Sapevo già cosa fare.
Ero arrabbiata.
Presi la lettera e mi incamminai svelta verso il dormitorio dei serpeverde.
Non mi importava delle persone che avevo davanti.
Aumentai il passo,ogni secondo di piu,ogni secondo che la mia rabbia aumentava ,così facevano anche i miei piedi.Arrivai nei sotterranei, e,visto che non sapevo la parola d'ordine con piu forza che avevo ,bussai.
Non la smettevo più.
Dopo appena trenta secondi un ragazzo serpeverde mi apri con un volto spaventato.''DOV'E-DRACO-MALFOY!"dissi io urlando scandendo le parole una ad una.
Il ragazzo mi indico ' un dormitorio.
Anche lì bussai forte urlando.
"MALFOY!!!APRI QUESTA STRAMALEDETTISSIMA PORTA!"
Finalmente aprì.
"Granger?! Che hai?"
"C'È QUALCUNO IN CAMERA?!"
"No... ma non urlare..."-e mi fece entrare probabilmente spaventato.
Si sedette sul letto e mi guardo ' con fare interrogativo."Allora?"-chiese lui
Lo guardai con degli occhi omicidi.
Presi la lettera e gliela mostrai .
Lui guardo' la lettera,poi me,e poi di nuovo la lettera."Oh..."-disse lui.
"OH?!... OH?!...'OH' E' TUTTO QUELLO CHE SAI DIRE?!!"
"Senti Granger...punto uno... io non ho ancora fatto niente... punto due...non intendo farlo,anche se questo comporterebbe la morte mia e di mia madre... dato che mio padre..beh...lo hai letto no?"
Lo guardai.
Lo guardai e basta.
I suoi occhi chiedevano aiuto.
Cominciarono ad inumidirsi.
Mi venne d'istinto e lo abbracciai."Ti aiutero'"-dissi io staccandomi da lui.
"E per cosa? "
"Per sconfiggerli... mi sembra ovvio"
"Non ne ho bisogno"-disse lui abbassando la testa.
"Ne hai più bisogno di quanto credi...fidati di me"
"E come farai?"
"Beh... avranno un covo?"
"Eh?"-disse lui con fare interrogativo.
"Voglio dire... un covo,un luogo,un posto...ormai saranno pochi..dieci..undici al massimo...vivranno tutti assieme per proteggersi no?"
"Sì...e con cio'?"
"E con ciò... basta che troviamo questo covo e che gli intrappoliamo...o..."
"UCCIDIAMO!"-grido lui.
"Ma che!..sei impazzito per caso?!...Potremmo obliviarli."
"Nah... almeno intrappoliamoli e mandiamoli ad azkaban!"
"Okok,basta solo trovare il covo allora"
"Oh..io so dov'è.."-disse con fare disinvolto.
"DOVE!"-sbraitai.
"Calmati Granger... beh.. c'è una sorta di caverna,ma per entrarci devi procurarti un taglio e lasciare che il sangue, che deve essere di un mangiamorte purosangue,come me, cada su una roccia... e poi... entriamo e loro sono li... ma loro sono li tutti quanti soltanto il sabato dalle 22 alle 24...ma tu non puoi venire.."
"E perché mai?!"
"Per due motivi... uno: questo riguarda me...due: non voglio che ti facciano del male"
"Sei coraggioso..sai?"-dissi io-"Ma non è il momento per esserlo ora... anche perché se non ci fossi io non sopravvivresti neanche cinque minuti"
"E va bene.. ma se ti succede qualcosa io non potrei mai perdonarmelo Granger "
"E da quando ti importa di me?"
"Da mai... avrei solo un gran peso"
Annui un po triste dalla risposta.
"Ora è meglio che tu vada Granger"
"Oh si certo...ehm...alle 20:00 di domani nella stanza delle necessità per concordare un piano...buonanotte Draco"
Draco?!lo avevo chiamato Draco?!
Me ne stavo andando quando..."Aspetta!"-disse.
"Si?"
"Ehm..nulla...solo grazie,e 'notte... Hermione"
Gli sorrisi e me ne andai.
Anche lui mi aveva chiamata Hermione.
STAI LEGGENDO
DRAMIONE-POSSIBLE LOVE
FanfictionEcco qui! Hermione e tornata a hogwarts ma senza ron e harry. Cosa succedera'? Hermione ha veramente quel coraggio da grifondoro che tutti pensano che abbia?. Ma soprattutto... Succedera' qualcosa tra lei e draco?