·Allora, siccome ho pensato che molte persone che leggeranno questa fanfiction non hanno mai letto o visto Shadowhunters, ho deciso di scrivere questo glossario con tutte le parole usate da Cassandra Clare e riportate da me·
N.B.: nelle definizioni, le parole in corsivo sono parole che si trovano a loro volta nel glossario
Accordi: è una sorta di trattato, concordato tra il Conclave e i Nascosti: vieta agli Shadowhunters di uccidere i Nascosti, a meno che questi non minaccino la sicurezza dei Mondani.
Alicante: è la capitale di Idris, lo stato europeo, nascosto agli occhi dei Mondani, dove c'è la maggiore concentrazione di esseri del Mondo Invisibile. Viene chiamata anche Città di Vetro, e in questa città ha sede il Conclave.
Conclave: è il centro del potere degli Shadowhunters e ha sede ad Alicante, nello stato di Idris. Fa sì che vengano rispettati gli Accordi e controlla che gli Shadowhunters rispettino le loro leggi, in caso contrario vengono puniti. A capo del Conclave c'è un Console.
Console: è il capo del Conclave, ed ha massimo potere su tutti i suoi membri.
Corte Seelie (vedi Fate): con questo nome s'intende la Corte fatata di New York.
Fate (vedi Corte Seelie): è uno dei quattro tipi di Nascosti. Le Fate non possono dire bugie, per questo sono diventate molto abili nel raggirare le domande che si fanno loro, per non rispondere direttamente. Sono divise in Corti.
Figli di Lilith (vedi Stregoni): è uno dei due nomi usati per definire gli Stregoni, un altro tipo di Nascosti.
Figli della Luna (vedi Licantropi): è uno dei due nomi usati per definire i Licantropi, un altro tipo di Nascosti.
Figli della Notte (vedi Vampiri): è uno dei due nomi usati per definire i Vampiri, un altro tipo di Nascosti.
Idris: è lo stato europeo, sconosciuto ai Mondani, di riferimento a tutto il Mondo Invisibile.
Libro Grigio: è il libro dove si trovano tutte le Rune usate dagli Shadowhunters. Viene usato dai bambini quando devono studiare le Rune, e ogni famiglia deve possederne una copia.
Licantropi: è uno dei quattro tipi di Nascosti. Possono trasformarsi in lupi quando vogliono, tranne quando vengono morsi per la prima volta. Sono divisi in branchi, e ogni branco ha un Alfa. Per diventare un Alfa, bisogna sfidare e uccidere, da trasformati, l'Alfa che c'è in quel momento. Si diventa Licantropi solo dopo il morso di uno di essi, e non c'è cura.
Mondani: è il nome con cui il Mondo Invisibile definisce gli umani.
Mondo Invisibile: è il nome con cui si indicano tutti gli Shadowhunters e i Nascosti.
Nascosti: è il nome di tutti gli esseri del Mondo Invisibile che non siano Nephilim, e spesso sono trattati da questi con superiorità e disprezzo. Sono metà Demoni e metà umani.
Nephilim: è uno dei due nomi usati per definire gli Shadowhunters. Sono metà Angeli e metà umani
Parabatai (vedi Rune): è un legame instaurato tra due Shadowhunters, creato da una runa, che lega i due combattenti per la vita, rendendoli più uniti di due fratelli. La runa deve essere segnata con il consenso di entrambi, a qualsiasi età.
Rune: sono dei simboli usati dagli Shadowhunters, che donano diverse qualità (forza, velocità, silenzio, cura) o creano particolari legami (parabatai). Vengono disegnate sulla pelle del Nephilim. Se si tracciano su un Mondano o un Nascosto, questo muore.
Spada angelica: è una delle armi più usate dai Nephilim. Ogni spada ha il nome di un Angelo, e per usarla bisogna chiamare questo nome: quando vengono chiamate, si illuminano.
Stilo: è lo strumento usato dagli Shadowhunters per tracciarsi le rune sulla pelle.
Stregoni: sono uno dei tipi di Nascosti, sono immortali e conoscono la magia.
Stregaluce: viene usata dagli Shadowhunters come torcia. È una pietra bianca che si illumina tra le loro mani.
Vampiri: sono il quarto e ultimo tipo di Nascosti. Sono divisi in clan, con un capo, e si nutrono di sangue. Per diventare vampiro bisogna bere il sangue di uno di essi, e non c'è cura.
STAI LEGGENDO
Prendi Quel Che Devi ·Malec·
FanfictionAlec, uno shadowhunter appartenente alla famiglia Lightwood, conosce lo stregone Magnus Bane ad una festa. Lo stregone lo colpirà subito, ma un'enorme minaccia rischia di distruggere Idris e tutto il Mondo Invisibile, così Alec, Magnus e altri amici...