5 {Rose}

2.4K 145 25
                                    

[Nella foto: Hugo {Ryan Turner}]

Sono passate velocemente le settimane e ormai ci ritroviamo a pochi giorni a Halloween.
La partita contro Corvonero è andata benissimo, Albus ha acchiappato il boccino dopo poco l'inizio della partita.
Scorpius è cambiato da quando mi ha visto parlare con Zabini, o forse io lo vedo diverso?
Sono sicura però che è meno timido e più scherzoso, quasi come Al, non lo so, sento dentro di me che in lui qualcosa è cambiato. E anche forse più bel... ROSE! Non devo pensare a questo.

La McGrannitt ha deciso che per Halloween ci sarà una festa con tanto di musica e balli. E ovviamente le femmine devono avere un accompagnatore. È da quando l'ha comunicato che sto valutando l'idea di andar da sola, ma ci sono le pettegole, ovvero due sorelle che appena succede una cosa la sanno subito e fanno di tutto per raccontarla a tutta Hogwarts nel minor tempo possibile. Quindi se vado da sola alla festa di Halloween sarò sulla bocca di tutti e lo "zimbello" della scuola. Non che questa cosa mi preoccupi, ma dopo un po' ti dà fastidio.

«Rose!» Scorp mi risveglia dai miei pensieri.
«Ehm...»
«Ti sei distratta, eh?» chiede lui, ridendo.
«Sì, scusa...» dico arrossendo. Poi mi accorgo che sto arrossendo allora cerco di calmarmi.
«Allora, stavo dicendo che...» riprende Scorp.

Dopo il pomeriggio, ritorniamo in sala comune per ripassare (sotto il mio ordine) e all'ora di cena andiamo nella Sala Grande.
Inizia ad arrivare cibo e mi ricordo che mancano due giorni alla festa di Halloween! E sono senza accompagnatore!
Finita la cena, ritorniamo nella Torre di Grifondoro. Poi Albus ci lascia, perché vuole chiedere a una ragazza di andare con lui alla festa, così io e Scorp rimaniamo da soli.

«Rose» comincia Scorp «Ehm... Ti va di... Venire alla... Ti va di venire alla festa con me?»

All'inizio rimango molto sorpresa da questa richiesta, ma poi una vocina dentro di me mi dice "Rose! Attiva il cervello! Mancano meno di due giorni e tu eri l'unica rimasta! Mica poteva chiederlo a Albus!"

«Va bene!» rispondo con un sorriso.

Dopo un po' di chiacchiere ritorna Albus con un'impronta di bacio sulla guancia. A quella vista per poco io e Scorp non moriamo dal ridere.

«Allora?» domando io.

«Allora vado al ballo con Alexia Quikcle.» risponde «Voi due?»

«Oh, ehm... Andiamo insieme.» rispondo con un minuscolo sorriso, in fondo che male c'è andare a una festa con il tuo migliore amico?

Un amore senza fine || Scorose | I° BookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora