CAPITOLO 1

12.3K 377 7
                                    

Era una bella giornata di sole e il cielo era chiaro.
Nessuna nuvola oscurava il cielo.
Ma io ero comunque trste perchè quel giorno mia mamma e mio papà divorziavano.
Io e mia mamma andavamo a vivere a casa del suo compagno, è per questo che mio papà ha chiesto il divorzio.
Pultroppo sono dovuta assiatere al divorzio.
Non so come ho fatto a resistere, ma ce lo fatta.
Mi sento a pezzi, distrutta ho solo voglia di riposarmi un po'.
Domani io e mamma ci trasferiremo, ma non so a che ora.
Non so con chi dei due è meglo stare con mio papà perché é quello innocente, o con mia mamma perché anche lei é distrutta per il divorzio.
Anche se non capisco il perché, dovrebbe essere contenta perché adesso non si doveva vedere più di nascosto con il suo compagno.
Mi sdraio sul letto e cerco di non pensare a tutte le domande e i miei pensieri che mi frullano nella testa.
Non ci riesco, allora prendo il telefono e le cuffiette e ascolto la mia canzone preferita e dopo un po' mi addormento.
*****
Mi sveglia mia mamma.
La guardo, ha in mano un grandissimo vassoio con sopra la colazione.
Mi sorride e poi dice " Volevo farti ricordare questo giorno come un bel giorno senza litigi ne niente. Okay? -
Annuisco e poi le sfilo il vassoio dalle mani, incomincio a mangiare.
Lei mi accarezza il viso, si alza e accende la tv poi se ne va.
E come una ragazza viziata mangio a letto e guardo la tele.
Almeno mi serve a non pensare al trasloco che dovrò affrontare oggi.
Tutte le cose sono già là, ma ci manca qualcosina da traslocare, niente di importante.
Abbiamo deciso di trasferirci di sabato così la notte potevamo riposare e riprenderci.
Non andremo molto lontano da qui, posso venirci in motorino, ma mi mancherà lo stesso.
Mi mancherà il calore dei miei compagni di classe, le enormi feste che facevamo anche se erano nati dei cuccioli di gatto, o i mega pigiama party dove i cuscini andavano nel cestino la stessa sera, opss.
Mi mancherà le mega pizzate di capodanno o i balli in discoteca.
Mi mancherà tutto.

INNAMORATA DEL MIO FRATELLASTRODove le storie prendono vita. Scoprilo ora