Pomeriggio Diverso

38 3 0
                                    

7 Gennaio 2016.
Non avendo pranzato, decidemmo di mangiare qualcosa al pomeriggio presto, verso le 17. Cucino sempre io, sono sempre stata brava a preparare qualsiasi tipo di piatto. Sento che c'è un motivo per questo, ma mi sfugge.. Dopo aver mangiato una porzione abbondante di kimchi e ttebokki e aver ricevuto i complimenti per l'ottimo cibo, propongo di bere qualcosa di diverso preso dall'armadio dove teniamo le riserve di alcol.
Di solito beviamo vodka alla pesca, la nostra preferita, ma sentivo il bisogno di proporre qualcosa di più forte, qualcosa per cambiare la solita routine. Prendo dalla mensola una bottiglia trasparente. Acquavite. È molto forte, 50% vol, ma non lo dico a Kim per non farla spaventare. Inziamo a bere, passiamo dai semplici bicchieri a veri e propri shot composti di quella cosa che odorava di alcol puro e thè koreano. Era iniziato per divertimento, ma senza accorgercene abbiamo esagerato. La testa mi inizia a girare e vedo praticamente doppio. Kim, non da meno, inizia a ridere come se fosse la cosa più divertente del mondo. In effetti è sempre stata molto solare, ma sento che non faccia parte del suo vero carattere.. Qualcuno deve essere riuscito in passato a renderla più estroversa, sempre col sorriso, ma non ricordo chi.. Mi prende inoltre in giro perchè ogni tanto cado a terra non riuscendomi a reggere in piedi, ma io controbatto ridendo poichè lei si rotola per terra senza senso. La situazione è molto divertente, inoltre siamo così spensierate che i problemi sembrano scomparire. Dopo aver riso insieme per un po', Kim urla " HO VOGLIA DI FARE UN GIRO, VOGLIO USCIRE" ... Essendo pomeriggio e il sole è ancora visibile, accetto: "SI VA BENE, PERÒ ANDIAMO IN SPIAGGIA A BUSAN"
"NO.. Io voglio andare a Daegu"
Dopo 10 minuti di discussione su dove andare decidiamo eccezionalmente di separarci e andare ognuna dove vuole. Ci separiamo poche volte, quando lo facciamo è o perchè dobbiamo andare in posti diversi o perchè litighiamo per cavolate e dobbiamo prenderci una pausa. Ancora particolarmente brille allora usciamo di casa e prendiamo il treno.

NOTHING LIKE US|| BTS Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora