L'indomani sarebbe stata una giornata abbastanza tranquilla.
Alla prima ora avevamo trasfigurazione, che io amavo follemente.
Alla seconda avevamo incantesimi,per cui ero davvero portata.
Dopo c'era pozioni,ero brava,ma non ero innamorata della materia.
Dopo avremmo avuto il pranzo e dopo ancora ci sarebbe stata difesa contro le arti oscure.
Avremmo finito la giornata alle 16:00 e avrei avuto un Po di tempo per studiare e fare i miei compiti.
Dopodiché, sarei andata da Malfoy per concordare il piano.Erano le 6:30 quando la sveglia suonò.
Mi svegliati completamente sudata,a causa dell'incubo che avevo fatto.Erano ormai settimane che non sognavo Bellatrix che mi torturava.
Non ci diedi troppo peso pero',e andai ad ' indossare la divisa scolastica.
Prima però mi feci una doccia.
Dopo aver terminato mi diressi nella sala grande per fare colazione.Li vi trovai Ron e Ginny che stavano parlando.
Poco più in la , vidi Seamus e Dean che chiaccheravano con Neville.
Mi andai a sedere accanto a Ginny e guardai Ron negli occhi.
In questi ultimi tempi quel ragazzo mi faceva paura,non si era mai comportato così prima,mi aveva sempre trattata come una principessa, ma ora era cambiato.
Finii di mangiare abbastanza velocemente, e mi alzai un po prima,e,mentre stavo andando nel giardino per respirare un po' d'aria fresca prima delle lezioni, qualcuno mi affero' delicatamente il braccio.
Mi girai di scatto, e vidi Ron .
"Ron"-dissi con un flebile sussurro.
Ma lui non sembrava ne arrabbiato ne altro."Senti Hermione, io ti vorrei parlare".
"Ehm... e perché? "-avevo sempre più paura che si alterasse.
"Per scusarmi, per scusarmi Hermione"-mi lasciò la presa mentre i suoi occhi diventavano lucidi.
"C'è qualcosa che non va Ron"-dissi io, calma, appoggiando la mia mano sulla sua spalla.
Lui abbasso' lo sguardo e disse.
"Si... Non so cosa mia sia preso in questi giorni.
Mi mancava la tua presenza, volevo stare accanto a te, volevo che mi ammassi ad ogni costo,ma non è così vero?
Io ti amo Hermione e ti amerò sempre, ma se per te non è lo stesso lo capisco.
L'importante è che torniamo migliori amici, almeno, perché mi dispiace più di ogni altra cosa averti trattata male.
Io... Io non volevo davvero "-ora Ron stava singhiozzando rumorosamente con la testa china verso il basso.Io gli alzai il mento e lo guardai negli occhi mentre gli sussurai :
"Non ti preoccupare, ti perdono, e noi saremo SEMPRE migliori amici, io non ti amo, no, meglio, ti voglio più bene di qualunque altro,tu sei più importante della mia stessa vita"-e lo abbracciai istintivamente mentre i miei occhi si facevano sempre più lucidi.
"Grazie Hermione "-mi sussuro' all'orecchio.
Io gli sorrisi e dissi:"di niente Ron,ma ora devo proprio andare a lezione,stammi bene"
Prima di andarmene lo guardai e vidi che mi stava rivolgendo uno dei suoi sorrisi migliori.
****************************
La giornata passo' velocemente, e si erano fatte ormai le 19:50.
Fra dieci minuti avrei incontrato Draco nella stanza delle necessità per concordare un piano.
Mi vestii con una maglia bianca e con dei semplicissimi jeans.
Mi legai i capelli in una coda alta,e mi diressi ad incontrare Malfoy.Arrivai alle 20 in punto,e con mia grande sorpresa, Draco era già li ad aspettarmi.
"Gia' qui?"-dissi io facendoli prendere un colpo per la sorpresa.
"Si... sono un ragazzo puntuale "
"Si... Beh... questo mi sorprende Malfoy, visto che sei sempre tu quello che arriva in ritardo alle lezioni"
Malfoy fece finta di non sentirmi.
"Entriamo. La faccio apparire io la stanza".
Draco passo' davanti al muro tre volte, quando vidi una porta comparire.
Entrai prima io,e mi meravigliai da come aveva pensato la stanza.Era grande ed era illuminata da tante,tantissime candele,un po' come la sala grande.
Al centro c'era un grosso tavolo, ed era argento.
Da una parte del tavolo vi trovava una sedia rossa e con il segno di grifondoro.Dall'altra parte invece, una sedia verde,con lo stemma di serpeverde .
Sul tavolo c'era una grossa pergamena, e delle penne d'oca.
Restai li impalata a guardare la maestosità della stanza, ne ero incantata, quando una voce spezzò il silenzio.
"Stupita Granger?"-chiese lui con un ghigno.
"Abbastanza"-non era vero,non ero stupita, di più.
"Okey... allora sediamoci e pensiamo ad un piano, ti ricordo che domani è sabato."
"Si giusto"-e prendemmo posto sulle sedie,incredibilmente comode.
"Allora"-cominciai io-"sappiamo già dove si trova il luogo, potremmo arrivarci volando. "
Draco annuii e poi disse-"è un luogo con molti alberi intorno, potremmo volare sopra di essi seza farci beccare. Una volta che tutti siano entrati potremmo entrare anche noi, versare il sangue di mangiamorte purosangue e, silenziosamente avviarci verso di loro".
"Ok perfetto,ma se ci vedranno,e le nostre scope dove le lasciamo?"-chiesi.
"Beh... conosco un incantesimo che permette di non far toccare a nessuno le scope a meno che non sia il proprietario a volerlo,e così potremmo lasciare le scope fuori mentre noi ci avvieremo dentro la caverna.
L'incantesimo è semplice:basta passare la bacchetta su tutta la scopa, pronunciando più volte protego . Chiaro?""Tutto chiaro...Ma... Malfoy?"
"Si?"
"Come faremo a non farci vedere?"
"Questo non lo so"commento' lui.
"Aspetta ho un' idea!...potremmo indossare il mantello di Harry... me lo ha prestato fino alla fine dell'anno... dice che è più importante per me che per lui"
"Ok... Ma come faremo a stare sotto a quel mantello entrambi?"
"Oh andiamo!È l'unico metodo!".
"D'accordo,allora domani ci troviamo d'avanti alla biblioteca con le nostre scope, sempre che tu ne abbia una Granger! "
"Si... ne ho una, a dire la verità me l'ha regalata Harry...sa che sono migliorata nel Quiddich,perciò mi ha regalato una Firebolt,sono diventata davvero brava, penso che mi iscrivero alle selezioni "-dissi sghignazzando.
Era vero quello che avevo detto.
"Ok... bene... volevo solo sapere se e ne avevi una,e non tutta la storia "-disse seccato.
"Oh andiamo! Ah ah...ci vediamo domani Malfoy !"
"Ciao"-disse sorridendo.
"Ciao"-risposi.
E ce ne andammo entrambi nei nostri dormitori.
Dadaaa.
Non credo di aver mai fatto un capitolo così lungo,l'ho proprio partorito.
Lo so che è un po noiosetto,ma era indispensabile.Che carino Ron vero?
Comunque il prossimo capitolo parlerà di quello che succederà con i mangiamorte, ma succederà qualcosa di inaspettato .Al prossimo capitolo (che spero di riuscire a scrivere oggi stesso).
BYEEE!
STAI LEGGENDO
DRAMIONE-POSSIBLE LOVE
FanfictionEcco qui! Hermione e tornata a hogwarts ma senza ron e harry. Cosa succedera'? Hermione ha veramente quel coraggio da grifondoro che tutti pensano che abbia?. Ma soprattutto... Succedera' qualcosa tra lei e draco?