XxCapitolo 5

1.1K 39 11
                                    

Mia nonna si girò lentamente verso di me alzando un sopracciglio e guardandomi con uno sguardo omicida mentre quel 'simpaticone' di jake se ne stava lì a fissarmi come se non avesse capito perché avevo imprecato in quel modo.

'No aspetta un attimo. Pausa. lui NON HA CAPITO chi sono. Oh grazie a Dio. beh si in effetti sono leggermente differente da come ero a scuola..'

pochi secondi dopo Jake sgranò gli occhi 

'Ecco adesso l'ha capito. Sono fottuta. Hope, Hope una scusa una scusa...'

"Oddio scusate!" incominciai cercando di sembrare credibile "mi sono ricordata che ho lasciato l'acqua del rubinetto del bagno aperta! Che sbadata. torno subito, vi raggiungo dopo" finii e incominciai a dirigermi verso casa senza lasciare loro il tempo di rispondermi. 

'ma che cazzo di scusa era quella, Hope?! Tu dici 'oh porca troia' solamente perché hai dimenticato il rubinetto aperto?' pensai scuotendo la testa come un'idiota. 

incominciai a camminare sempre un pò più veloce sperando che ne alla nonna ne a Jake ne a nessun altro venisse la geniale idea di venirmi dietro.

quando arrivai davanti casa mia mi fermai e mi girai per controllare che fossero entrati.

E per fortuna erano entrati.

entrai in casa e mi diressi in camera tanto per distendermi qualche minuto sul letto. 'Hope la sfiga sta diventando la tua migliore amica. Merda. Non solo non ti stacca gli occhi a scuola e fa di tutto per starti appiccicato ma adesso ce l'hai pure come vicino di casa! Fantastico! Ci manca solo che abbia la stanza di fronte la tua! Oh. Aspetta un pò.' mi alzai dal letto e controllai la finestra di fronte alla mia 'non si vede 'na beata minchia con quelle tende lì. Come faccio a capire che stanza c'è di fronte alla mia?' 

Incominciai a pensare a come fare a scoprire se lui aveva la camera di fronte alla mia o meno, quando venni distratta da un rumore che proveniva dalle scale. qualcuno saliva. sbiancai di colpo. 

mi chiusi in bagno e mi accucciai dentro la vasca sperando che chiunque fosse non mi vedesse.

sentii dei passi in camera mia e poco dopo sentii la porta del bagno aprirsi. vidi una mano prendere la tenda della vasca e tirarla e quando vidi il volto del tizio che era in casa mia, mi incazzai. DAVVERO TANTO. 

"Ma porca di quella vacca in calore! Qual è il tuo problema eh? hai trovato un nuovo giocattolo da torturare? Neanche immagini che accidente mi hai fatto prendere brutto Idiota!" 

"Così io sarei brutto?" mi rispose con un sorrisino in faccia quel presuntuoso di Jake. Si lui. ancora Lui.

'Di tutte le cose che ho detto lui ha capito solo brutto? È preso male il ragazzo eh..'

"Brutto e Idiota" gli sorrisi innocententemente.

"Tu invece sei bellissima" disse diventando serio tutto d'un tratto e dandomi una mano per aiutarmi ad alzarmi dalla vasca.

Lo guardai stranita e le buone maniere che mia nonna mi insegnò ebbero la meglio sulla mia coscienza che mi ripeteva 'Hope ignora l'ultima frase ed esci dal bagno! Su su!' così guardando negli occhi quel ragazzo che aveva seri problemi mentali gli risposi:

"Grazie Jake. Ora torniamo a casa tua. Ci ho messo un pò troppo a chiudere il lavandino. Opponeva resistenza" dissi con una scrollatina di spalle. 

Rise e 3 sole parole uscirono dalla sua bocca "Sei strana Hope."  parole più vere di quanto lui pensasse.                                                                                                                                                'Neanche immagini quanto'

Change my life. Change me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora