Lauren e Camila uscivano insieme sin dalle scuole superiori e ormai erano passati 6 anni. Camila preparava questa proposta da due mesi e aveva elaborato ogni singolo dettaglio. La prima cosa pianificata era:
1. Andare dagli Jauregui e chiedere la mano della loro figlia. Pur sapendo che Clara non avrebbe mai accettato, essedo religiosa, avrebbe chiesto a Michael Jauregui.
2. La seconda cosa era chiedere a Lauren di uscire e portarla ovunque si potesse fare una cena o un pranzo romantico e dopo... la proposta!
3. Lauren, ovviamente, doveva restare all'oscuro di tutto.
-----
Venerdì mattina Camila saltò giù dal letto. Salutò Lauren.
Normani la accompagnò dai signori Jauregui. La mora scese dalla macchina e bussò alla porta con le sue migliori amiche, Ally, Dinah e Normani, dietro di lei. Michael aprì la porta e le lasciò entrare. La piccola cubana e il padre di Lauren iniziarono a parlare. Camila ad un certo punto, si convinse che era arrivato il momento giusto per chiederglielo.
"Mike, vorrei chiederti una cosa e non sarei corretta se non te lo chiedessi".
"Dimmi tutto Camila!"
"Posso prendere tua figlia in sposa? La amerò per sempre e non le spezzerò mai il cuore!"
Le lacrime iniziarono a rigare il viso di Mike. Tirò a se Camila e la abbracciò. Attendeva da tanto tempo questo momento, lui aveva sempre supportato le "CAMREN". Continuarono a chiacchierare del come Camila aveva intenzione di proporsi. Lei le raccontò tutto.
----------
Camila era tornata a casa. Più tardi quella sera, la coppia aveva ordinato la pizza e parlato di quanto successo ad entrambe durante il giorno. Lauren le disse che insieme a Chris e Taylor avevano mangiato e fatto shopping. Quando toccò a Camila di raccontare la sua giornata, mentì dicendo di aver pranzato e di essere uscita con le ragazze.
--------
Il giorno dopo Camila e Lauren si alzarono e si prepararono per uscire e per l'appuntamento. Camila era nervosa mentre la mora restava ancora all'oscuro di tutto. Per giorni, la più piccola aveva preparato tutto per Lauren.
Erano le 12:30 Camila camminò verso un uomo che stava fuori dalla doppia porta del cinema.
"Salve, la prenotazione era per Cabello-Jauregui!"
"Prego accomodatevi" disse l'uomo indicando la sala.
Camminò verso la sua ragazza e la prese per mano, la guidò verso la doppia porta adesso aperta. Sedettero al centro della sala.
Camila aveva prenotato l'intero cinema e chiesto di trasmettere THE NOTEBOOK. Dopo il film, la cubana portò la sua ragazza nel luogo in cui si erano conosciute. Il parco della città. Era un cliché ma era perfetto. Lauren aveva inciso nell'albero le loro iniziali LJ+CC.
Le ragazze passarono un po' di tempo al parco e poi tornarono a casa per prepararsi. Camila indossò un vestito lungo e nero mentre Lauren ne indossò uno rosso.
La cena romantica avvenne nel ristorante che Lauren tanto amava.
Le ragazze cenarono a lume di candela fino a quando Camila non capì che il "momento" era arrivato. Ally, Dinah, Normani, i signori Jauregui e i Cabello erano dietro la sedia di Lauren.
La ragazza mora ancora ignara di tutto continuava a parlare fino a quando la cubana non la fermò.
"Lauren, dal primo giorno che ci siamo incontrate non ho mai smesso di pensare a te. Il giorno in cui hai inciso le nostre iniziali nell'albero ho capito. Io credo nell'anima gemella e credo di aver trovato la mia".
Camila si abbassò in ginocchio e tirò fuori la scatolina. Lauren si coprì la bocca, stupita.
"Lauren Michelle Jauregui vuoi sposarmi?"
Lauren saltò giù dalla sedia e baciò Camila.
"Si, si Camz!!"
Tutti iniziarono ad applaudire e le loro famiglie si avvicinarono a loro per un abbraccio di gruppo. Camila mise l'anello al dito della sua, finalmente, fidanzata.
Angolo della disagiata!
A chi legge e commenta! :)