Chapter 1

335 15 1
                                    




Avete presente la legge di Murphy? Quella che dice che tutto quello che può accadere accadrà? Ecco io ne sono la prova vivente...

Lui era lì seduto sul portaombrelli accanto alla porta della sua classe, che è quella di fianco alla mia, e io stavo camminando per il corridoio verso la mia aula con in mano il caffè per la proff, chiede sempre a me di andarglielo a prendere. Lui si gira e mi guarda mentre si alza e cammina verso di me con il suo ciuffo biondo, e io cerco di sembrare più carina, quando a un certo punto, scivolo in dietro cadendo di sedere e rovesciando il caffè bollente addosso a me, lui e la proff che ci stava dietro.

Dopo avermi aiutato ad alzarmi scoppia praticamente a ridere in faccia alla proff, che è fradicia di caffè, ed ecco perché ora ci troviamo in presidenza...

Ricapitolando ho rovesciato il caffè addosso a Emanuele il ragazzo più carino della scuola, che ci ha fatto finire dal preside, ridendo della proff, e ora sono di fianco a lui sulle sedie della segreteria, ed entrambi siamo macchiati di caffè. Guardandolo bene noto solo ora che la sua maglia bianca gli si è appiccicata al petto, e non mi dispiace affatto.

"comunque... grazie" dice voltandosi verso di me

"per cosa, scusa?" rispondo tra le risate

"la proff a cui hai rovesciato addosso il caffè doveva venire da noi nella prossima ora, ma adesso è andata a casa" mi dice, contagiato dalle mie risate

In quel momento arriva la bidella che ci accompagna dal preside.

"non so che cosa voi abbiate fatto, ma la professoressa minacciava di morte, quindi che è successo?"chiede il preside, leggermente divertito

"è stato un incidente..." si difende Emanuele

"si, come il laboratorio di chimica in fiamme, vero?" risponde il preside

"o, avanti, non c'è l'avrà ancora con me per quello, è successo l'anno scorso"

"si ma lo stiamo ancora ripagando" ora il preside sembra abbastanza seccato

"è stata colpa mia, ho rovesciato il caffè addosso alla prof, e anche a lui... e a me stessa" prendo parola io

"Mad è solo scivolata, sono io che ho riso in faccia alla prof" mi sta difendendo per caso?

"ok, ok, ok, basta, quindi siete venuti qui solo perché avete rovesciato il caffè addosso alla prof? Accidentalmente?"

"hem... si" rispondiamo in coro

"ok allora domani vi scuserete con la prof e le spiegherete che è stato un incidente, ora tornate in classe"

Per fortuna non ci è successo niente, ma mentre torniamo verso le nostre classi, Emanuele mi prende il polso e mi dice

"comunque continuare a guardarmi da lontano, non serve a niente" sta facendo il sorrisino da "so tutto io"

"io non ne sarei così sicura" rispondo

"perché?" ha una faccia perplessa, ed è così tenero

"perché te ne sei accorto" dico e poi entro in classe, facendo un'uscita di scena epica

Appena entro in classe scoppiamo tutti a ridere compresa io, perché infondo non sono una di quelle che se la prende tanto, e poi faccio davvero ridere conciata così.

"allora, alla fine, oltre a rovesciargli il caffè addosso, gli hai anche chiesto il numero?" chiede Martina una delle mie amiche.

In classe tutti sanno che mi piace, anche la prof di italiano, che è la migliore prof che io abbia mai avuto, poi come classe siamo molto uniti, e quindi possiamo permetterci di sfotterci un po' a vicenda.

Scusa Ma Ti Amo ||B.M||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora