Yes, I do.

243 8 5
                                    

"It's all about who you look for in a crowded room. That's where your heart belongs to."

Joe's pov.

"Ehi, coglione!" Mi volto verso JinJoo, che sta venendo a passi grossi verso di me. "Buongiorno anche a te, sorellina!" La guardo ironico. "Hai avuto miliardi di possibilità da giugno! Miliardi! E che cosa hai combinato?! Niente! E ora lei con chi si frequenta?! Non con te!" Sta parlando a velocità supersonica e ha gli occhi, che se avrebbero potuto, avrebbero lanciato fuoco.
"Okay, Jin, calmati. Di chi diamine stai parlando?" "Demi, naturalmente! Coglione!" "Smettila di chiamarmi coglione! Che è successo a Demi?" Alzo la voce irritato e confuso allo stesso tempo.

"È successo che si frequenta con un certo Luke Rockhold e tu invece sei qui come un coglione a girarti i pollici! Lo sapevi, questo?! Eh?!" Mi sono appoggiato al muro e mi sto massaggiando le tempie con le dita mentre lascio che JinJoo mi urli informazioni a cui ero già a conoscenza. "Rispondi, coglione!" Alzo lo sguardo e con la voce più calma che riesco a tirare fuori le rispondo, "lo sapevo."
La reazione di Jin mi fa quasi ridere, ma non mi permetto di farlo. So che se le scoppio a ridere in faccia mi ammazzerebbe. È destabilizzata. "Tu lo sapevi? E... te ne stai così?" "Jin, che cosa dovrei fare?" Il mio tono è stanco, quasi irritato.

Questa volta è la mia amica a massaggiarsi le tempie. "Scrivi delle canzoni stupende ma non arrivi a dei concetti così stupidi, Joseph. - alza lo sguardo e lo punta su di me. - Ora voglio che tu sia onesto con me Joe. Niente giochetti. Ti farò una domanda e tu mi dovrai rispondere. Chiaro?" La guardo in attesa e dopo un sospiro mi chiede, "tu la ami?" Guardo negli occhi della mia amica e capisco all'istante che non posso più rimandare o negare. "Sì, la amo."

"E allora che ci fai ancora qui?!" Tiro un sospiro e mi siedo a terra passandomi una mano fra i capelli. "Solo perché sono io che la amo non vuol dire che lei provi lo stesso. Quello che ho fatto in passato..." mi gratto la testa nervosamente. "Ti prego, basta con questa storia! Lei ti ha perdonato!" "Appunto! - guardo Jin negli occhi. - solo il semplice fatto che mi ha perdonato e che ho riavuto la sua amicizia... questo mi basta. Non voglio ingigantire le cose."
JinJoo si siede accanto a me e sento il suo sguardo su di me, mentre il mio si è posato a terra. "Ma qualcosa tra di voi c'è. Lo vedo."

Mi lascio scappare una risata amara. "Che cosa vedi, Jin? Un uomo palesemente innamorato che finge di non sapere quanto la cosa si veda e una donna che non vedrà altro in lui se non un amico." "No. - La mia amica mi mette una mano sopra un braccio - Vedo due persone entrambe innamorate, ma troppo spaventate per riprovare a vivere quell'emozione insieme." Guardo Jin, che ricambia con uno sguardo pieno di amorevole conforto solo per me. Non resisto e l'abbraccio.

JinJoo. Ormai la conosc0 da anni. È come una sorella minore per me, ma so che quando ho bisogno, i ruoli si invertivano.
"E comunque - si stacca dall'abbraccio e si alza - stasera la vedi giusto? Per il Glamour Women Of The Year."
Quelle parole sono come una forte folata di vento. Me ne ero totalmente dimenticato. "Merda!" Mi alzo di scatto facendo sobbalzare JinJoo che mi guarda con occhi spalancati. "Mi ero dimenticato! Devo andare a fare la prova d'abito con Avo! Merda, oh Merda!" Continuo a imprecare mentre prendo velocemente le mie cose e mi avvio correndo verso l'uscita lasciando la mia amica lì da sola.

***

Per fortuna quando arrivo a destinazione Avo non c'è ancora, e se c'è, beh era in qualche altro camerino. Mi siedo in una delle poltroncine gettando un grosso sospiro e punto i miei occhi sul palco dov'è questa sera si terrà l'evento.
"Ti sembra questa l'ora di arrivare?!" Mi volto spaventato di ritrovarmi davanti un Avo super arrabbiato, ma quando al suo posto vedo una Demi divertita che appare ancora più piccola dentro al suo largo maglione grigio e leggins mi rilasso. "Dio, Dem! Vuoi farmi morire per caso?!" Mi strofino la faccia con le mani e lei scoppia a ridere.

After All This Time.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora