Inutile dire che non ho chiuso occhio. Come facevo a dormire sapendo che il mio migliore amico si trova da solo in una lurida stanza d'ospedale quando sarei potuta essere al suo fianco.
Decido di alzarmi alle sei e mezza e scendo in cucina a prepararmi una tazza di orzo con qualche biscotto al cioccolato.
Indosso un paio di leggings neri, un maglione over size bordeaux e le superstar. Stacco il telefono dalla carica e dopo aver preso le chiavi di casa, salgo sul motorino verso l'ospedale.
So che probabilmente le visite ai pazienti aprono più tardi ma voglio essere vicino a Calum il più a lungo possibile.
Una giovane infermiera esce dalla stanza in cui è ricoverato Calum.
"Posso vedere Calum Hood? Dovrebbe essere in questa stanza."
"È stato portato in terapia intensiva stanotte. Mi dispiace."
Rimango immobile, in mezzo ad un vuoto corridoio di uno spoglio ospedale come se le mie gambe avessero perso il potere di muoversi.
Gli occhi si gonfiano di lacrime che iniziano a strasciarmi sulle guance poco dopo.
Cerco il reparto di terapia intensiva e riconosco il primario con cui ho parlato negli scorsi giorni.
"Dottore come sta Calum Hood?"
"Signorina non posso ancora dirle niente mi dispiace."
"Lei non mi dice niente perché non vuole. Non perché non può!" urlo con tutte le poche forze che mi sono rimaste.
"Abbassi i toni per favore. Si sieda qua." Mi fa sedere su una poltroncina imbottita in tessuto blu e continua a parlare. "Il suo amico purtroppo non sta bene. Non dovrei dirglielo perché è minorenne ma cadendo, ha sbattuto la testa contro il marmo della vasca di casa sua e ha un trauma cranico che ha provocato una ricaduta nel coma. Per ora non posso dirle altro."
Non ho seguito una parola di quello che mi ha detto il dottore.
Sbattere la testa.
Trauma cranico.
Coma.
Le uniche parole che sono riuscita a capire e che rimbombano nella mia testa.
Vedo il medico alzarsi dalla sedia e tornare in una di quelle tristi stanze d'ospedale.
Scoppio a piangere.
Perché l'unica ragione per cui Calum si trova qua sono io.
Non si meritava tutto questo. Me lo meriterei io tutto ciò.
{Scusate l'assenza ma ho avuto vari imprevisti. Grazie per le 1.1k visualizzazioni e vi volevo avvisare che la storia sta volgendo al termine. All the love xx}
STAI LEGGENDO
Just the way you are ; cth
FanfictionHalsey è una di quelle ragazze che indossano sempre felpe oversize e vestono solo di nero. Non ha amici tranne il suo migliore amico fin dalle medie, che ha una cotta per lei dalla prima volta che si sono visti. Lui parla di Halsey tutti i giorni al...