+8

383 28 0
                                    

Sono obbligata a tornare l'ennesima volta in quell'edificio che ormai detesto più di ogni altra cosa.

Il dottore mi aspetta nel suo ufficio, sempre molto ordinato, tranne qualche scartoffia sparsa sulla scrivania.

"Ciao Halsey"
"Buongiorno"

Mi siedo di forte a lui prima che inizi a parlare.

"Halsey anche se non sei maggiorenne mi sembra di capire che tu sia l'unica qua che possa fare il testamento a Calum. Prima però devi dirmi perché né i suoi né i tuoi genitori possono essere qua a firmare."

Un modo gentile di farsi gli affari miei e di Calum?

"I suoi genitori hanno sempre messo al primo posto il lavoro e la loro carriera piuttosto che Calum e sua sorella, che è andata in Nuova Zelanda dai nonni. Calum ha preferito rimanere qua per- sento un magone nella gola e gli occhi pizzicare- per me. I suoi non sono mai in casa e se ci sono non importa loro del figlio."

L'uomo di fronte a me continua ad annuire mentre io sono sempre più vicina allo scoppiare a piangere.

"Vivete entrambi da soli?"

Faccio di sì con la testa e continuo a parlare, so che vuole sapere perché abito da sola anch'io e l'ultima cosa che voglio è che me lo chieda esplicitamente.

"I miei sono persone di merda. Hanno trascorso tutta la vita a spendere i loro soldi in scommesse e giochi d'azzardo. Sono due spacciatori e se ne vantano. Si alzano le mani addosso le poche volte che sono in casa."

Merda, non avrei dovuto dirlo. Ora mi dirà di chiamare il Telefono Azzurro e denunciare i miei, ma cosa ne farei della vita che mi rimane senza Calum?

"Dovresti-"
"Per cosa? A cosa servirebbe denunciarli? Che vivo a fare senza una famiglia e senza la persona che da sola era la mia famiglia?"

Poggio i gomiti sul tavolo e mi tengo la testa tra le mani, nascondendo le lacrime che piano piano iniziano a sgorgare degli occhi.

{Scusate per l'enorme assenza, sono dieci giorni che non aggiornavo ma ho avuto l'influenza e sono stata fuori casa, per altro senza internet. Spero che il capitolo vi sia piaciuto, sono uscite finalmente fuori tutte le storie di Calum e Halsey. Manca un capitolo e l'epilogo alla fine :c}

Just the way you are ; cthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora