Hermione sedeva alla sua scrivania, ma lo sguardo vagava oltre la grande vetrata del suo ufficio. La strega più brillante di Ho... era diventata il più giovane ministro che il mondo magico ricordasse.Ministro degli Esteri, cioè ministro dei rapporti con i babbani . A breve avrebbe incontrato il premier inglese ed anche se desiderava muoversi come una comune mortale, aveva un protocollo da rispettare.
Alzò lo sguardo al quadro con un elfo comodamente steso su un verde prato e con un leggero colpo di tosse lo riporto' ai suoi doveri.
-Informa il primo ministro Manson del mio arrivo!
L'elfo balzò' in piedi e scivolando verso la cornice spari' .Hermione prese la sua bacchetta e si diresse verso una stanza vicino il suo ufficio. Era piccola ma ben organizzata , e da molti mesi ormai casa. Il suo rapporto con Ron ormai si era trasformato in una grande amicizia ed Harry e Ginny anche se presenti, avevano deciso di andare a vivere insieme. Harry era diventato un capo ouror ,Ginny una medimago.
Si riscosse dai pensieri e con un colpo di bacchetta fu pronta. Si diresse verso il passaporta Estero e lanciando una manciata di polvere magica si smaterializzo' nell'ufficio del primo ministro.
- Ministro Granger! - disse Mason vedendo la giovane strega. La vide sorride e dopo una formale stretta di mano si abbracciarono.
-Mi sei mancata Hermione. Scusami se sono stato frettoloso al telefono ma avevo un importante incontro con il ministro Seams. -
- Non hai nulla da rimproverarti. Ma avevo l'urgenza di farti conoscere una persona.-
Si erano conosciuti all'asilo ed erano stati inseparabili durante tutti gli anni di scuola . Poi all'improvviso lei era stata ammessa in una prestigiosa scuola della quale i genitori non parlavano mai . Aveva cercato di scoprire di più ma nulla. Due anni prima era diventato o primo ministro ed il suo predecessore tra i tanti segreti lo aveva informato di ""Loro"" . All'inizio aveva pensato che anche l'Inghilterra avesse la sua Area 51!' Poi che il poveretto non si fosse ancora ripreso da ina pessima campagna elettorale e da una sconfitta ancora peggiore. Ma poi aveva visto l'elfo inchinarsi . Maghi, streghe, un universo parallelo , con persone dotate di poteri.Aveva conosciuto il primo ministro del mondo magico e poi l'aveva rivista. Hermione la sua amica e rivale di studio,brillante e saccente. Tutte le domande ebbero una risposta. Una Strega , una bellissima strega.
- sei magra, ti ricordi di mangiare?
- si, ma le ore sono troppo poche per tutto il lavoro da svolgere. Come vorrei avere una giro tempo.
Nonostante si fossero ritrovati da poco, avevano trascorso il tempo disponibile a raccontare la loro vita. Come se fossero trascorsi pochi giorni , Hermione gli aveva raccontato tutto,dall'incontro sul treno con Harry e Ron, gli sgarbi di Malfoy,il professore Piton , Albus Silente, ed infin del signore oscuro, la sua ricomparsa, la lotta e i morti. Non pianse mai, ormai pensava di non avere più lacrime. Le ultime erano state versate per la morte di Fred . Anche quando lei e Ron si erano lasciati, nemmeno una lacrima aveva solcato il suo viso.
- Perché mi volevi vedere con tanta urgenza? Ti avevo informata che stavo per partire per una serie di incontri all'estero.
-Si, dammi solo due minuti, dovrebbe essere qui a breve- ma non riusi' a terminare la frase che nello studio apparve Harry Potter.
Manson non lo aveva ancora incontrato, né' nel suo mondo c'erano foto del famoso Harry.Era giovane, con dei bellissimi occhi verdi vigili ma malinconici.
-Harry Potter, piacere primo ministro- disse tendendo la mano
Una stretta forte e decisa che spinse Manson ad analizzarlo più a fondo. Vide la cicatrice descritta da Hermione , e come quelli occhi cambiassero colore guardando la sua amica. Erano diventati verde cupo. Manson iniziò a sentirsi inquieto.
- Hermione Vi ha parlato dell'ultima guerra , della sconfitta di Voldemort, della faticosa ricostruzione del nostro mondo . Abbiamo catturato quasi tutti i suoi seguaci, li abbiamo rinchiusi ad Azkaban ma i più pericolosi sono ancora liberi. Li stiamo cercando e non ci fermeremo.Non ci temono ma sono ben nascosti, si incontrano regolarmente , sono ancora troppo deboli per essere pericolosi ma le loro idee sono ancora vive.
Non capisco come posso aiutarvi disse Manson
-- Si nascondono a Londra- disse Harry
STAI LEGGENDO
Hermione Lucius( La vita è come una partita a scacchi )
ФанфикIl mio personaggio preferito nella saga di Harry Potter e' Hermione Granger. Ho perciò immaginato finali alternativi , in cui non compare mai il povero Ron. In questa prima storia, i protagonisti principali sono Hermione e Lucius Malfoy. Buona lett...