"Abbie!" disse allarmato Zayn vedendomi scendere le scale di corsa, aveva appena sbattuto la porta mentre il mio sguardo finì su Harry.
Era sul pavimento, immobile.
"Harry!" urlai ancora più forte correndogli incontro. "Harry!? Harry stai bene?!" lo scuotevo ma sul suo corpo non notavo nessuna ferita.
D'un tratto alzò la testa, i suoi ricci scompigliati gli cadevano disordinatamente sugli occhi e mi guardò confuso.
"Ma cosa..?" enunciai sorpresa.
"Venite di sopra!" Zayn mi prese per un braccio violentemente e ci condusse in camera chiudendo a chiave la porta.
Dire che ero confusa era dire poco.
"Ma cosa sta succedendo?" chiesi mentre i ragazzi guardavano da fuori la finestra. "Io ho sentito uno sparo!"
"Lo abbiamo sentito anche noi", disse Harry, "Non appena Zayn ha aperto la porta per farmi entrare, dietro di me qualcuno ha sparato, ma non so a chi", si sedette ai piedi del letto ancora un po' scosso. "Vedi qualcuno?"
"No, non c'è nessuno. Dobbiamo denunciare questa cosa", rispose il moro.
Lo presi per un braccio e lo portai via dalla finestra, lui mi guardò.
"E se ti avessero colpito, io..-"
"Non ce l'avevano con me, altrimenti adesso sarei..-" mi interruppe mio fratello.
"Non dirlo!" gli puntai un dito contro.
Harry sospirò, restammo tutti e tre in silenzio, poi Zayn ed io cominciammo a guardarci.
"E' quello che penso?" mi chiese.
"Ho paura di dirlo."
"Cosa, che state dicendo?" interruppe Harry.
"Andy", dicemmo insieme.
"Se avesse voluto spararmi lo avrebbe fatto", spiegò grattandosi la testa.
"Forse non eri tu nel suo mirino", enunciò Zayn.
Lo guardai.
"Ci avrebbe colpito comunque, non può aver mancato così tanto il bersaglio", alzò le spalle mio fratello, mentre il moro si spostò di nuovo alla finestra.
"Vorrei solo che si facesse avanti, ovunque egli sia", pronunciò a denti stretti, io lo afferrai di nuovo per un braccio portandolo via dalla finestra.
"Ho paura", sussurrai, la sua mano mi accarezzò la guancia. "Non voglio rivivere di nuovo tutto quello che abbiamo passato", pronunciai.
"Non lo rivivrai", Harry si alzò dal letto guardandomi. "Perchè lo faremo arrestare."
"Intanto avrebbe potuto farvi del male!" Alzai la voce, mi dava sui nervi quel suo comportamento, come se desse per scontato ogni cosa.
D'un tratto Zayn mi tirò verso di lui e mi strinse forte tra le sue braccia.
"Calmati, va tutto bene, non sappiamo neanche se fosse lui", mi baciò i capelli, ed io mi sentii improvvisamente meglio.
Seguì qualche secondo di silenzio, poi Harry prese di nuovo parola.
"Cosa volete per cena?"
Zayn's POV
"Intanto avrebbe potuto farvi del male!" alzò la voce, la tirai verso di me, abbracciandola.
"Calmati, va tutto bene, non sappiamo neanche se fosse lui", le baciai i capelli lentamente cercando di tranquillizzarla.
Harry ci guardò, io gli mimai un 'basta' con la bocca e lui annuì silenziosamente.
STAI LEGGENDO
Abbie Allison Styles 2 -Love me again-
Fanfiction-"Perché alle cose nuove ti ci abitui, ma disabituarsi delle abitudini è più difficoltoso." Ritornano le turbolente avventure di Abbie Allison Styles, la dolce ragazza che ha fatto innamorare il cupo e solitario Zayn Malik, migliore amico di suo fra...