Hanna
Ieri sera per fortuna non è successo nulla. Mi sveglio e cerco qualcosa da indossare è da ieri che non sento Fatima gli invio un messaggio
Tu:
~Hey❤~
Arrivo a scuola qualcuno mi prende per il polso e mi tira a sé <tutto risolto > dice < Cosa? > Chiedo<con Giada > < Lukas cosa hai fatto? > chiedo perdendo il sorriso < Giada non ti darà più fastidio > dice sorridendomi < ti avevo detto di lasciare perdere > dico arrabbiata < un grazie andrebbe lo stesso bene > dice anche lui serio < grazie? spero che stai scherzando... adesso non mi lascerà in pace > dico passandomi una mano nei capelli < Non lo farà > risponde < E tu che ne sai? > dico guardandolo negli occhi < glielo detto io > dice < certo perché tu sei il capo di tutti > dico sedendomi per terra < se solo prova a dirti qualcosa di male me lo devi dire > dice < e che fai? gli rovini i capelli? > dico ridendo falsamente < tu fidati di me> dice prima di andarsene.
Fatima
Sono in palestra guardo gli altri come giocano a pallavolo o alcune ragazze che parlano tra di loro mentre io sono da sola seduta su una panchina. Penso il mio primo giorno di scuola qui alle superiori entrai in classe sorridendo con la convinzione che sarei cambiata... ma dovevo capire che non sarebbe cambiato nulla come alle medie.
Flashback
Entro in classe vedo una ragazza seduta da sola così mi faccio coraggio e mi siedo affianco a lei < ciao> dissi sorridendole lei guardandomi sbuffa e dice < questo è il mio tavolo > < scusa > sussurro prima di alzarmi e sedermi solo io all'ultimo banco come sempre.
Fine flashback
Tornata in classe mi siedo al mio banco noto una scritta che prima non c'era :
Oggi al parco ore 17. 00
-Mirko
Guardo nella sua direzione dopo un po fa lo stesso e mi sorride abbasso il viso arrossendo poi cancello la scritta sul banco.
Pomeriggio
Finito di fare le prove di canto e i compiti controllo l'orario sono le 16. 40 e meglio se comincio ad andare al parco è un po distante da casa mia. Arrivo giusto alle 17. 00 mi siedo su una panchina aspettando dopo un po lo vedo < Hey > mi saluta < hey> ricambio il saluto < allora cosa vuoi? > chiedo < nulla > risponde < allora perché mi hai fatto venire? > domando < volevo passare un po di tempo con te > risponde semplicemente < dove andiamo?> chiedo < Non lo so iniziamo a fare un giro nel parco> dice < ok> camminiamo per un po di tempo poi ci fermiamo a vedere i bambini come giocano < amo vedere i bambini come giocano > penso ad alta voce < ah si? e perché? > chiede < non so mi sembra di diventare di nuovo bambina, ma poi guardali come sorridono senza alcun pensiero > rispondo sorridendo anche io guardando un bambino scivolare dallo scivolo, il mio sguardo cade su una bambina che fissa il dondolo è da sola forse non ha nessuno con cui giocare? < guarda quella bambina > La indico <si? > < Non ha nessuno con cui giocare sul dondolo> dico < forse perché rispetto a gli altri bambini è più grassottella> dice guardandola, istintivamente vado da lei <Ciao > dico abbassandomi alla sua altezza < ciao> sussurra <vuoi giocare sul dondolo? > le chiedo e lei annuisce <vieni> dico porgendole la mano... la fissa per qualche secondo ma poi accetta il mio invito la faccio sedere dall'altro lato poi la faccio salire e ancora dopo scendere e così via.
STAI LEGGENDO
"Le Ragazze Senza Autostima "
RomansCosa ti piace del tuo corpo? Beh a questa domanda non ho saputo mai rispondere, forse perché non mi piace nulla del mio corpo. Molto difficile non ho il coraggio di guardarmi allo specchio se mi guardo vedo solo un mostro primo secondo è l'unica c...