Joe's pov.
"Che cosa vuol dire che si sono lasciati?!" Esclamo sorpreso mentre parlo al telefono con mio fratello Nick. Quest'ultimo in tutta risposta tira un sospiro frustato e posso immaginarlo mentre si passava una mano sulla nuca. "Non ne ho idea, Joe. Stamattina mi sono svegliato e su Instagram c'era il post, pubblicato da entrambi, che diceva della loro rottura."
Mi butto sul divanetto del bus tirando uno sbuffo sorpreso. "Cazzo Nick, come diamine è possibile? Nemmeno un mese fa stavano bene. Hai sentito Demi? O Will?" "Ho provato a chiamare Demi, ma non mi ha risposto. Mi ha scritto un messaggio dicendomi che era in palestra e che ci saremmo sentiti dopo."Appoggio la testa sulllo schienale del divano ancora più confuso, con il mio cervello che cerca di fare mente locale. "E Wilmer?" Mormorai dopo qualche minuto di silenzio. "L'ho chiamato, mi ha detto di stare tranquillo, che era la cosa giusta da fare." Corruccio la fronte pensando alle ultime parole che Wilmer aveva detto a mio fratello. Nick mi ridesta dai miei pensieri rompendo il silenzio andandosi a creare, "Joe, devo andare. Devo finire di sistemare le ultime cose per il tour. Se senti Demi fammelo sapere, okay?" Mugugno una risposta affermativa prima di salutarci e attaccare la chiamata.
Questa notizia mi ha scioccato e non poco. Fino a neanche un mese fa, ero pronto a giurarlo, avrei detto che Wilmer e Demi si sarebbero sposati. Quest'ultima in primis era pronta per questo passo. Mi gratto la testa ancora più confuso e decido di prendere il cellulare per andare a vedere questo famoso post. Andai sul motore di ricerca di Instagram e scrissi il nome di Demi. Appena arrivo sul suo profilo lo vedo. Eccolo. Ci clicco sopra e inizio a leggerlo. Ogni parola che leggo mi sembra sempre più surreale e anche dopo aver finito di leggere il post resto a fissarlo senza in realtà vederlo.
"Ehi, bello! - Cole entra dentro al bus e si butta sul divano accanto a me - sei sparito. Che succede? Nick e Demi hanno problemi con l'organizzazione del tour?" Mi guarda e io scuoto la testa in modo meccanico. "Mamma mia, sembra che tu abbia visto un fantasma. Che è successo?" Mi chiede il mio amico accennando una risata. "Demi e Wilmer si sono lasciati." Sputo all'improvviso e il mio amico a quelle parole strabuzza gli occhi. "Scherzi?! Non ci credo!" "Ecco a te." Gli porgo il cellulare con dentro la conferma di ciò che gli ho appena detto. Cole lo afferra di tutta fretta e inizia a leggere mentre io mi passo una mano sul viso, frustato.
"Caaaazzo!" Esclama alla fine e io non posso far altro che essere d'accordo con lui. "Beh, amico mio, questa cosa è progettata." Lo guardo confuso. "Progettata nel senso che ci hanno fatto uno scherzo?" "No, nel senso che avevano già in mente di lasciarsi. Cazzo, per essere una relazione durata tre anni, quasi quattro... insomma è troppo composto questo post! Mi capisci?"Devo dire che la versione di Cole nei panni di uno psicologo mi mancava. "A parte che stavano insieme da quasi sei anni. Non sai leggere? - e gli indico la frase iniziale di quella specie di poema della rottura e inizio a leggere. - Dopo quasi sei anni di amore. È scritto chiaro." Il mio amico rotea gli occhi. "Sei sono gli anni che si conoscono, idiota. Si sono iniziati a frequentare in modo serio da quattro anni a questa parte." Strabuzzai gli occhi, "da quando sei così informato su di loro?" "Non ha importanza ora, su Jonas, concentrati!" Metto i gomiti sopra le ginocchia rilassando il corpo, pronto ad ascoltare il mio amico. "Insomma, - iniziò Cole - questo abbiamo deciso da dove salta fuori? Se andiamo a fare un sondaggio in giro sulla coppia Dilmer tutti risponderebbero di quanto Demi fosse follemente innamorata di Wilmer. Senza nulla togliere a Will, ovvio, ma andiamo!"
"Bravo Cole, hai scoperto l'acqua calda. È questo il dubbio principale. Nemmeno un mese fa eravamo tutto insieme e potevi tranquillamente constatare che stavano bene. - tiro un ennesimo sospiro passandomi la mano fra i capelli. - Devo chiamarla." Concludo e mi riprendo il telefono fra le mani. Cole mi diede una pacca sulla spalla e si alza dal divano. "Io vado dagli altri. Salutami Dems." E con questo esce dal tour bus, lasciandomi solo. Compongo il suo numero e dopo un paio di squilli mi risponde con voce squillante. "Joseph!" Aggrotto la fronte sentendo il suo tono di voce; per aver appena chiuso una relazione di sei anni o quattro, se vogliamo seguire la teoria di Cole, sembra abbastanza serena. "Demetria!" La saluto cercando di imitare il suo tono, nonostante la mia confusione ancora in testa. "Evitiamo le classiche domande di rito, come stai, come sto, che mi racconti che la maggior parte delle persone non ascolta veramente. Passiamo direttamente al nocciolo della questione: lo hai saputo da qualche sito di gossip, te lo ha detto Nick o hai direttamente letto il post?"
Strabuzzo gli occhi per la facilità con la quale Demi tira fuori l'argomento e successivamente aggrotto la fronte offeso per la seconda parte che aveva detto, "io sono sincero quando ti chiedo le domande di rito!" Lei in risposta scoppia a ridere, "lo so Joe, ma oggi sarai il ventesimo che mi chiama per sapere di cosa sia successo tra me e Wilmer, perciò saltiamo i convenevoli e andiamo dritti al sodo. Da chi o come lo hai saputo?" Sospiro arrendendomi, "mi ha chiamato Nick, e poi sono andato a leggere il post per avere conferma." Mi alzo dal divano e inizio a camminare avanti e indietro. Come è possibile che sia così calma?! "Fratello malfidato! Ma non sei il primo a pensare che sia uno scherzo." "Dems, - la richiamo con tono serio fermandomi un attimo dalla mia camminata da pseudo nevrosi - che è successo?" Demi sembra capire che è meglio non buttarla poi così tanto alla leggera e sospira prima di iniziare a parlare. "Joe, era giusto così. Mi sono resa conto che la mia relazione con Will aveva sempre qualcosa di... sbagliato. Capisci che intendo?"
Mi grattai la nuca confuso, "no, spiegati meglio." E Demi tira un altro sospiro. "Era come se fossi costantemente... malata. Come se ci fosse qualcosa di sbagliato in me." Raggelo a quelle parole. Che sta dicendo?! Sentendo il mio silenzio Demi continua, "Joe, lui ha visto tutto. Da quando sono arrivata al limite fino ad ora. Lo avevo attribuito alla mia unica ancora di salvezza. Della serie che senza di lui potevo benissimo morire entro tre giorni. Devo riuscire a essere padrona di me stessa." Annuisco anche se lei non può vedermi. "Ma tu stai bene?" Le chiedo sinceramente preoccupato. "Sarà sempre un salire Joe. Sarà faticoso, ma ogni passo so che conquisterò qualcosa." Riesco quasi a percepire il suo sorriso mentre dice quelle parole. "Sappi però che io sono qui per te."
STAI LEGGENDO
After All This Time.
FanfictionSei. Sono gli anni che sono passati da quando quella coppia, tanto voluta quanto amata non esiste più. Tre anni da quando ci fu quella famosa intervista che devastò miliardi di persone in tutto il mondo. Ma se ci fosse qualcos'altro sotto? Nonostant...