Capitolo 12 - PARANOIE

713 63 3
                                    

"...Non ho memorie chiare del periodo in Afghanistan e sinceramente non mi sembra nemmeno di ricordare qualche problema sorto con qualcuno proprio lì..."
"Proprio non rimembri nulla? È alquanto strano..."
"Stiles finiscila con queste tue paranoie!" Ribatté Peter.
"IO NON SONO PARANOICO OK?! si beh forse un po', ma non è questo il punto! Ho paura lo ammetto non sono come voi, non sono in grado di proteggere me e le persone che mi circondano quindi smettetela sto solo cercando di non creare disastri quando non sarete con me..."
Tutti nella stanza rimasero impietriti non si aspettavano una reazione del genere, non da lui o per lo meno non in questo momento.
Vigeva il silenzio nella stanza da quando Stiles si era espressamente sfogato.
Lo sceriffo, Scott e Chris uscirono dalla stanza senza dire niente a nessuno.
" Non ce la faccio ragazzi, non riesco a vederlo in questo stato mi logora dentro, quando fa così assomiglia troppo a sua madre ed io non ce la faccio a guardarlo con gli stessi occhi"
Disse l'uomo.
"Effettivamente non lo biasimo anche io al suo posto sei impaurito"
Continuò Mccall.
***
Quando i tre rientrarono nella stanza c'era Stiles al telefono probabilmente dalla conversazione in atto con Lydia. Rimaneva solo una cosa da fare utilizzare i mezzi della scientifica per risalire al presunto ricercato.
Partendo da un identikit minuzioso e dettagliato per poi proseguire con la lettura dei database riguardo ai trasferimenti avvenuti negli ultimi 6 mesi. C'era lavoro da fare, eccome se c'era. Da qui a 200 giorni gente che aveva traslocato c'era a valanghe. Andata e ritorno. Avanti e indietro. Destra e sinistra.
Per lo più 9 famiglie tra qui 6 non idenficate erano momentaneamente nella lista dei controlli. Ma ogni secondo che passava c'era il rischio di perdere l'unica chance a disposizione.
***
Sistematicamente solito riprese a nerdare sulla sua lavagna in plexiglas per stanare un possibile indizio. Ogni volta che aveva una minima presunzione del colpevole, tempestava di messaggi Lydia che non poteva non assecondarlo.
#Nuovo Messaggio#Buonanotte Stiles♡
Che dolce che ra la ragazza.
Appena lui lesse il messaggio si buttò a letto stremato.

SPAZIO AUTRICE:
QUANTO POSSO ESSERE DETESTABILE A SPARIRE DAL MONDO PER DUE MESI? Volevo parlavi sinceramente di questa cosa, sono una persona altalenante nella vita. SPESSO LE COSE CHE INIZIO LE LASCIO INTERMINATE LÍ PER PIGRIZIA, PER SCARSO TEMPO MATERIALE, POCA FANTASIA ... Ma no mi sono promessa che questa caspita di storia la termineró!
Inoltre ho in mente di scrivere un'altra storia totalmente diversa da questa, se vi interessa fatemelo sapere nei commenti. Vi ripropongo la pagina twitter dedicata a questo profilo e come ogni volta se avete problemi scrivete sotto!
Xoxo Giulia♡

|| •Stilinski• ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora