Michael è a casa.
Casa sua e di Luke.
È sotto le coperte.
E piange.Poi si ricorda della scatola che gli ha regalato Luke.
Si alza dal letto, prende la scatola e la apre.
Ci sono diverse lettere, ne prende una a caso e legge cosa c'è scritto sulla busta.
'per quando sarai felice'
E altre lacrime scesero.
Ne prese un'altra e lesse.'quando sarai stanco'
Le prese tutte in una mano, e le sfogliò:
'per quando sarai triste'
'quando ti mancherò'
'quando vorrai divertirti'
'quando piangerai per una brutta giornata'
'quando sarai stanco della nostra relazione'
'quando saremo felici insieme'
'quando vorrai imparare a cucinare lol'
'quando starai male'
'per essere felice'E poi un'ultima busta
'quando guarderai il contenuto di questa busta, forse mi rincorrerai per casa con una ciabatta, lol'
E ridacchiò, scelse di aprirne una, precisamente quella per 'quando ti mancherò'
La aprì, e incominciò a leggere.
'Caro Michael,
ti ho scritto questa lettera, per quando ti mancherò.
Se la stai leggendo, vuol dire che: -sono andato a fare la spesa
-sono andato a fare una passeggiata
-ti ho lasciato (cosa impossibile❤️)
o -sarò morto di vecchiaia'Michael smise di leggere, stava piangendo a dirotto, Luke aveva scritto 'sarò morto di vecchiaia' e Michael si sentì mancare l'aria.
Ricominciò a leggere, asciugandosi le lacrime con le maniche della sua felpa, un vizio preso da Luke'beh, devi stare tranquillo, ci sarò sempre per te, io ti amo, e ti amerò per sempre.
Sai, volevo parlarti di una cosa dopo il matrimonio, ma l'ho scritto nel mio diario segreto ;-) si, ho un diario segreto c: se proprio lo vuoi sapere, trova il mio diario ew.
Ritornando al discorso di prima..non ti lascerò mai solo, non potrò mai mancarti.
Resterò per sempre con te.
Sempre.Ti amo, tuo Luke xx'
«oh, Luke, anche io ti amo» disse piangendo Michael.
Si alzò e iniziò a cercare il diario segreto di Luke.
Lo trovò subito, perché un giorno sorprese Luke nasconderlo sotto il cuscino del letto.Lo prese e iniziò a sfogliarlo, racconta della sua amnesia, e poi racconta di Michael, di come si sono conosciuti, della sua gelosia, delle cavolate fatte insieme, e poi arriva all'ultima pagina, la legge, e parla del matrimonio, era in ansia quel giorno. Sfoglia le pagine vuote e arriva all'ultima pagina del diario.
Le lacrime iniziano a formarsi negli occhi di Michael.
'Caro Michael,
o dovrei dire marito mio aw.
Volevo soltanto dirti che ti amo così tanto, e che voglio passare l'intera vita con te, e volevo chiederti, se possiamo adottare un bambino, sai l'ho sempre desiderato, potresti essere un padre perfetto, e io..anche!
Sai vorrei un maschietto, e chiamarlo Robert Gordon Clifford, sarebbe perfetto come nome, non credi?ti amo, (ah e se ti ho fatto leggere tutto il mio diario segreto è perché ti amo troppo da non riuscire ad avere nessun segreto da nasconderti) Luke xx'
Michael lasciò il diario di Luke sul letto, e corse in bagno portandosi dietro la scatola con le lettere.
Si mise nella vasca vuota, con le gambe strette al petto, e incominciò a leggere la lettera 'quando guarderai il contenuto di questa busta, forse mi rincorrerai per casa con una ciabatta, lol' la aprì e non trovò una lettera dentro la busta, ma bensì delle foto, delle foto di Michael e Luke, insieme, quando andarono al luna Park, una con Ashton e Calum, una di quando erano al ristorante a mangiare la pizza tutti e quattro, in una c'era Michael che dormiva, e in un'altra ancora lui che dorme e Luke mentre fa il segno della pace.
Michael non si rese nemmeno conto che stava ridendo,
«quanto sei stupido Luke»
Disse ridendo,
«pensavi davvero che ti avrei rincorso con una ciabatta per avermi fatto una foto mentre dormivo?»
•••
Un'ora dopo, Michael aveva letto tutte le lettere.
«sai Luke? adotterò un bambino.
lo adotterò e lo chiamerò Robert Gordon Clifford, sai non è una cattiva idea»Si alzò dalla vasca e andò di nuovo in camera sua e di Luke.
«mi manchi tanto, troppo.
Ti amo ancora, sai?
eh già, non smetterò mai di amarti, e adesso non mi importa se sembrerò un pazzo, parlando da solo, io so che mi stai ascoltando»Michael sorrise, mise a posto le lettere nella scatola, mise il diario sotto il cuscino di Luke e si mise a dormire.
«buonanotte Luke, ho rimesso a posto il tuo diario segreto, così quando vorrai scriverci, saprai dové. Riguardo alle lettere, non c'è regalo più bello. Ti amo»
e chiuse gli occhi.
STAI LEGGENDO
Amnesia||Muke
FanfictionLuke ha un'amnesia, ha dimenticato tutto, il dottore gli ha consigliato di scrivere su un diario tutto quello che fa, e le cose che ricorderà. Ma riuscirà a ricordare? [@ashtonhvgme] ✨