11.Ma che cazzo hai capito ?!

25 4 0
                                    

Sentii ancora quella fottuta sveglia perforarmi i timpani ..erano passate solo due settimane e già non la sopportavo.
Come ogni mattina mi alzai, mi lavai e mi vestii ..questa volta però non uscii subito dalla porta ..mi fermai a guardare Louis.....e io che pensavo fosse il più difficile da far parlare ..lo guardai dall'angolo della porta.. Prima di chiuderla.. Ieri sera era stato sincero ..mi aveva abbracciato così..dal nulla.

«Zayn però ora basta. Ho pianto davanti a Niall, ho abbracciato Louis però ora basta» continuavo a ripetermi mentre scendevo in mensa.
Entrai dalla porta girandomi verso sinistra ..e trovai ancora la ragazza che mangiava per terra
«Ohmmioddio Eleanor!»
Alzò la testa
«oh, Zayn»
«Che ci fai lì per terra ? Dai alzati»
«No..forse è meglio che resto qui»
«No non è meglio. Ma che ci fai per terra ?»
«Ecco.. vedi..tutte le mie amiche sono socievoli..ma io, beh io, io sono troppo timida per parlare di tutto quello che parlano loro..loro scherzano, ridono e si divertono..io invece magari preferisco restare in camera a leggere»
«Oh..capisco..ma non ti vedono le tue amiche che sei qui per terra ?»
«No, le dico sempre che mangio in camera ..e quando entro qui non mi faccio notare»
«Non per qualcosa..ma credi che le altre persone non ti notino se stai qui per terra ?»
«Ma a questa gente cosa importa di me»
«Alle tue amiche importa..dai alzati» l'aiutai ad alzarsi «almeno mangia con loro..se non vuoi parlare va bene ..ma non umiliarti così davanti a tutti» abbassò lo sguardo guardando le sue scarpe ..beh si ..era una ragazza timida, una di quelle che se le fai un complimento arrossiscono.. Non ne rimangono molte;
«Ehi...non abbassarti a certi livelli per la timidezza»
Rimase così..senza dire nulla..non avrei parlato neanch'io se fosse successo a me..e ancora non mi spiego per quale ragione mi metto sempre nei loro panni, sta succedendo a loro non a me.. Perché cerco sempre di sentirmi come loro per capire quello che provano ?

L'accompagnai al tavolo dalle sue amiche..cercavo di non guardare Én.. Anche se era l'unica cosa che volevo fare. Per questo non sapevo neanche se lei mi aveva guardato.
Mi andai a sedere al tavolo di Liam che, vedendomi arrivare, sembrava abbastanza stupito..
«Zayn..tutto ok ?»
«Sì perché ?»
«No ..niente ..così»
Vidi arrivare Louis da lontano che si sedette vicino a me..cioè ..questo era ..strano, pensavo si sentisse un po imbarazzato dopo le lacrime di ieri.
Ma a quanto pare no.
«Tutto okay voi due ?» chiese Liam
La risposta arrivò quasi subito
«ehm..sì...É solo che io e Zayn siamo diventati amici» disse Louis sorridendo.
«Che cosa ?! Tu non hai capito un cazzo!»
«Vorrei capirci qualcosa anch'io» disse Liam
«beh io pensavo che..» mi disse Louis ignorando Liam
«Non pensare. É stato un abbraccio, che cosa dovrebbe cambiare ?!»
«Beh..» cercò di aggiungere
«Louis..Non è cambiato niente. Ma niente.»
Mi alzai sbuffando e me ne andai entrando in classe.
E invece si..si che era cambiato, cioè intanto avevo capito che non stava molto bene..soffriva, ma il rapporto non doveva cambiare..e dopotutto uno sfogo e un abbraccio cosa può cambiare ?

Più tardi, dopo le lezioni, Liam mi raggiunse in camera
«Posso ?»
«Vieni entra»
«Ci sono Louis o Niall ?»
«Nessuno dei due»
Entrò e sfiorandomi si sedette sul letto
«Quindi tu e Louis siete migliori amici»
Alzai un sopracciglio
«scusa puoi ripetere ?»
«Ho detto che quindi tu e Lou..»
«Chi ti ha detto questa cazzata ?»
«Beh Zayn sai..di questo stavate parlando sta mattina»
«Ma che cazzo hai capito ?! Liam io e lui non siamo neanche amici..siamo conoscenti..niente di più e niente di meno. E nessuno ha mai detto "Migliori amici". E poi basta co sta storia»
«Scusa..»
«Oh Dio Liam non scusarti..ma come fai ad essere così gentile ?» Dissi stufato
«Non lo so..É un dono» disse ironico
Fatto sta che lo diceva con aria fiera..
È una cosa educata, ma ai tempi di oggi non è poi così bello.
Presi il mio telefono nella speranza che vedesse che visto che non lo stavo cagando se ne andasse.. ma no.

Da Andrea: Oh Zayn, penso che sono più agitato di te..posso venire a Milano, ma arrivo il mese prossimo ci vediamo tra un mese Ciccio

Stavo per gridare, giuro. Ma poi alzai lo sguardo e vidi Liam che mi guardava, mi avrebbe preso per un idiota ..
«Liam»
«Si ?»
«Ti va di uscire sabato così festeggiamo»
Sembrò sollevarsi «ma stai parlando sul serio ?»
«Beh si ..come amici intendo»
«Amici ? Ehy ma sei sicuro di star bene ?»
«Si» sorrisi
«Okay e che festeggiamo ?»
«Poi ti racconto»
Mi guardava come un bambino di 5 anni quando vede i regali sotto l'albero di Natale
«magari Liam, sono io che ti dovrei chiedere se è tutto ok»
Rise «fammi sapere l'ora..ma tanto poi ci organizziamo»
«Si Liam tranquillo»
Mi sorrise, si alzò e se ne andò.
Ripresi il telefono per rispondere ad Andrea

A Andrea: Stavo letteralmente per fare una figura di merda davanti ad una persona. No ok sono troppo felice che ho detto ad una persona se sabato volevamo usci...ohddio.

Aspetta ..avevo chiesto a Liam di uscire sabato per festeg.. Ma mi faccio prendere anche dalla felicità ora ?!

Cuore di ghiaccio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora