Tic Toc, Find your Clock

267 28 23
                                    

É giunto il momento. Lei se ne é andata, se ne vanno tutti alla fine. Forse rimpiangerò di averlo fatto ma non voglio più essere solo. Ho provato di tutto. Ho provato a farvelo capire in modo da non sconvolgere gli eventi ma non ci sono riuscito. L'ultimo Signore del Tempo alla sua decima rigenerazione si arrende. Bandiera bianca. Vi dirò tutto ma non biasimatemi se leggendo ciò che segue il tempo stesso vi cadrà addosso. Dopo centinaia di anni mi arrendo. Se Rose non mi fosse stata strappata via con così tanta violenza forse non avrei mai trovato il coraggio di dirvelo. É giunto il momento di sapere come è finita per davvero l'ultima grande Guerra del Tempo. I Dalek, i Cybermen, tutti i nemici dei Signori del Tempo si erano alleati per ucciderci, per sterminarci tutti. Ho visto tutta la mia famiglia ed i miei amici morire. Ero lì, in mezzo al campo di battaglia. Ero vuoto, senza più nulla. Fu allora che, in preda alla disperazione, feci la scelta. Scelsi di fermare tutto. Era l'unico modo per non uccidere la mia stessa gente. Fermare i nemici? Difficile, non impossibile. Evitare che i Signori del Tempo si autodistruggessero a causa della loro superbia e brama di potere? Impossibile. Come avrei potuto fare? La guerra ci aveva cambiati tutti. Io ero solo abbastanza pazzo da non poter peggiorare. Ero in preda alla disperazione e solo. Proprio come ora. La mia mano si poggiò sulla tasca destra del mio cappotto, sfiorando un oggetto circolare e freddo. Ecco! Brillante! Sì, avrebbe funzionato senza alcun dubbio. Mi diressi al centro della città, dove c'era un enorme trasmettitore che prima della guerra veniva usato per rilasciare comunicazioni di ogni genere. Tirai fuori ciò che avevo in tasca e lo osservai per un momento. Quell'orologio era un piccolo segreto dei Signori del Tempo. Ogni Signore del Tempo aveva il suo orologio, in cui avrebbe potuto inserire tutto il suo essere. Avrebbe dimenticato chi era, avrebbe dimenticato le sue origini e la sua vita sarebbe stata rimpiazzata da...menzogne. Sistemai il mio orologio sul trasmettitore. Era tutto pronto, ora dovevo solo cacciare via tutti quei nemici. Ma perché mandarli via quando potevo semplicemente far scomparire il pianeta? Non fu difficile, ma non sto qui a spiegarvi come feci. In poche parole, spostai il pianeta e tutti i suoi abitanti dall'altra parte della galassia. Semplice teletrasporto. Scappai dal pianeta e, una volta fuori orbita, mandai il segnale. Quel maledetto segnale responsabile della mia solitudine. Dal mio orologio (ancora su Gallifrey) venne trasmesso un segnale a tutti gli altri e tutte le coscienze, i ricordi, le personalità della mia gente andarono perdute. Ho provato a far ritornare i Signori del Tempo. Ho provato a fargli ricordare tutto raccontando la mia storia come se fosse un semplice show televisivo. Non vi siete mai chiesti perché il Dottore è così ossessionato dalla Terra? Beh, eccomi qui, pronto a dirvelo. Non avete mai avuto un orologio speciale? Uno di quelli a cui continuate a pensare, anche dopo che si sono rotti o che sono andati persi? Beh, meglio che lo ripariate o ritroviate perché quello è il vostro orologio. Vi prego, tornate. Non voglio più essere solo.  

Doctor Who OneshotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora