Vorrei scusarmi con mis_Felpato per lo spoiler! Mi dispiace un sacco! La prossima volta scriverò all'inizio del capitolo se in esso si può trovare uno spoiler! Avviso inoltre che questo è il terzultimo capitolo! Ho deciso di non fare il sequel. Gli ultimi capitoli li farò in terza persona. Buona lettura!
Il campanello suona. Ok, forse è strano avere un campanello alla Tana, ma nonno Arthur è troppo fissato con gli aggeggi Babbani. Compresi gli smartphone, che lui chiama martshone, ma dettagli.
«Rox, per favore, apri!» dice zio George dalla cucina. Ovviamente starà rubando qualche muffin della nonna.
Roxanne apre la porta e si ritrova i fratelli Scamandro davanti. «Lorcan! Lysander!» esclama, abbracciando prima uno, poi l'altro.
«Ehy!!» saluto, andando incontro ai due gemelli.
«Ciao, Rosie!» dice Lorcan.
«Ciao.» dice invece Lysander, ma lo sguardo è da un'altra parte. Sta guardando la piccola rossa.
Lily, stranamente, non alza neppure lo sguardo dal libro, nonostante ci sia Lysander alla porta.
Lys si avvicina alle spalle di mia cugina e le mette una mano davanti al libro.
«Ehy!» esclama lei, indignata. Poi si gira. «Lysander!!» dice, abbracciando il ragazzo.
«Ciao, Lils!»
«Ragazzi!» esclama mia madre, uscendo dalla cucina e raggiungendo Lysander e Lorcan.
Dopo i saluti generali, decidiamo di andare nella camera mia, di Lily, di Domi e di Rox, siccome è la più grande. Cominciamo a chiacchierare, i Scamandro ci raccontano cosa hanno fatto durante questi giorni di vacanza.
Ad un certo punto sentiamo ancora il campanello suonare.«Sciao!» una voce femminile dall'accento francese si fece strada in tutta la casa.
«VICTOIRE!» riconosciamo tutti la voce di nostra cugina Victoire Weasley, ma sono Dominique e Louis a fiondarsi giù dalle scale e a correre verso la sorella per primi.
Li raggiungiamo e sorpresa! C'è anche Teddy!«Teddy! Vicky!» esclamo, andando incontro a mia cugina e al figlio di Remus Lupin. Teddy e Victoire hanno rispettivamente 25 e 24 anni. I due stanno insieme da 6 anni, ovvero dal mio primo anno ad Hogwarts. Vivono insieme e sono felici, anche se vogliono aspettare ancora un po' per il matrimonio.
È da quest'estate che non li vedo e sono molto felice che siano ritornati.«Ciao, Rosie.» mi saluta Teddy, mentre lo abbraccio.
«Teddy...» zio Harry è appena sbucato dal giardino.
«Harry!» esclama il figliastro di mio zio.
I due si abbracciano. «Ciao, piccolino.» dice mio zio.
Arrivano anche i miei genitori e, per farla breve, tutti i miei zietti.
Dopo i saluti, prendo Victoire per un braccio, chiamo le mie compagne di stanza, e trascino la mia cugina maggiore nella nostra camera.«Ci devi raccontare tutto. ORA.» dico, chiudendo a chiave la porta.
«Cosa c'è?» esclama lei.
«Sorella, si vede. O sei incinta, o sei ingrassata.» dice Domi «E io opto per la prima opzione, siccome sei sempre stata uno stecchino.»
Lei ci guarda tutte e quattro, con uno sguardo colpevole, come sei noi fossimo le maggiori che rimproverano la più piccola. «Oh, e va bene. Sono incinta di quattro mesi, contente?»
«OMIODDIO, sto per diventare zia!!» esclama Domi.
«Shh!» la zittisce la sorella. «Vuoi che mi scoprano?»
«Devi dirlo!» dico io. E mi viene in mente cosa devo dire anche io.
«Zitta, che anche tu devi dire una cosa.» dice Rox «E a pranzo anche Vicky dirà la sua cosetta, vero Victoire?»
«Sì. Aspetta... Cos'è che devi dire dopo, Rosie?» chiede Vicky.
«Io e Scorpius ci siamo messi insieme.»
STAI LEGGENDO
Un amore senza fine || Scorose | I° Book
أدب الهواة*non ancora revisionata* Rose frequenta il sesto anno ad Hogwarts, insieme a suo cugino Albus Potter e al suo migliore amico Scorpius Malfoy, quando scoprirà un sentimento nuovo che prova per quest'ultimo, che crescerà piano piano tra avventure e sc...