17 {Scorpius}

1.5K 119 16
                                    

«Aspetta!» esclamo «Lorcan e Lysander non sono ancora arrivati!»

«Oh, giusto.» risponde Al

«Non dovevano arrivare ieri?» chiede Lily.

«Hanno appena mandato una lettera, dicendo che tarderanno: arriveranno domani!» dice James.

«E non potevi dirlo?» chiede seccata Rose.

«Ehm... Mi sono dimenticato!» si giustifica Potter.

«Ma poi, perché hai diviso le squadre con anche loro?» continua Lily.

«Mi sono sbagliato!» esclama. «Albus, vai nell'altra squadra.»

Il ragazzo interpellato si dirige dall'altra parte del campo.

«Bene! E ora...» comincia James.

«CHE LA BATTAGLIA ABBIA INIZIO!» strilla una Lily molto competitiva.

Palle di neve ghiacciata volano da destra a sinistra, da sinistra a destra. I poveretti colpiti cominciano ad essere bagnati, molto bagnati. Vedo Albus colpito e comincio a ridere, fino a quando una pallottola ghiacciata mi colpisce in viso.

«Ahah!» Rose comincia a ridere, proprio davanti a me. Ha i capelli bagnati e sul viso un'espressione malandrina.

«Questa me la paghi, Rossa!» esclamo. Raccolgo un po' di neve e formo una sfera rotonda. Intanto Rose ne ha già fatta una, ed è in posizione per colpire. Proprio mentre sto per tirare la sfera di neve, una seconda palla mi colpisce in viso.

«Rose!» urlo, indignato.

La ragazza si rifugia più indietro, per creare un' altra arma.

**

«... E l'ho colpito!» ride Rose.

È ormai pomeriggio e siamo intorno al caminetto. La battaglia non aveva avuto né un vincitore né un perdente, perché eravamo tutti fradici. Adesso qualcuno ha un tè caldo, qualcuno una cioccolata calda. E Rose raccontava del fatto che mi ha colpito in faccia due volte di fila. Ah Ah Ah. Sì, ok, amo la Rossa, ma ogni volta che può mi prende un giro. Ma spesso finisco a ridere anche io.

«BOOM!» urla Lily, con la testa china su un libro. «Ecco quello che ti meriti, Feccia!»

«Ehm, Lily?» tenta Hugo, toccandole la spalla.

La ragazza alza il viso, con uno sguardo assassino «HAI OSATO INTERROMPERMI?!»

«No...» rispose Hugo, con un filo di voce.

Sì, è pericoloso interrompere Lily Luna Potter quando sta leggendo. Molto pericoloso.

«Non capisci che è un momento cruciale?! LEO HA FATTO FARE BOOM A GEA!!» continua «E forse è morto.» conclude con una lacrima che le solca il viso.

Rose si avvicina e l' abbraccia «Tranquilla... Non è ancora finito il libro...»

«È vero!!» esclama Lily, staccandosi dalla cugina. Ricomincia a leggere, con le dita incrociate, sperando che quel tizio - Leo - si sia salvato.


Un amore senza fine || Scorose | I° BookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora