20 {Narratore esterno}

1.6K 115 5
                                    

Ah, il 31 dicembre! L'ultimo giorno dell'anno! Quella sera era il 31 dicembre! I ragazzi e le ragazze erano tutti chiusi nelle rispettive stanze. Sembrerebbe un po' anormale, ma era sempre così il 31 dicembre alla Tana, dopo la cena.
Tutti i ragazzi chiusi nelle camere, aspettando con ansia la festa delle ore successive.

«ODDIO.» esclamò come sempre Lily Potter, nella camera che condivideva con le tre cugine «COSA MI METTO?!»

Le compagne di stanza della ragazza - Rose, Dominique e Roxanne - erano sedute sui letti, ridacchiando alla vista della cugina così in ansia.

«Invece di continuare a ridere, venite ad aiutarmi!» strillò di nuovo la Potter.

«Ma perché non ti metti semplicemente uno di quelli che avevi comprato a quel negozio... Magic fashion?» disse Dominique, tra le risate.

«Ma quale metto?!»

«Metti quello rosso! Ti sta meglio.» rispose alla domanda Rose.

Lily prese il vestito consigliato dalla cugina nella pila immensa che aveva creato sopra un letto, prese un paio di scarpe con il tacco rosse e corse in bagno.

«Bene! Fra 5 ore potremmo prepararci!» annunciò Dominique alle altre, le quali scoppiarono di nuovo a ridere.

Quando finalmente tutte erano pronte erano le 21.30!
Rose indossava il vestito azzurro comprato al negozio Magic Fashion e portava ai piedi delle ballerine argento. Non aveva accessori. I capelli li aveva legati in una ordinata treccia e si era truccata con un po' di eyeliner e mascara. Era stata rimproverata da Lily perché si era truccata poco.

Lily si era messa il vestito rosso - anch'esso comprato a Magic Fashion - delle scarpe con il tacco rosse. Aveva lasciato i capelli sciolti, sul viso aveva messo fondotinta, ombretto arancione, eyeliner e mascara. Al collo aveva una catenella con un ciondolo a forma di stella.

Dominique aveva indossato il suo vestito comprato da Magic Fashion: bianco con sfumature oro, senza spalline e corto fino alle ginocchia. Aveva legato i capelli in una coda alta. Sì, un po' strano, ma lei è fatta così: cerca sempre di distinguersi.
Ai piedi aveva messo delle scarpe oro con il tacco.

Roxanne era, a parere di Rose, la più bella. Aveva indossato un vestito bianco di pizzo, che faceva risaltare la pelle scura. Il vestito era lungo come quello di Dominique, fino alle ginocchia. Aveva messo un cerchietto sempre bianco sui capelli scuri. Aveva delle scarpe stringate beige.

Le ragazze uscirono dalla camera e si diressero in giardino, dove era allestito il tendone per la festa. Scorpius, appena vide Rose rimase stupito. La ragazza era, agli occhi del Malfoy, bellissima.

«Rosie!» esclamò Scorpius, andandole incontro.

«Scorpy!» ricambiò Rose.

«Come mi hai appena chiamato?» disse il ragazzo.

La Weasley rise. Scorpius non si arrabbiò nemmeno: vedere Rose ridere gli fece dimenticare la presa in giro.
Il ragazzo tese la mano verso la fidanzata «Vuole ballare, signorina?» disse con tono altezzoso, come gli aristocratici di molto tempo prima.

«Con piacere.» rispose Rose, con lo stesso tono.

I due cominciarono a ballare insieme agli amici, tutti insieme al centro del tendone. Tutti i ragazzi si divertirono tutta la serata, fino a quando cominciò il conto alla rovescia per l'anno nuovo.

«Rose.» sussurrò Scorpius, mentre la ragazza guardava la nuvoletta con scritto 3.45 ad un lato dell'allestimento «Vieni.»

«Dove?» chiese lei.

«È una sorpresa!» rispose lui, prendendole la mano.

La ragazza si lasciò portare fuori dal tendone, poi bendare gli occhi con una sciarpa.
Scorpius la condusse. Salirono delle scale.
Quando arrivarono su un piccolo balcone, il ragazzo le tolse la benda.

Rose rimase sorpresa «Wow.»

Dal balcone si vedeva il cielo blu e le stelle luminose, con la luna lì vicino, come se fosse una regina.
Scorpius sorrise. Era riuscito a sbalordire Rose.
Dal tendone si sentì il conto alla rovescia:

10...

9...

8...

Rose guardò Scorpius negli occhi.

7...

6...

5...

I due sorrisero.

4...

3...

2...

1...

BUON ANNO NUOVO!

Rose e Scorpius si baciarono, per dare inizio ad un nuovo, bellissimo anno. E quello fu il vero inizio di un'amore senza fine.

Un amore senza fine || Scorose | I° BookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora