L'ispirazione può coglierti in qualsiasi momento.
Quando sei sotto la doccia.
Mentre pranzi.
Mentre bevi una tazza di tè guardando fuori dalla finestra.
E anche quando sei steso sulla spiaggia di Miami con il sole che ti riscalda le spalle e la leggera brezza oceanica che ti smuove i capelli, ma hai la mente persa a sognare terre lontane. E sognare terre lontane è una cosa che ho sempre fatto. Certo, sono italiana e fiera di esserlo, ma ho sempre avuto la sensazione di essere nata in un luogo che non riuscivo a chiamare 'casa'. Per anni non mi sono sentita felice in Italia, né a Recanati e né a Milano, quella sensazione si attenuò quando ci trasferimmo a Los Angeles, ma ancora una volta, non sentivo di appartenere a quella terra calda, affollata e caotica. E questa cosa mi faceva stare male.
Ma trovai la pace, quella vera, quando misi piede in Finlandia.
Quando il gelo artico mi sferzò il viso, sentii il cuore fermarsi (e non solo per il freddo).
Sì, il tempo era orribile, era Gennaio e il sole non sorgeva mai, la temperatura più mite era di 2 gradi sopra lo zero, ma mi ero innamorata.
Ancora oggi, a due mesi di distanza, sono sicura di aver trovato la mia casa in quella gelida terra.
Con gli occhi incollati sul foglio e la mano che scorre sulla carta in modo sinuoso, mi isolo un'altra volta dal mondo e dai miei amici che si divertono e fanno casino e lascio fare tutto al mio istinto. Dopotutto, sono un'artista, seguire l'istinto fa parte del mio lavoro.
La natura dorme e io percorro i miei pensieri
Sopra i boschi e l'acqua dormiente
La signora luna accende il cielo
Dipinge il mondo con tonalità nordiche
E' questo un sogno?
O è la morte a cui voglio tornare
per stare dove le braci abbandonano la speranza sotto la neve
Mentre entro nel mondo, nel tempo della solitudine
La prima neve cadde due volte
Dipinse il quadro della mia anima
Questa vivida bellezza e questa infinita solitudine
del cielo e della foresta della mia infanzia
Quella bellezza risuona attraverso questo viaggio
Mentre il mattino nasce, la notte racconta la sua storia
Vivide la bellezza e la mia infinita solitudine
Questo è ciò a cui l'uomo aspira per la sua anima
La tomba della mia culla, il luogo della mia tomba
è l'ultimo luogo nella natura
Dove sono finiti gli altri?
Le streghe delle paludi e le torri delle fanciulle
YOU ARE READING
Ghost Love Score ≈ a Guns n' Roses FanFiction≈
FanficE' il 1988, tutto inizia a Milano, dove Rossella e Matteo Galanti decidono di fondare una rock band. Rossella, cantante. Matteo, chitarrista. Davide, bassista. Leonardo, tastierista. Manuele, batterista. Inizia tutto come un gioco, ma con il tempo...