Chapter 14

848 35 7
                                    

Rimasi fissa a guardare Andreas.
"Stai scherzando?" dissi scuotendo la testa.
"Mentre passavo per il corridoio ho visto i ragazzi con la maglia della sfida, c'erano Federica, un'altra ragazza e un ragazzo, poi il biondino. Ne sono certo." Mi disse, ed aveva solo peggiorato la mia situazione, ed il problema più grave era che domani ci sarebbe stata la puntata.
"Forse non dovevo dirtelo..." pensò ad alta voce.
"No, figurati, almeno mi hai dato il tempo di prepararmi psicologicamente."
"Per te, lui è ancora così importante? A me non sembra che la cosa sia ricambiata..." mi disse Andreas guardandomi, mentre per me improvvisamente il pavimento era diventato così bello.
"Io... scusami, ci ... ci vediamo domani." disse uscendo quasi di corsa.
Da che parte stavo?

Di nuovo pronti in studio, 3, 2, 1, ecco Maria.
"Buongiorno a tutti, buongiorno ai ragazzi e ai professori" faccio un respiro profondo e cancello ogni dubbio dalla mia mente; dopo i pensieri di ieri sera, ho dormito poco e niente.
"Possono entrare gli ospiti di oggi, i The Kolors!" annuncia Maria, sbarro gli occhi, mi ero totalmente dimenticata.
"Maria vorrei prima dire una cosa, Andreas e Nicole possono anche cambiare di categoria!" dissi Stash e partì la clip di noi due che cantavamo Everytime. Più che cambiare categoria io avevo cambiato colore.
Entrano tutti insieme ai professionisti, la nuova canzone era veramente travolgente; iniziamo tutti a ballare, li adoro.
Elodie rideva per come ballavo, nemmeno in discoteca mi divertivo così tanto.
Alla fine della canzone, dopo un infinito applauso del pubblico a malincuore se ne andarono.
"Prima di iniziare c'è la sfida tra Gessica e la sfidante Federica." Eravamo tutti tranquilli che Gessica avrebbe superato la sfida.
Un ballo dopo l'altro Gessica si dimostra molto più brava di Federica, ed anche il giudice esterno è d'accordo con tutti noi.
Corre su in balconata con la sua felpa bordeaux, vado ad abbracciarla "Vedi che non c'era motivo di preoccuparsi!" e lei rise.
"Ora possiamo chiamare le squadre" ci disse Maria.

Antonio ed io scendemmo per primi con le nostre fascette al braccio.

Seduti su quelle sedie sembrava di essere dei giudici "Ci fidiamo di te" mi disse Cristiano, risi anche se ero ancora un po' ansiosa.
"I giudici chiamati per ora sono Fabrizio Moro e Kledi; tra gli esclusi abbiamo Floriana, Alessio, Luca e Benedetta" detto questo le sfide posso iniziare, mi ero fatta una mezza scaletta su chi potevo schierare.
"Maria, vorrei chiamare la prima prova con La Rua e i Metrò che dovevano stravolgere completamente il brano."
Al termine di questa prova, Moro aggiudica il punto a La Rua perchè a suo parere avevano lavorato meglio sul brano, così portiamo a casa il primo punto.
Appena Antonio tenta di parlare, anche Kledi chiama a se la prova, tra Gabriele e Andreas su Dead inside, questa non ci voleva.
Guardavo i due ballare, e diavolo, Andreas oggi era proprio al top, mentre Gabriele era più preciso e delicato; Kledi per primo fa i complimenti ad entrambi e alla fine premia Andreas.
Uno pari.
"Nicole, finalmente puoi scegliere chi schierare" rise Maria, guardai i miei compagni, uno più di tutti mi era piaciuto.
"Schiero Cristiano su Starlight" dissi convinta, il ragazzo mi sorrise e dalla sua postazione al piano mi fece ok con la mano. Antonio schierò Chiara, il silenzio calò in studio quando Cristiano partii con le prime note al piano; era maledettamente bravo, ed io adoravo troppo questa versione dei Muse.
Anche Chiara non scherzava, Moro nuovamente face i complimenti ad entrambi, questa volta il 'però' non doveva esistere.
"Ho deciso di premiare il lavoro di Cristiano" esultai in silenzio, battendo il cinque al ragazzo.

"Sapevo che mi potevo fidare di te" gli dissi, e lui sembrò quasi sorpreso da quel complimento.
"Ora abbiamo un cambio professori, Veronica e Alex; prova ballo" annuncia Maria.
"Io vorrei vedere Michele e Andreas su Small thing" disse subito Veronica, fino ad ora avevo scelto solo una prova.
Non sapevo da che parte guardare, erano entrambi bravissimi, guardavamo tutti col fiato sospeso, tranne Veronica che controllava ogni singolo passo.
"Su voi due, ho le idee abbastanza chiare; credo anche che Michele possa dare molto più di così, per questo motivo do il punto ad Andreas." per me era chiaro che la Peparini aveva un debole per Andreas.
Eravamo tre pari.
"Alex vuoi scegliere la prova?" chiese Maria, pregai che questa volta lasciasse campo libero.
"No, sono curioso di vedere le scelte dei capitani."
Antonio schierò Luca, ci consultammo velocemente nella nostra squadra.
"Chi vuole andare?" chiesi, e Lele subito mi disse di essere sicuro sul pezzo Someone like you.
"Schiero Lele." dissi confermando le nostre scelte.
Luca suonava anche la chitarra, e sembrava davvero preso dalla canzone, tutto lo studio applaudì, sarebbe stata una bella sfida.
Lele parte con gli accordi, anche lui, alla chitarra; quella canzone mi faceva un effetto strano,e non erano solo i brividi per quanto fosse bravo Lele.
'Never mind, i'll find someone like you' per poco non mi stavo per mettere a piangere, non so con quale forza trattenni le lacrime, la canzone parla di una ragazza che nonostante tutto, nonostante lui se ne sia andato, lei continua ad amarlo, ma alla fine ammette che troverà qualcuno come lui.
Tolsi questi pensieri dalla mente quando Braga decise di dare il punto a Luca.
"Prova ballo, finalmente libera, ma abbaimo un nuovo cambio professore, Alessandra vieni avanti" scherzò.
"Schiero me stessa su Take me to church" mi alzai togliendomi il microfono.
"Nicole ci sei?" mi disse Michele. "Si, grazie" gli dissi sorridendo, ero concentrata su tutto.
Antonio aveva schierato contro me Gessica.
"Maria, prima di iniziare, vorrei chiedere a Nicole il suo punto interrogativo, dopo la lezione della settimana." mi chiese Braga.
Avevo già la scatoletta sulle mani, con un sorriso lessi: "La mia coreografia arriverà alla persona giusta?" poi la appoggiai a terra davanti ai professori e raggiunsi il ragazzo Michele.
I passi iniziavamo molto scattosi all'inizio, per poi addolcirsi sul finale, per indicare all'inizio la tensione che si era creata e poi la riappacificazione.
Veronica aveva inserito anche qualche passo di hip-hop, non avevo sbagliato nulla, avevo dato il mille per cento; non potevo perdere il punto, ed anche il pubblico sembrava essere dalla mia parte.
"Direi che anche per me, che sono ignorante nella materia, è arrivato il messaggio, complimenti" mi disse Braga, tirai un sospiro di sollievo, se era chiaro il messaggio a un professore di canto, figuriamoci ad uno di ballo, anche se quell'uno era la Celentano.
"Gessica rispetto al ballo di prima non sei stata la solita vamp, Nicole ti voglio ancora più concentrata nei pezzi, ma per ora il punto va a te." sussurrai un si di gioia. Conquistato il punto avevo di nuovo pareggiato.
"Ultima prova, canto" parlò Maria. Feci un rapido segno a Sergio, e schierai lui che partii con la sua scatoletta, Antonio scelse Elodie con Dedicato.
Si sa che Braga era proprio strano, fece un discorso lunghissimo su come siano diversi Sergio ed El, in conclusione "per come ha lavorato questa settimana, Elodie ti sei guadagnata il punto."
Avevo perso per un solo punto. E Sergio meritava a mio parere di più.
"Non necessariamente i capitani delle squadre andranno in sfida, ho qui le buste con le sfide." Maria ne aveva un sola in mano.
"Interessa un componente della squadra e uno dei ragazzi in balconata, sono entrambe sfide immediate." Ci girammo tutti automaticamente.
"La prima è Floriana, la seconda sei tu Nicole" sbarrai gli occhi, tentanto di metabolizzare le parole di Maria.
"Mentre vi preparate, possono entrare gli sfidanti: Veronica per il ballo, Lucas per il canto." mi misi le mani nei capelli, il peggiore dei miei incubi si stava ripresentando davanti ai miei occhi senza che io possa fare nulla.

BUONA SERA GENTE
Sorpresi? Ho deciso di aggiornare prima, per arrivare ad una delle parti che penso vi piacerà di più.
Due sfide immediate. Cosa succederà?

Domanda: se foste nella scuola, vi sareste prese una cotta per qualcuno? con chi?
Io credo proprio per Cristiano e Andreas.

Commentate e votate, a presto!

Let dance do the talking. || Andreas ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora