nome scatto in piedi e corro in bagno a prepararmi. Dopo poco sono pronto, scendiamo in sala comune, dove troviamo Rose.

«Siete in ritardo!» batte un piede per terra.

«Dillo a lui, ci ha messo mezz'ora ad alzarsi» si lamenta Al.

«Non è vero! » controbatto.

«Vabbe', andiamo, altrimenti arriviamo ancora più in ritardo» dice Rose, lanciandomi una fulminata con lo sguardo .

Dopo tutte le lezioni del mattino, ritorniamo alla Sala Grande dove fra poco comincerà il pranzo.

«Albus Potter!» urla la voce di Lily Potter, la sorella di Al.

«Oh-oh» mormora Albus .

«Dove hai messo i miei libri?!» strilla avvicinandosi.

Dovete sapere che Rose, ha trasmesso la passione di leggere libri a Lily che da qualche mese si dedica alla lettura con Rose e commentano insieme ogni libro.

«Non lo so!» si difende Al «Chiedi a James!»

«Gliel'ho già chiesto, testa di nargilli » risponde lei «Vado sempre da lui per primo, quando succedono queste cose. »

«Lily!» dalla Sala Grande entra un'amica di Lily, Alice Paciock.

«Sì? » risponde Lily.

«Ho trovato i libri!» esclama, tutta contenta.

«Dov'erano?» chiede Lily, seria

«Ce li aveva quel impertinente di Zabini.» risponde Alice .

«SEMPRE TRA I PIEDI!» urla Lily, per fortuna, alcune lezioni durano un po' di più di quelle nostre, quindi molti sono ancora chiusi in aula.

«Lily, tranquillizzati » dice Rose avvicinandosi alla ragazza.

Le due rosse sembrano quasi sorelle, dato lo stesso colore dei capelli.

«Non posso stare calma, Rosie!» risponde Lily «È da due anni che sono la mira di quel... Quel... Grrr»

«Vieni, andiamo in dormitorio, così mi racconterai tutto» risponde calma Rose, dandole una pacca sulla spalla. «Ragazzi, voi andate»



Un amore senza fine || Scorose | I° BookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora